Costeggiando il fiume Adda

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
http://martesana-adda.netweek.it/leggi.php?artID=837441

IL CASO
Dopo il rinvenimento di centinaia di chiodi lungo l'alzaia dell'Adda, Agostinelli promette maggiori controlliATTENTATO AI CICLISTI, IL PRESIDENTE DEL PARCO CHIEDE AIUTO AI TURISTI
Trezzo sull'Adda - Ciclisti appiedati da un misterioso attentatore: il presidente del Parco Adda fa appello alla collaborazione dei turisti. E' stato con una lettera aperta inviata nei giorni scorsi che Agostino Agostinelli, presidente del Parco Adda Nord ha deciso di prendere la parola in merito ad una delle più singolari situazioni venutesi a creare all'interno del parco negli ultimi mesi. Un ignoto attentatore da tempo getta periodicamente piccoli chiodi lungo la strada che costeggia il fiume: punte di piccole dimensioni, non particolarmente pericolose per i pedoni, ma sufficienti per forare, ogni giorno, gli pneumatici di diverse biciclette. «L'Alzaia che costeggia per tutta la sua lunghezza il nostro fiume - ha sottolineato Agostinelli - è un luogo privilegiato per ammirare le bellezze naturali e paesaggistiche dell'Adda, meta di centinaia di persone. E, come tutti i luoghi fortemente frequentati, ha bisogno di regole che consentano ad ognuno di poterla vivere al meglio. Ed è anche per evitare lo spiacevole ripetersi di episodi come lo spargimento di chiodi che vorremmo, oltre a rafforzare le consuete attività di vigilanza, coinvolgere tutti gli utenti della nostra Alzaia in una sorta di "progettazione partecipata" delle migliorie che si possono apportare a questa fondamentale infrastruttura dell'Adda». Un invito, come dire, non solo a chi sorprendesse il colpevole a segnalarne l'identità, ma anche a proporre modifiche o interventi per rendere più godibili le passeggiate lungo l'Adda. «Quindi, per suggerire idee, per segnalare eventuali attività illecite, per fare osservazioni o proposte - ha spiegato Agostinelli - non esitate a scrivere una mail all'indirizzo [email protected] oppure mandare un fax al 02-9090096». In entrambi i casi, il Parco invita a mettere in oggetto la frase «La nostra Alzaia».
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
:spetteguless: stai attento perchè rischi di non tornare causa chiodi!


Il rischio forature lungo la ciclabile continua, ma non esagererei.
Nelle ultime cinque uscite lungo l'Adda, sia io che i miei compagni non siamo mai incappati nei chiodini bastardi.
Per cui mi parrebbe comunque corretto avvisare sull'effettivo pericolo, ma userei termini diversi: sappiate che percorrendo la ciclabile in zona Porto/Imbersago il pericolo foratura e' elevato. Munitevi dell'occorrente per sistemare probabili forature. Non per questo evitate di percorrere la ciclabile, soprattutto se siete in grado di riparare o sostituire una o piu' camere d'aria.
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
Il rischio forature lungo la ciclabile continua, ma non esagererei.
Nelle ultime cinque uscite lungo l'Adda, sia io che i miei compagni non siamo mai incappati nei chiodini bastardi.
Per cui mi parrebbe comunque corretto avvisare sull'effettivo pericolo, ma userei termini diversi: sappiate che percorrendo la ciclabile in zona Porto/Imbersago il pericolo foratura e' elevato. Munitevi dell'occorrente per sistemare probabili forature. Non per questo evitate di percorrere la ciclabile, soprattutto se siete in grado di riparare o sostituire una o piu' camere d'aria.

anche io ho notato una diminuzione di forature . tra l'altro spero che il temporale dell'altra sera abbia sotterrato o spostato un po' i chiodi ...

porto-paderno io la faccio sempre sulla strada con le auto , nn mi fido più a farla lungo l'adda ...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
anche io ho notato una diminuzione di forature . tra l'altro spero che il temporale dell'altra sera abbia sotterrato o spostato un po' i chiodi ...

porto-paderno io la faccio sempre sulla strada con le auto , nn mi fido più a farla lungo l'adda ...

Lo facevo pure io. Attualmente preferisco rischiarla percorrendola tutta, e per il momento m'e' andata bene.


Non saranno andate a segno le ns.maledizioni e ora il bastardone e' fermo da giorni sul :$$$: intento a produrre suoi simili a ripetizione?

Voglio pensare/sperare che sia così!!! :loll:
 

roberto62t

Biker novus
8/6/08
2
0
0
lecco
Visita sito
ciao
anche io oggi pomeriggio andrò a fare un giro con mio figlio
parto da brivio e arrivo fino a trezzo,
e comunque i chiodi so che ci sono anche a olginate e pescate
domenica sono andato a trezzo e mi è andata bene
io ho notato piu volte un tipo sulla quarantina molto strano tra paderno e trezzo
cammina spingendo una vecchia bici
l'ho notato, xè quando avevo forato, lui passava in quel momento
e ho avuto l'impressione volesse sfottere
domenica pomeriggio verso le 16,
l'ho visto a piedi senza bici camminare su una strada sterrata che giunge davanti alla diga di paderno
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
ciao
io ho notato piu volte un tipo sulla quarantina molto strano tra paderno e trezzo
cammina spingendo una vecchia bici
l'ho notato, xè quando avevo forato, lui passava in quel momento
e ho avuto l'impressione volesse sfottere
domenica pomeriggio verso le 16,
l'ho visto a piedi senza bici camminare su una strada sterrata che giunge davanti alla diga di paderno

No lui deve essere estraneo alla vicenda. E' un personaggio decisamente strano, ma innocuo, che ho avuto modo di conoscere e con cui ho parlato qualche volta. Va in giro dispensando lezioni di vita, mi ha più volte raccomandato di sposarmi, di lavorare onestamente ecc.
Ogni giorno, da anni ormai, parte da Cornate con la vecchia bici, la lascia nella zona del santuario della Rocchetta e da li prosegue a piedi fino ad arrivare poco dopom il ponte di paderno. Poi torna indietro.
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
No lui deve essere estraneo alla vicenda. E' un personaggio decisamente strano, ma innocuo, che ho avuto modo di conoscere e con cui ho parlato qualche volta. Va in giro dispensando lezioni di vita, mi ha più volte raccomandato di sposarmi, di lavorare onestamente ecc.
Ogni giorno, da anni ormai, parte da Cornate con la vecchia bici, la lascia nella zona del santuario della Rocchetta e da li prosegue a piedi fino ad arrivare poco dopom il ponte di paderno. Poi torna indietro.

ah quel tipo l'ho incontrato anche io . una volta, parlo di un anno fa, prima che questa vicenda iniziasse, avevo bucato nella zona della seconda centrale e mi ha raccomandato un ciclista nelle vicinanze ... strano xè si è presentanto mentre bestemmiavo toccando la ruota e mi fa "hai bucato ?" e io "m va??" e lui "e non va bene eh..." tipo ale e franz...


cmq io questa mattina ho preso un chiodo in zona trezzo, e ho contato una decina di altri sfortunati come me ...
 

Almo

Biker serius
Oggi, anzichè risalire l'Adda, siamo scesi da Cassano, continuando a costeggiarlo, per poi passare a seguire la Muzza!
Bel percorso con molto verde!

Nelle vicinanze di Cassano c'è un guado spettacolare! Nessuno l'ha mai fatto?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
hai seguito il suo consiglio? ti sei sposato?? :cucù:

No lui deve essere estraneo alla vicenda. E' un personaggio decisamente strano, ma innocuo, che ho avuto modo di conoscere e con cui ho parlato qualche volta. Va in giro dispensando lezioni di vita, mi ha più volte raccomandato di sposarmi, di lavorare onestamente ecc.
Ogni giorno, da anni ormai, parte da Cornate con la vecchia bici, la lascia nella zona del santuario della Rocchetta e da li prosegue a piedi fino ad arrivare poco dopom il ponte di paderno. Poi torna indietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo