Costola fr (superenduro) l'anno dei MAYA....

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
anche i migliori sbagliano :medita:
mi sento come preso per la lettera Q

Io continuo a rimanere nella categoria SC (schiappe conclamate :smile:)
modesto... lì neanche ti ci fanno avvicinare, potevo giocarmela ad armi pari (cioè lambrusco e grana contro primitivo di manduria e mozzarelle) con Maxxo, ma ormai anche lui mi stacca gli adesivi... tutta colpa del lavoro (attacchiamoci a 'sta scusa)

Io come 29 proverei solo una bella figliuola :cucù:
mettiti in lista..sempre il buon Maxxo (che se non scrive da un paio di giorni vuol dire che è in giro in mtb il vigliacco!!) mi ha promesso uno gnocco fritto e la sorella viva (meglio nota come GNOCCA...) CORRUTTORE!!!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
sempre il buon Maxxo (che se non scrive da un paio di giorni vuol dire che è in giro in mtb il vigliacco!!)

per chi mi hai preso?:ueh:

io vado SOLO di venerdi :freeride:

:bum-bum-:

cheppoi tra poco mi danno pure la patente, quella di SC, dove però al contrario di MaxG, nel mio caso la S è la stessa ma C sta per..........Cosmica :zapalott:

altro che sverniciare :soffriba:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@SITS: 29''? ma full o front???

se vi interessano delle interessanti tracce sul canto (molto superenduro) fatemi un fischio che ve le giro .... d'altronde il buon porfi non mi risponde alla mail x quel progettino :spetteguless:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
se vi interessano delle interessanti tracce sul canto (molto superenduro) fatemi un fischio che ve le giro .... d'altronde il buon porfi non mi risponde alla mail x quel progettino :spetteguless:
allora sabato DLX1 mi massacra FASTALBY così domenica giriamo un pò tranquilli...si spera:specc:, diciamo che per le tracce... 'stavolta ci affidiamo alla fantasy del buon Fastalby (che SANGENNARO ce la mandi bona...e dispponibile!!). Non ti ho risposto alla mail del progetto, xchè contavo di beccarti domenica, domani ho in negozio il webmaster e inizio a parlarne con lui (devo fare un pò di spazio mi sa, anche se ci sono soluzioni alternative...), vado a fare la doccia alla 666 di fastalby, altrimenti domani con il piffero che gliela dò....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Mah, l'idea era di una rigida o una front solo per fare gare xc e gf. Ho dato uno sguardo ai nuovi modelli 2010 e le full mi attirano troppo (le fisher). Comunque rimando tutto alla prossima primavera.
Per il SE ritengo che la liquid sia all'altezza, anche se 2cm in più sulla forca non guasterebbero.
allora si... front 29 rigida... ho montato ieri una niner air... faccio la foto e la metto sul mio sito, con dettagli e pesi. A sestri levante c'era un gruppo di toscani (di evidenti provenienze xcistiche) che si è fatto 2 delle 4 prove speciali con delle front settate xc mica da ridere (poi si sono ritirati.. o meglio hanno fatto le discese fuori gara...non chiedetemi il perchè, la gente è strana...)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
cmq se vuoi una traccia bella divertente ti giro quella che abbiamo fatto all'adunata sul canto. partenza da sotto il monte, salita classica, 1° discesa veloce e con flow. risalita da pontida. seconda discesa frrrrrrrrr ovvero kompressor + non so come si chiama!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
cmq se vuoi una traccia bella divertente ti giro quella che abbiamo fatto all'adunata sul canto. partenza da sotto il monte, salita classica, 1° discesa veloce e con flow. risalita da pontida. seconda discesa frrrrrrrrr ovvero kompressor + non so come si chiama!!!
tieni in serbo il tutto... per questi due percorsi credo di averli in memoria (cervellotica, non digitale). Ma il kompressor l'avete fatto tutto tutto??
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
tieni in serbo il tutto... per questi due percorsi credo di averli in memoria (cervellotica, non digitale). Ma il kompressor l'avete fatto tutto tutto??


si si tutto tutto :sborone:... chiedilo al "5" che un pezzo se l'è fatto anche col mento del MET godevaaaaaaa come un riccio in amore (che lo prende in k...iul) :smile:

ci siamo chiesti tutti come fosse successo ...visto che il 5 è notevole in discesa:nunsacci:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ieri a favore degli iscritti FRT ho concluso 3 convenzioni, 1 ditta di lubrificanti e utensileria, 1 di componenti light xc, 1 di componenty gravity e non solo. A giorni sul mio sito troverete tutti i vantaggi riservati agli iscritti al FRT.
:spetteguless:Voi pedalate che al resto penso io:arrabbiat:
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Bravo Frank!...cmq per dome stai sereno!...dopo 10 gg di influenza Maiala marte sera a spinning mi sembrava d'avere attaccato un tir ai maroni e la tipina di fianco a me con tutina rosa mi sbeffeggiava!!...procede la mia bimba??...ci vediamo doma pome...ciaaaooooo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
brutte notizie..........sul fronte prova enduro.............

tommaso ha parlato stasera con il ragazzo del negozio "speed point" di pisa.....il 23 maggio c' è la prova unica di campionato italiano DH...........

per quanto non sia del tutto convinto che ci possa togliere tutti i partecipanti, di sicuro la squadra del negozio ( 15 persone ) non verrebbe ed andrebbero tutti a correre il campionato........

son dubbioso..........quanti altri sarebbero risucchiati altrove?

che dite?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bel colpo di sfiga, tutti i downhiller delle zone limitrofe andranno certamente a correre l'italiano. :freeride:
Però gli enduristi "puri" scommetto che verrebbero volentieri alla nostra gara.
Se pubblicizziamo bene l'evento, sono convinto che almeno una cinquantina di impavidi li vedremo sicuramente al via.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Una premessa: non è detto che il dher VOGLIA fare le enduro...anzi!!!
DownHill - SuperEnduro ... credo che ci sia ancora molta confusione, sono entrambe discipline gravity, con una grosse differenze.

  1. in una hai una discesa secca (che provi e riprovi) e ti giochi tutto in n minuti, nell'altra devi gestire le forze per affrontare più discese ed essere lucido fino in fondo, non solo se vuoi ben figurare, ma anche e sopratutto per portare a casa la pellaccia
  2. in una hai una funivia, un pick up, un furgone, un'apecar che ti porta in cima, quindi hai la tua bella biciona da 17kg (se ti va bene) e di volta in volta regoli sospensioni e cambi copertoni, nell'altra devi portarti su la belva, quindi, tranne se non sei un ATLETA VERO, non credo che con la stessa bici faresti più di due prove speciali (a Sestri Levante è partito davanti a me un gruppo di 5 DHer, ha fatto le prime due p.s., al solo pensiero di rifarsi la salita x la 3a si sorno ritirati in blocco...)
  3. la nota dolente x i dher... nelle prove di enduro devi essere autonomo in tutto e per tutto, quindi oltre a portarti la bici in giro per tutta la gara (pedalando o spingendola...), devi considerare anche dei pesi aggiuntivi, che generalmente il discesista puro sente in modo marginale: protezioni (abbondiamo= 1kg in più), zaino idrico (scarseggiamo=500gr in più), e se non sei abituato a pedalare i primi km li fai easy... gli altri credo che si sarebbero tante bestemmie nell'aria che potremmo farci l'ambientazione dell'inferno dantesco.
  4. non per voler sminuire le altre organizzazioni, ma già la dh è un settore di nicchia, se poi mi dite che in quella data c'è il c.i. di un ente, e non della f.c.i. io non mi preoccuperei più di tanto, a questo punto sarebbe più un dispiacere emotivo (ovvero non avere i local), l'anno scorso lo stesso circuito ha convogliato fra le 100 e le 160 unità.
  5. chiudo con: dopo tutta sto popò di roba magari la gara di enduro la vince un dher puro con una doppia piastra, con gomme da 1kg l'una e bici da 20kg... gli stringo la mano!!
A ottobre ho partecipato a un raduno (organizzato meglio di tante gare) per la nascita di un nuovo gruppo, in 2 settimane di comunicazione locale e internautica hanno tirato su 100 persone. Dati alla mano, con l'organizzazione SuperEnduro a Pescasseroli (AQ) hanno movimentato 100 persone (una 30ina dal nord Italia), sicuramente l'Abruzzo non è una zona cycling friendly (e ve lo dice un pugliese), ovvero il movimento agonistico-enduristico non so che base abbia, ma non credo molto di più. Noi faremo una manifestazione in una delle 3 regioni italiane a più elevato numero di ciclisti, convoglieremo SICURAMENTE i ragazzi campani e laziali che si sbattono per fare le prove liguri e piemontesi di SuperEnduro, avremo SICURAMENTE visibilità tramite alcuni sponsor tecnici (ad esempio UFO, e un altro acquisto 2 giorni fa, fino a quando non mi conferma il tutto...taccio) quindi se il nostro obiettivo è le 50 presenze... ci stiamo tranquillamente dentro. A mio modesto parere.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
stamane ho provato i pantaloncini. Taglia pantaloni 50 - 52 (dipende da cosa ho mangiato e bevuto prima...), misura massima fascia lardominale: 104 cm, misura M (va bene come bandana), misura L un pò strettino, ma non è soffocante, misura XL un pigiama!!!
Secondo me il fondello, la mutanda, il pannolone... insomma il rivestimento interno ha un difetto: è troppo lungo, nell'XL mi arriva sopra la rotula, nell'L si recuperano un paio di cm. Magari già prima di spedirceli riusciamo a farli accorciare di 5 - 7 cm...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
.... convoglieremo SICURAMENTE i ragazzi campani e laziali che si sbattono per fare le prove liguri e piemontesi di SuperEnduro, avremo SICURAMENTE visibilità tramite alcuni sponsor tecnici (ad esempio UFO, e un altro acquisto 2 giorni fa, fino a quando non mi conferma il tutto...taccio) quindi se il nostro obiettivo è le 50 presenze... ci stiamo tranquillamente dentro. A mio modesto parere.


Ma poi chi sa quanti toscani si interessano al SuperEnduro, ma non ce la fanno a farsi centinaia di km. per prove e gare del circuito e rinunciano.

Non basatevi sui numeri di Massa Marittima, perchè era una gara PRO ( quindi durissima ) e caldissima, quindi parecchi hanno ringambato.

Secondo me è più facile fare 200 partenti che 50. :medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
stamane ho provato i pantaloncini. Taglia pantaloni 50 - 52 (dipende da cosa ho mangiato e bevuto prima...), misura massima fascia lardominale: 104 cm, misura M (va bene come bandana), misura L un pò strettino, ma non è soffocante, misura XL un pigiama!!!
Secondo me il fondello, la mutanda, il pannolone... insomma il rivestimento interno ha un difetto: è troppo lungo, nell'XL mi arriva sopra la rotula, nell'L si recuperano un paio di cm. Magari già prima di spedirceli riusciamo a farli accorciare di 5 - 7 cm...
Ora guardo la taglia di quelli che ho, FRT ovviamente, ma se non ricordo male sono M

Quindi potrei confermare una L ed iniziare la dieta :smile:

Però il 23.05 non potrò esserci :fantasm:... ho gita cai :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo