tano per curiosità mi spieghi che cosa hanno regolamentato a finale?
ciao.
ciao.
probabilmente non son riuscito a spiegarmi.le violazioni sono ben altre cose/le violazioni sono ben altre cose/le violazioni sono ben altre cose/le violazioni sono ben altre cose/le violazioni sono ben altre cose/le violazioni sono ben altre cose/
Per quanto riguarda le strutture: attenzione! Cerchiamo di non esagerare e di non dare troppo nell'occhio, visto che non abbiamo i permessi... Prima di costruire qualcosa è meglio sprecare un po di tempo andando al comune, informandosi sul propietario e chiedergli il permesso, altrimenti si rischia che vada a finire come al jurassico.
e tanto per la mentalità che circola tra la maggior parte dei bikerz basta mezzo metro per essere già esagerati con le strutture... vabbè
infatti...ed è pr quello che bisognerebbe avere la struttura che gente non farà mai in tutta la sua vita perchè enorme, accanto una + iumana e accanto il passaggio per chi non ne vuole usufruire.....
come il jurassico....cioè?
e tanto per la mentalità che circola tra la maggior parte dei bikerz basta mezzo metro per essere già esagerati con le strutture... vabbè
questo è quello che da enne messaggi sto provando a dire.Allora, provo a fare un punto sulla situa in collina, anche per evitare momenti di discussione che possono essere fraintesi con conseguenti inutili e serili battibecchi.
Qua si deve fare la storia!
Siamo tutti d'accordo con l'autoregolamentazione e con il promuovere una aperta/moderna cultura della pratica della mtb. Sì, ma chi la stabilisce, chi la attua, chi fa controllo?
A parte l'isola di Peter Pan del Giurassico (felice o infelice che sia) che lascerei a parte, al momento (se non è stata demolita oggi) esiste una sola vera e propria struttura sui cosiddetti percorsi della collina, quella della parte bassa della madda. Tra l'altro una struttura costruita a regola d'arte di come ce ne sono poche anche nei bike park ufficiali.
Quindi sì, va bene parlare di strutture e di tutto un po', ma di strutture nel vero e corretto senso della parola in collina non ce ne sono! la lezione è stata imparata.
Anzi, proprio questo precedente della struttura della madda e tutte le vicende antecedenti, lì come altrove, devono far riflettere tutti quando ci riempiamo la bocca con la parola "autoregolamentazione".
Bisogna trovare buone ragioni per calmare gli animi giovanili, sicuramente sani, ma troppo caldi, impazienti di esprimersi. Promuovere azioni di ritrovo, come feste/raduni il cui scopo, oltre quello di divertirsi sia quello di formare una corretta coscienza comune.
Il trail building/digger è come una malattia che va tenuta costantemente sotto controllo, non la puoi sradicare dall'intimo dei pazienti.
La malattia si può controllare e talvolta la si deve assolutamente bloccare, pena, come molti abbiamo modo di constatare e ribadire, la limitazione/reclusione della mtb, probabilmente nella sua interezza, ad aree specifiche.
Personalmente credo sia inaccettabile ammettere la pratica della mtb solo in esclusivi percorsi dedicati, mentre ritengo corretta, come sempre ho avuto modo dire, la convivenza pacifica e regolamentata tra escursionisti a piedi ed in bici nelle aree pubbliche o comunque di accesso libero e la presenza di bike park privati.
...al momento (se non è stata demolita oggi) esiste una sola vera e propria struttura sui cosiddetti percorsi della collina, quella della parte bassa della madda. ....
vabbè è finita a tarallucci e vino...che peccato!
cmq il giuratzico è acciaccato ma non sta così male nonostante le spade di damocle che lì penzolano...
ce ne vorrebbero tante di sponde e doppi giurassici...
e se qualcuno zittozitto pianopaiano abbellisse il 29?
OKKKUPAZIONE POLITICA del 29...
perchè non diventiamo movimento religioso e usufruiamo dei benefici costituzionali?... Dio era biciclettato e ci piacevano i doppi!
doppi e paraboliche al posto delle cattedrali!!!!!