Costola fr (superenduro) l'anno dei MAYA....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Una premessa: non è detto che il dher VOGLIA fare le enduro...anzi!!!
...
Per questo sono ottimista riguardo alla prova di Enduro del sabato.
Molti Downhiller utilizzano l'enduro come allenamento, ma sono molto più numerosi gli Enduristi "puri" che non i Downhiller-enduristi...
Perderemo senz'altro qualche Downhiller, ma sono sicuro che gli Enduristi, lungi dall'andare a correre il Campionato Italiano DH UISP, si presenteranno volentieri alla nostra gara.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
ma con una Giant anthem da 100mm di esursione posso fare la prova enduro senza rischiare di lasciarci le corna, considerato anche che sono una pippa in discesa, o è meglio se sabato mi armo di macchina fotografica e/o videocamera????
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
considerando che essendo sabato la prova, difficilmente i fuori sede potrebbero fare perlustrazione, ho scelto di fare sentieri facili ed in alcuni tratti sarebbero anche gli stessi della GF

qualche punto peloso c'è ma a parte una scalinatona di rocce veramente cazzuta e che necessita di escursione, son sentieri che mi capita di fare con al bici da xc (magari in qualche tratto abbasso la sella...e la scalinatona la faccio a piedi)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ma con una Giant anthem da 100mm di esursione posso fare la prova enduro senza rischiare di lasciarci le corna, considerato anche che sono una pippa in discesa, o è meglio se sabato mi armo di macchina fotografica e/o videocamera????
so di ripetermi, ma io a sestri ho visto partire una squadra toscana con le bmc front in carbonio... le prime due p.s. le hanno fatte, e alla fine quando li ho rivisti ho scambiato 4 chiacchiere, e la gara non l'hanno finita non a causa della bici, ma del poco pelo che avevano nella guida di sentieri tecnici infangati (aveva piovuto dal giovedì sera fino alla domenica mattina alle 11 circa). Se domenica vuoi (e sopratutto puoi) essere dei nostri...percorso: Monte Canto (2 salite e due discese), puntello: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3438545&postcount=408
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ripartendo dal post della coincidenza di date, onde evitare di fare le tipiche cose italiane, ovvero nella stessa data fare due gare della stessa tipologia, magari nella stressa regione (questa è una cosa su cui dovrebbe vigilare la f.c.i., ma....), ho comunicato a chi di dovere del comitato superenduro quello che stiamo facendo. Se poi, una volta avuti la certezza che la gara si fa, lo si posta anche nel loro 3ed (alla peggio ce lo spostano, ma il titolo rimane!!!) e ... chi prima arriva..meglio alloggia!!!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
so di ripetermi, ma io a sestri ho visto partire una squadra toscana con le bmc front in carbonio... le prime due p.s. le hanno fatte, e alla fine quando li ho rivisti ho scambiato 4 chiacchiere, e la gara non l'hanno finita non a causa della bici, ma del poco pelo che avevano nella guida di sentieri tecnici infangati (aveva piovuto dal giovedì sera fino alla domenica mattina alle 11 circa). Se domenica vuoi (e sopratutto puoi) essere dei nostri...percorso: Monte Canto (2 salite e due discese), puntello: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3438545&postcount=408

verrei volentieri, ma nel week end mi concedo un giretto veloce e poi do il cambio a mia moglie con le bimbe.
non faccio nemmeno la gara di winter cup che c'è vicino casa perché mi occupa troppo tempo.
Per quanto riguarda l'allenamento in discesa ne riparliamo a marzo, spero di poter fare qualche uscita più lunga in quel periodo.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti, info per chi volesse unire a noi domani:

Ritrovo ore 9.00 stazione di servizio "gobba" sulla tangenziale est

partenza max ore 10.00 da giovanni xxiii (o sotto il monte che dir si voglia) parcheggio dietro la chiesa, la salita e' la classica che porta sul al canto, una volta saliti decidiamo quale discesa fare, per poi risalire e scendere la seconda volta in direzione auto.

See you tomorrow....

P.s. Il mio cellu e' sul profilo
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
considerando che essendo sabato la prova, difficilmente i fuori sede potrebbero fare perlustrazione, ho scelto di fare sentieri facili ed in alcuni tratti sarebbero anche gli stessi della GF

qualche punto peloso c'è ma a parte una scalinatona di rocce veramente cazzuta e che necessita di escursione, son sentieri che mi capita di fare con al bici da xc (magari in qualche tratto abbasso la sella...e la scalinatona la faccio a piedi)

Alfà dai, non demordere, organizza cmq la combinata enduro, vedrai che ne uscirà una bella cosa, tra l'altro le concomitanze di gare ci sono e ci saranno sempre mica si deve prescindere dal fatto che questi o quelli ci siano o meno, di enduristi ne verranno vedrai.

Poi se non fai l'enduro io mica vengo a prendere nà bastonata con la GF :il-saggi:

:smile::smile::smile::smile:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
PROPOSTA X DOMENICA: un giro con la prima risalita con la funivia di Brunate... un giretto di un paio d'ore con finale con le gambe sotto al tavolo...
Fatalby fa da guida e riferimento, magari vi raggiungo per il giro finale (sono ancora azzoppato)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:babb::babb:BUONE FESTE A TUTTI!:babb::babb:...

200411251611570.santabike.jpg


CI RIVEDIAMO NEL 2010!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti... avete mangiato abbastanza? Babbo Natale vi ha portato l'accessorio dei Vostri sogni?? NO?!?!? tenete duro che magari ci pensa la Befana!!.
Nel frattempo allego una foto (schifosa) fatta da me di come verrebbe il pantaloncino Enduro della UFO personalizzato. Per la maglia 3/4 (ricordo che è quella ufficiale del team GT BMX) che useremo quest'anno sopratutto nelle torridi giornate estive, viste le dimensioni abbondanti del file, Vi rimando da giovedì 7 gennaio sul mio sito (WWW.SGAGNAMANUBER.IT, presto Vi manderò direttamente il link).
In entrambi i casi O.W.M. (Officine Web Milano), il nostro partner tecnico per quanto riguarda le personalizzazioni sull'abbigliamento, ha consigliato l'utilizzo di patch su cotone floccato (praticamente sottili e leggere, che non apportano calore aggiunto).
p.s. visto che qualcuno me l'ha già chiesto, è possibile personalizzare la parte posteriore del collo con il proprio nick o quant'altro. Il costo, per una dimensione di 12 cm è di 8€ + iva (ma fate 8€... che facciamo prima). Quanto prima postate la Vostra taglia così procedo all'ordine completo e alla successiva personalizzazione.
Infine per chi non lo sapesse ancora ho creato questo gruppo (http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=245), credo che così sia più facile gestire le uscite (che non saranno a esclusivo appannaggio degli iscritti al FRt, ma di amici e companeros). Ognuno è libero di proporre un'uscita, un evento, un raduno o quant'altro.
 

Allegati

  • PANTA_AM.zip
    444,2 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo