cosa si mette nello zaino

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao,

Oltre ad un kit per essere autosufficiente, e' bene portarsi un fischietto per richiamare l'attenzione se ti rompi qualche ossa e non puoi muoverti.

Christian.:il-saggi:



ottimo consiglio,a volte ci affida al solo telefonino,senza considerare che spesso in collina ci si può trovare fuori campo,e volte scarico.

per i giretti di un ora non lo porto nemmeno io,avendo camera,leva gomme e fast sotto la sella,pompa sul telaio ,per escursioni più lunghe zaino e tutto quello che può servire o quasi...comprese garze,benda e nastro cercando di non avere una zavorra sulla schiena...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Alykè;4364355 ha scritto:
Quoto tutto..mi sembra strano però che nessuno abbia menzionato un cavo x il cambio di scorta..


diciamo che avendo io una bici nuova di pacca,e in ogni caso sempre controllata prima e dopo le uscite in tutte le parti,(o sono molto pignolo in questo,e visto che mi faccio tutti i lavori io sò come è tenuta, e cosa è apposto e cosa è da controllare)...non dovrebbe servire....

Un paio di guanti in lattice, hanno molti utilizzi ;-)

si quelli li ho messi anche io,onde evitare di inzozzarsi le mani,e il resto del abbigliamento..,oppure ci sono dei tubetti di sapone concentrato molto piccoli,tipo dentifricio,che con l acqua dello zaino si può usare per lavarsi le mani,io l ho sul quad dove è più facile sporcarsi,col verricello o quando ci si pianta...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Alykè;4364355 ha scritto:
Quoto tutto..mi sembra strano però che nessuno abbia menzionato un cavo x il cambio di scorta..

io uno lo porto, la scorsa estate è servito a me, l'ho subito reintegrato e dopo poche uscite è servito ad un compagno di giro

tutto non si può portare, ma cose che pesano poco ed occupano poco spazio meglio averle appresso

p.s. lo aveva detto maxgemax al post n. 2 ;-)
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
io uno lo porto, la scorsa estate è servito a me, l'ho subito reintegrato e dopo poche uscite è servito ad un compagno di giro

tutto non si può portare, ma cose che pesano poco ed occupano poco spazio meglio averle appresso

p.s. lo aveva detto maxgemax al post n. 2 ;-)

quoto! io porto sia uno per il freno che per il cambio tanto non pesano e non occupano nulla quindi cosa mi costa..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Per non riscrivere tutte le varie liste postate in altri Topic, riporto le due pagine che hanno già ampiamente descritto tutte le cose da avere dietro per un'uscita di un giorno intero....che poi ognuno può valutare e/o variare a seconda delle esigenze e degli itinerari:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94136&page=4

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94136&page=8



...comunque dai una letta a tutto il Topic e troverai tutto quello che vorrai sapere.

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti allora dopo l arrivo della mia Radon, questo fine settimana dovrei andare a fare la mia prima uscita in mtb fuori paese...
Dentro lo zaino per ora ho intenzione di mettere due camere d'aria, attrezzatura per montarle e la pompa... POI???????? :specc:
Qualche consiglio???
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Direi l'essenziale, oltre alla pompa ed i caggia gomma, un multitool efficente, che comprenda smaglia catena, brugole, chiavi spaccate e bussole. Nello zaino ho sempre almeno una camera di ricambio, ma per sicurezza porto anche una minuscola scatola con dentro pezze e mastice (non si sa mai). Ho anche un altro piccolo contenitore con all'interno un paio di power link, tre maglie di catena, bulloncini vari e del filo di ferro.
Anch'io porto i guanti in lattice, ma spesso mi dimentico di utilizzarli.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io ho pure 2 pezzi di plastica rettangolari(ricavati da una bottiglia in PET) di circa 12x8 cm. Dovrebbero servire in caso di squarcio laterale della gomma, li inserisci tra la gomma e la camera d'aria e impediscono la fuoriuscita della stessa, quel tanto che basta per tornare a casa.
Mi è infatti capitato una volta di squarciare il copertone contro una pietra e di farmi 45 minuti a piedi con la bici in spalla prima di raggiungere una strada e farmi venire a riprendere :rosik:, avessi avuto una pezza in plastica...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
tutti questi suggerimenti nascono da esperienze personali che ognuno di noi ha avuto,e nel 100% dei casi esperienze negative cioè.......tornati a casa a piedi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo