Costola fr (superenduro) l'anno dei MAYA....

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ormai ci capisco più nà sega con l'abbigliamento:nunsacci: vabbè dai porfi, a sestri porta un pò di tutto poi vediamo cosa ci sarà di bello sulla bancarella :smile:

Oh, la Moonwalker (è come abbiamo ribatezzato la Mangusta) mi ha preso nà cifra, ho rimesso via sci&pelli.........solo biga nàuuuu:free:

Sarò la vergogna del team :paur:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ormai ci capisco più nà sega con l'abbigliamento:nunsacci: vabbè dai porfi, a sestri porta un pò di tutto poi vediamo cosa ci sarà di bello sulla bancarella :smile:
a sestri scendiamo con un paio di pickup (io e fra366) per caricare quasi tutte le bici (dovremmo essere una dozzina MINIMO!!) su due mezzi, per l'abbigliamento maglia e pantaloncino sono quelli già fatti visionare tramite internet, anche se sulla maglia avremo uno sponsor differente... come guida ho contattato Tullio-Tutankamon, che è dei nostri...

Oh, la Moonwalker (è come abbiamo ribatezzato la Mangusta) mi ha preso nà cifra, ho rimesso via sci&pelli.........solo biga nàuuuu:free:
ma da grande cosa vuoi fare? prima o poi dovrai lavorare MALEDETTO!!!
Sarò la vergogna del team :paur:
ahhhhhh ciccio, mettiti in lista, per ora lo scarsone sono io (andate a farvi la somma tempo delle gare dello scorso anno).... quindi... mi vedrai solo in partenza!!!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
a sestri scendiamo con un paio di pickup (io e fra366) per caricare quasi tutte le bici (dovremmo essere una dozzina MINIMO!!) su due mezzi, per l'abbigliamento maglia e pantaloncino sono quelli già fatti visionare tramite internet, anche se sulla maglia avremo uno sponsor differente... come guida ho contattato Tullio-Tutankamon, che è dei nostri...

ma da grande cosa vuoi fare? prima o poi dovrai lavorare MALEDETTO!!!ahhhhhh ciccio, mettiti in lista, per ora lo scarsone sono io (andate a farvi la somma tempo delle gare dello scorso anno).... quindi... mi vedrai solo in partenza!!!

Huauuuuuu, supermeccanizzati allora:celopiùg: 2 sabati fa mi son fatto una 3X3 e mentre scendevo le Mimose per un paio di volte ho visto la falce della morte arrivare e abbassare la testa appena in tempo [cit.] :smile::smile::smile::smile:

Eppoi Tullio come guida è cosa ecstralusssso :il-saggi:

Tanto io in preventivo ho solo Diano e Cartosio... poi si vedrà magari faccio Priero se non piove prima e durante

Intanto io sono già a posto con il tesseramento io

pur'io belle che tesserato e le prove a cui parteciperò..........sono un vero mistero :cucù:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Buongiorno a lor signori. Qualcuno conosce Slime per le sue camere e le sue pezze autoincollanti?
Forse non tutti sanno che produce anche quello che potremmo definire il VERO tubless, valvola attaccata al copertone, utilizzabile (e l'ho utilizzato) con cerchio normale e flap normale, nessun liquido, si gonfia con una normalissima pompetta, senza sbattimenti di farlo stallonare e via dicendo. Vabbè per farla breve, ho fatto un accordo commerciale con gli importatori italiani (Alpen by Verza) e, per ora in via ufficiosa, siamo il test team italiano, ovviamente i copertoni sono disponibili c/o il mio negozio, in una quantità limitata, sia in versione xc:
  • Cross-Country
  • 26 x 2.00 (50-559)
  • 60TPI
  • Tacky, Long Lasting 36D Compound
  • Beefeater, KB
  • Presta Valve
  • 760g
che AM

  • Free Ride
  • 26 x 2.35 (59-559)
  • 60TPI
  • Tacky, Long Lasting 36D Compound
  • Beefeater, KB
  • Presta Valve
  • 850g
Le altre misure non le ho prese, ma mai dire mai.
Sul loro sito americano c'è l'offerta per le rimanenza del loro magazzino (http://www.slime.com/product/271/**-SALE-up-to-60%-OFF-**-SRT-Bike-Tires-.html) e riguarda le misure 1,85 e le due da DH da 2,35 (2ply e cerchietto rigido, peso 1kg ) e 2,7 (peso 1,2kg).
Il prezzo al pubblico è di 52€, per gli iscritti del FRT il prezzo come test è di 32€ (con uno sconto di oltre il 38%). Inutile dire che attualmente ho uno stock "limitato", quindi per chi voglia di provare questi copertoni, per poi riferire anche qui sul forum le proprie impressioni, mi mandi una mail di "prenotazione".
p.s. ovviamente sono disponibili anche le solo camere o le solo pezze autoincollanti.
 

Allegati

  • slime.zip
    484,6 KB · Visite: 2

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Ma come funzionano? sono una specie di tubolari con lo slime all'interno??
e come fanno ad adattarsi così bene ai cerchi normali?:nunsacci:

Buongiorno a lor signori. Qualcuno conosce Slime per le sue camere e le sue pezze autoincollanti?

Forse non tutti sanno che produce anche quello che potremmo definire il VERO tubless, valvola attaccata al copertone, utilizzabile (e l'ho utilizzato) con cerchio normale e flap normale, nessun liquido, si gonfia con una normalissima pompetta, senza sbattimenti di farlo stallonare e via dicendo. Vabbè per farla breve, ho fatto un accordo commerciale con gli importatori italiani (Alpen by Verza) e, per ora in via ufficiosa, siamo il test team italiano, ovviamente i copertoni sono disponibili c/o il mio negozio, in una quantità limitata, sia in versione xc:
  • Cross-Country
  • 26 x 2.00 (50-559)
  • 60TPI
  • Tacky, Long Lasting 36D Compound
  • Beefeater, KB
  • Presta Valve
  • 760g
che AM

  • Free Ride
  • 26 x 2.35 (59-559)
  • 60TPI
  • Tacky, Long Lasting 36D Compound
  • Beefeater, KB
  • Presta Valve
  • 850g
Le altre misure non le ho prese, ma mai dire mai.
Sul loro sito americano c'è l'offerta per le rimanenza del loro magazzino ([url]http://www.slime.com/product/271/**-SALE-up-to-60%25-OFF-**-SRT-Bike-Tires-.html[/URL]) e riguarda le misure 1,85 e le due da DH da 2,35 (2ply e cerchietto rigido, peso 1kg ) e 2,7 (peso 1,2kg).
Il prezzo al pubblico è di 52€, per gli iscritti del FRT il prezzo come test è di 32€ (con uno sconto di oltre il 38%). Inutile dire che attualmente ho uno stock "limitato", quindi per chi voglia di provare questi copertoni, per poi riferire anche qui sul forum le proprie impressioni, mi mandi una mail di "prenotazione".
p.s. ovviamente sono disponibili anche le solo camere o le solo pezze autoincollanti.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ma come funzionano? sono una specie di tubolari con lo slime all'interno??
e come fanno ad adattarsi così bene ai cerchi normali?:nunsacci:
qui hai un'idea del tutto....
http://www.slime.com/docs/view_image.php?id=2341&width=564.5714285714286

io li sto provando spot da un mesetto e ho girato a pressione 1,7 senza alcun problema, nè in salita nè in discesa. Il tempo di brasare tutte le gomme che ho in box e passo definitivamente a questo sistema. La loro pecca è il battistrada, ne hanno uno per misura, ovviamente se vedono che il sistema prende piede allora allargano la gamma (è la stessa cosa che è successo con i tubolari da xc). Per chi mi ha chiesto in caso di foratura... la parete è abbastanza ciccia, sulla parte centrale c'è uno stato di slime solidificato, diciamo che il problema vero è in caso di squarcio del copertone, ma lì posso dirvi per esperienza che le loro pezze tengono a meraviglia tagli di un paio di cm.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vai porfi mi hai convinto.....mi assicuri che riesce anche a me , capacità meccaniche zero virgola, montare il tutto?
è un periodo che continuo a forare, non ne posso più..........

come ti pago?
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Perfetto, esauriente nella spiegazione.
L'unica cosa che mi rimane oscura:
Dalle spiegazioni tecniche ho capito che si possono usare su cerchi normali, senza ausilio di nessun kit per tubelizzarli.
Ho capito bene, o è comunque consigliabile preparare i cerchi con un apposito kit tubeless?
E sopratutto, vista la loro costruzione inusuale, son facili da montare sul cerchio??

qui hai un'idea del tutto....
[URL]http://www.slime.com/docs/view_image.php?id=2341&width=564.5714285714286[/URL]

io li sto provando spot da un mesetto e ho girato a pressione 1,7 senza alcun problema, nè in salita nè in discesa. Il tempo di brasare tutte le gomme che ho in box e passo definitivamente a questo sistema. La loro pecca è il battistrada, ne hanno uno per misura, ovviamente se vedono che il sistema prende piede allora allargano la gamma (è la stessa cosa che è successo con i tubolari da xc). Per chi mi ha chiesto in caso di foratura... la parete è abbastanza ciccia, sulla parte centrale c'è uno stato di slime solidificato, diciamo che il problema vero è in caso di squarcio del copertone, ma lì posso dirvi per esperienza che le loro pezze tengono a meraviglia tagli di un paio di cm.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
le ho avute, sono facilissime da montare.
Funzionano benissimo... se fori basta rigonfiare.

Unico problema che ho riscontrato, se si può chiamare problema, è che non si deve fare assolutamente asfalto se si vuole che durino un pochino... mescola morbidissima (almeno quelle da 2.30 o 2.35). Per il resto, fantastiche!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo