Costeggiando il fiume Adda

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
domenica ho forato quasi in cima alla salita ciottolata che sbuca al semaforo del ponte di paderno lato milanese. un bel chiodino da 1 cm x 1mm di diametro. bello lucido e senza ruggine :arrabbiat:
appena mi son fermato ha iniziato a piovere (ha smesso appena son risalito in sella!) :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
E' successo pure a me vicino a Brivio, chiodino nella ruota posteriore.. per fortuna il lattice ha riparato da solo. Nelle scorse settimana ho dovuto prestare ben due Fast a gente che era rimasta appiedata, ora capisco il perchè.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stai parlando della salita ciottolata di Concesa, quella davanti al Santuario?

No Almo!
Parla della salita che, dalla ciclabile, oltrepassato il canale di Paderno, girando a sx sale al mulino Colombo. Ovviamente in territorio di Paderno d'Adda.
Sulla salita dei frati a Concesa non ci sono problemi di chiodi.
 

hoopes

Biker popularis
14/7/08
91
0
0
Merate (Lecco)
Visita sito
sono nuovo e ho scoperto questo forum e questo post tramite google.

volevo chiedere, qual è la rocchetta di preciso ??

io faccio il percorso da brivio a trezzo più volte a settimana e da 4 settimane a questa parte sono presenti dei chiodi . io ne ho preso 4 (con due bici diverse !!!!) solo sabato questo . io faccio il percorso sulla riva milanese, e ho bucato dove c'è la discesa ciotolata del mulino, vicino al ponte di paderno . ho tirato delle bestemmie che non vi dico.

cmq ho visto gente bucare vicino al tragetto di imbersago, vicino al santuario dove c'è un ponticello (qualcuno di voi lo menzionava prima) e anche vicino a trezzo, dove , arrivando da norda a sud, inizia il campo da golf sulla destra, dopo la seconda centrale elettrica insomma ...

parlavo una sera di settimana scorsa con un ragazzo che mi ha visto salire da questa salita coi ciotoli a piedi e con la bici sulla ruota dietro (quella davanti era forata) e mi ha detto dei chiodi ... io nn me ne ero mica accorto ...

cmq ho parlato con mio padre, col quale sistemo le ruote, e lui mi dice che x aver beccato 4 chiodi in cosi poco spazio , qualcuno deve averne sparsi tantissimi, a manciate , e in punti strategici. solo che io non ho ancora capito quali ... sebbene faccia il percorso tante volte .

a proposito, come si fa il percorso sulla costa di bergamo ? dove si entra ed esce ? e poi, dopo trezzo, dopo la centrale insomma, si può proseguire ? io ero rimasto a questo inverno quando era chiuso x lavori e non mi sono mai sbattuto a proseguire ... adesso faccio paderno-trezzo in una ventina di minuti (quando nn c'è traffico) e vorrei fare un percorso più lungo. certo, con sti maledetti chiodi è difficle.

bye
 

Skie

Biker serius
oggi la salita al santuario della rocchetta ha fatto ancora mooolte vittime io ne ho contate una quindicina tra andata e ritorno... mi sono fermato a dare mastice e toppe a un signore che era la 3° volta che forava...
vabbè spero che oggi al tipo gli siano andate le costine di traverso (visto che il menù è stato il più gettonato...)
ciao skie
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
sono nuovo e ho scoperto questo forum e questo post tramite google.

volevo chiedere, qual è la rocchetta di preciso ??

io faccio il percorso da brivio a trezzo più volte a settimana e da 4 settimane a questa parte sono presenti dei chiodi . io ne ho preso 4 (con due bici diverse !!!!) solo sabato questo . io faccio il percorso sulla riva milanese, e ho bucato dove c'è la discesa ciotolata del mulino, vicino al ponte di paderno . ho tirato delle bestemmie che non vi dico.

cmq ho visto gente bucare vicino al tragetto di imbersago, vicino al santuario dove c'è un ponticello (qualcuno di voi lo menzionava prima) e anche vicino a trezzo, dove , arrivando da norda a sud, inizia il campo da golf sulla destra, dopo la seconda centrale elettrica insomma ...

parlavo una sera di settimana scorsa con un ragazzo che mi ha visto salire da questa salita coi ciotoli a piedi e con la bici sulla ruota dietro (quella davanti era forata) e mi ha detto dei chiodi ... io nn me ne ero mica accorto ...

cmq ho parlato con mio padre, col quale sistemo le ruote, e lui mi dice che x aver beccato 4 chiodi in cosi poco spazio , qualcuno deve averne sparsi tantissimi, a manciate , e in punti strategici. solo che io non ho ancora capito quali ... sebbene faccia il percorso tante volte .

a proposito, come si fa il percorso sulla costa di bergamo ? dove si entra ed esce ? e poi, dopo trezzo, dopo la centrale insomma, si può proseguire ? io ero rimasto a questo inverno quando era chiuso x lavori e non mi sono mai sbattuto a proseguire ... adesso faccio paderno-trezzo in una ventina di minuti (quando nn c'è traffico) e vorrei fare un percorso più lungo. certo, con sti maledetti chiodi è difficle.

bye

ciao per i chiodi è stato un vecchietto che un pomeriggio ha litigato con un biker e da quel pomeriggio semina chiodi in giro per tutto l'adda l'unica sponda libera da chiodi è quella bergamasca e se vuoi ti ci posso portare visto che abito a robbiate! fammi sapere ciao
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ciao per i chiodi è stato un vecchietto che un pomeriggio ha litigato con un biker e da quel pomeriggio semina chiodi in giro per tutto l'adda l'unica sponda libera da chiodi è quella bergamasca e se vuoi ti ci posso portare visto che abito a robbiate! fammi sapere ciao


azz... questo è uno scoop assoluto!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
ma quindi qualcuno sa chi è stato!

Queste del vecchietto sono voci che si rincorrono, e probabilmente rispecchiano la verita'.
Da qui ad avere certezza circa l'autore del gesto idiota......
Forse meglio che non si venga mai a conoscenza delle sue generalita' e abitudini, vista la voglia che tutti noi abbiamo di "spiegargli" il nostro punto di vista. :fatti-so:
 
Z

ziobike

Ospite
Queste del vecchietto sono voci che si rincorrono, e probabilmente rispecchiano la verita'.
Da qui ad avere certezza circa l'autore del gesto idiota......
Forse meglio che non si venga mai a conoscenza delle sue generalita' e abitudini, vista la voglia che tutti noi abbiamo di "spiegargli" il nostro punto di vista. :fatti-so:

avrò fatto decine e decine di volte quel giro, mai capitate cose del genere....tuttavia specie nella bella stagione e nei we con parecchia gente in circolazione ho assistito a scaramucce su chi ha la meglio nel percorrere strade e sentieri e un biker:i-want-t:un poco viùùùùùùllento magari ha apostrofato un :il-saggi:vecchietto.... non nel migliore dei modi, e quest'ultimo si è vendicato, azz!!!
purtroppo parecchi pedalatori non considerano le persone( e gli anziani) che camminano, io x scelta frequento tutta la sponda milanese dell'adda solamente nei mesi freddi, è tutta un altra cosa, i silenzi, le nebbie e zero problemi
se nn fosse per i rovi, decisamente meglio anche se + ristretta ora la sponda bergamasca
ciao
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Queste del vecchietto sono voci che si rincorrono, e probabilmente rispecchiano la verita'.
Da qui ad avere certezza circa l'autore del gesto idiota......
Forse meglio che non si venga mai a conoscenza delle sue generalita' e abitudini, vista la voglia che tutti noi abbiamo di "spiegargli" il nostro punto di vista. :fatti-so:

ormai credo che sia la verità perchè ho trovato 4 o 5 persone che mi hanno detto così e questi 4 o 5 sanno anche chi è il soggetto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo