Costeggiando il fiume Adda

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Con la prima foratura dopo la "semina bastarda" ho tolto 5 chiodini uguali e splendenti dal copertone posteriore e....gran culo, nessuno all'anteriore.

Stasera mi sono avventurato lungo il percorso milanese Trezzo/Brivio e...udite udite...non ho forato!!!!:medita: Inoltre non incontrato ciclisti intenti a riparare camere d'aria.
Speriamo l'emergenza sia finita. :omertà:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stasera mi sono avventurato lungo il percorso milanese Trezzo/Brivio e...udite udite...non ho forato!!!!:medita: Inoltre non incontrato ciclisti intenti a riparare camere d'aria.
Speriamo l'emergenza sia finita. :omertà:

Se non hai forato penso sia questione di fattore "C".:il-saggi:
per far sparire tutti i chiodi bisogna aspettare che i copertoni di noi poveri ciclisti li raccattino tutti...:arrabbiat:
sono sempre dell'idea di far passare una grossa calamita...
non e' uno scherzo...ci sono davvero
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
in compenso sia io che il mio socio li abbiamo beccati... io latticizzato mi sono salvato lui pit stop... in più soccorso a 2 che avevano chiodato....
se becco sto gran bastardo gli faccio le mutande coi suoi chiodi:arrabbiat:
happy bike
Skie

se x latticizzato intendi col la "protezione" di plastica tra camera d'aria e copertone, a me non è mai stata d'aiuto ...

cmq, si , è solo fattore C

io questa sera non ho forato (ho fatto andata e ritorno) , ma a trezzo, sulla parte dove c'è il percorso vita, ho visto uno che ha forato ... ed era partito da trezzo !!
 

Skie

Biker serius
se x latticizzato intendi col la "protezione" di plastica tra camera d'aria e copertone, a me non è mai stata d'aiuto ...

cmq, si , è solo fattore C

io questa sera non ho forato (ho fatto andata e ritorno) , ma a trezzo, sulla parte dove c'è il percorso vita, ho visto uno che ha forato ... ed era partito da trezzo !!

non è la fascia antiforature! ho reso tubeless il cerchio e il lattice che metti dentro sigilla il buco anzi ho camminato un pò prima col chiodo senza perdere pressione... una vera genialata!!!
cmq ultimamente è una strage sto vedendo più gente intenta a cambiare camere che a pedalare... noi ieri abbiamo beccato i chiodi poco sotto paderno sulla salita della diga e subito dopo altri 2 si sono fermati! cmq tranne l'inconveniente è stato un gran bel giro Dalmine-Lago di Garlate e ritorno 82km veramente ottimi!!!
buone pedalate Skie
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
non è la fascia antiforature! ho reso tubeless il cerchio e il lattice che metti dentro sigilla il buco anzi ho camminato un pò prima col chiodo senza perdere pressione... una vera genialata!!!
cmq ultimamente è una strage sto vedendo più gente intenta a cambiare camere che a pedalare... noi ieri abbiamo beccato i chiodi poco sotto paderno sulla salita della diga e subito dopo altri 2 si sono fermati! cmq tranne l'inconveniente è stato un gran bel giro Dalmine-Lago di Garlate e ritorno 82km veramente ottimi!!!
buone pedalate Skie

ma questa cosa di rendere tubeless il cerchio è permanente o la usi solo quando buchi ?

io oggi ho visto solo 2 che hanno forato

cmq , a occhio, i posti più bastardi sono la rocchetta (anche se io li non credo di aver mai bucato), il ponticello vicino alla diga sotto il ponte di paderno e il tratto di strada dalla prima alla seconda centrale elettrica .
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
dai 1 occhiata a questi 2 post. sono 2 tecniche diverse. le ho provate entrambe, e attualmente uso la 2°!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8551

nel secondo link non viene spiegato nessun procedimento (o meglio, non è molto chiaro come il primo )

cmq oggi strage, ho visto 3 persone su un gruppi di 4 che hanno bucato alla rocchetta, e altre che hanno bucato in zona trezzo e zona ponte paderno ...
 
Z

ziobike

Ospite
cmq oggi strage, ho visto 3 persone su un gruppi di 4 che hanno bucato alla rocchetta, e altre che hanno bucato in zona trezzo e zona ponte paderno ...[/quote]

a questo punto bisognerebbe munirsi di mimetica e mazza da baseball dentro un cespuglio, ed aspettare.......
..........l'omino dei chiodi:arrabbiat:
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
cmq oggi strage, ho visto 3 persone su un gruppi di 4 che hanno bucato alla rocchetta, e altre che hanno bucato in zona trezzo e zona ponte paderno ...

a questo punto bisognerebbe munirsi di mimetica e mazza da baseball dentro un cespuglio, ed aspettare.......
..........l'omino dei chiodi:arrabbiat:[/quote]

eh ma come fai ... io inizio a sospettare che li butti al sabato sera .... apposta x rompere le balle alla gente della domenica ... infatti nei giorni feriali vedi meno forature . ok che ci passa meno gente, ma mi sa che la gran parte dei chiodi venga "pulita" la domenica ...
 
Z

ziobike

Ospite
a questo punto bisognerebbe munirsi di mimetica e mazza da baseball dentro un cespuglio, ed aspettare.......
..........l'omino dei chiodi:arrabbiat:

eh ma come fai ... io inizio a sospettare che li butti al sabato sera .... apposta x rompere le balle alla gente della domenica ... infatti nei giorni feriali vedi meno forature . ok che ci passa meno gente, ma mi sa che la gran parte dei chiodi venga "pulita" la domenica ...[/quote]

parlando più seriamente, si potrebbe andare alla polizia locale del parco adda nord e denunciarne il fatto, il paese poi nn è così tanto grande e le voci circolano abbastanza rapidamente
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
eh ma come fai ... io inizio a sospettare che li butti al sabato sera .... apposta x rompere le balle alla gente della domenica ... infatti nei giorni feriali vedi meno forature . ok che ci passa meno gente, ma mi sa che la gran parte dei chiodi venga "pulita" la domenica ...

parlando più seriamente, si potrebbe andare alla polizia locale del parco adda nord e denunciarne il fatto, il paese poi nn è così tanto grande e le voci circolano abbastanza rapidamente[/quote]

credo che loro lo sappiano già . di sicuro lo sanno quelli che girano sul percorso e "curano" che sia tutto ok . non so se sia la polizia del parco adda o la protezione civile o cosa, so solo che passano quasi tutte le sere con una macchina nera (almeno, io li avevo visti cosi)

cmq a sto punto bisogna solo che i ciclisti che hanno detto di sapere chi sia stato parlino (se è vero e non si sono inventati tutto) ... non è difficile .
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
io ci credo poco al fatto che qlkn sappia chi sia. se fossi nei loro panni, avrei già informato le autorità


ormai penso anche io che quei tipi mi abbiano detto una caxxata perchè se fossi in loro, ammettendo che sappiano chi è stato, lo avrei già denunciato!

N.B: il problema è molto più grave perchè il mio vicino di lavoro mi ha detto che un suo amico per colpa di quei chiodi è finito dentro l'adda con il bambino piccolo, legato sul seggiolino della bici, che stava per annegare perchè non riusciva a slegarlo!!! bisognerebbe trovare al più presto il responsabile perchè questa storia sta diventando pericolosa!
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
ormai penso anche io che quei tipi mi abbiano detto una caxxata perchè se fossi in loro, ammettendo che sappiano chi è stato, lo avrei già denunciato!

N.B: il problema è molto più grave perchè il mio vicino di lavoro mi ha detto che un suo amico per colpa di quei chiodi è finito dentro l'adda con il bambino piccolo, legato sul seggiolino della bici, che stava per annegare perchè non riusciva a slegarlo!!! bisognerebbe trovare al più presto il responsabile perchè questa storia sta diventando pericolosa!

infatti ! anche io ho sentito , domenica scorsa, di persone che scendendo dalla rocchetta, a momenti si impastavano contro altri ciclisti o contro il muro sulla destra . se uno non è abituato ad andare in bici , rischia brutto a vedersi la ruota forata all'improvviso.

cmq penso anche io che nessuno sappia niente ... che sfiga ...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
N.B: il problema è molto più grave perchè il mio vicino di lavoro mi ha detto che un suo amico per colpa di quei chiodi è finito dentro l'adda con il bambino piccolo, legato sul seggiolino della bici, che stava per annegare perchè non riusciva a slegarlo!!! bisognerebbe trovare al più presto il responsabile perchè questa storia sta diventando pericolosa!

l'unica cosa è sperare di coglierlo sul fatto e basta ma dubito che sia così ingenuo da farlo quando c'è gente :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo