Adesso basta!
Non si può più aspettare e se nessuno fa niente...
Ho provato, ho animato, mi sono anche sbattuto e poi pensato a sufficienza, Sabato e domenica, in bici e non, quando potevo ho poi consolidato l'idea.
La butto qui, ma attenzione che dico "butto" non perchè non ci ho riflettuto,
ma perchè deve essere una creazione che non parta dall'atomo, dal corpuscolo o dalla molecola, ma dai "fiumi" dei biker che ci condurranno al mare.
e allora,
CREIAMO UN'ASSOCIAZIONE TELEMATICA
Premessa
Inizio a metterla così, tanto per cominciare, ma s'intende che ogni decisione dovrà trovare accordo almeno dal flusso/nocciolo iniziale.
------------------------------------------------------------------------
Il
club/gruppo/associazione/tribù/band/comunità
e aperto... uno può entrare, uscire, stare sulla soglia fare quello che gli pare. Limportante è condividerne il pensiero e le azioni facendo parte di un unico gruppo che, meglio se grande, abbia peso e forza di agire.
Unisce gli individui senza alcun limite, provenienti da club e zone differenti.
Non ci sono vincoli o impegni se non quelli che ci si vuole prendere con l'accordo del gruppo.
Le occasioni per comunicare sia all'interno che verso l'esterno sono ovviamente di preferenza, per ragioni di comodità, rapidità e costi, quelle offerte dalla telematica: forum di questo stesso sito, un proprio sito internet, mail, ecc.
Le occasioni per comunicare di persona non devono e non possono mancare.Tali occasioni non entrano assolutamente in conflitto con le iniziative agonistiche/turistice, ecc. dei vari club/gruppi a cui eventualmente si appartiene, ma si integrano con esse.
Che cosa è? un gruppo/ecc. ecc., inizialmente indigeno, per biker con tanta voglia di divertirsi, ma soprattutto attenti a conoscere e condividere.
Che obbiettivi ha?
Scambiarsi idee e sensazioni, informazioni tecniche, itinerari, ...
... fare promozione e quindi educazione sportiva ed ambientale, insomma crescere insieme con lo scopo di acquisire forza ed autorevolezza in modo da poter fare valere la volontà e i diritti dei biker.
Quello di organizzare iniziative comuni allinsegna del divertimento e della socializzazione. Dare la possibilita a chiunque piaccia il freestyle/freeride/downhill/crosscountry di fare parte di un grande gruppo di giocherelloni dentro e fuori la MTB, ma con interessi comuni e condivisi.
Non importa se invece di figure plastiche e perfette si fanno poi numeri improbabili, non importa se qualcuno dice cose serie o buffonate quello che conta e la voglia di provarci!!!
...insomma, fare gruppo unico e compatto perchè solo così possiamo uscire allo scoperto e poter provare a contare qualcosa.
beh, allora adesso ho detto la mia, fatemi capire se continuare.