cosa si mette nello zaino

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
mi sentirei di aggiungere un fischietto; utile nel caso dobbiate richiamare l' attenzione in caso di incidente ( o da utilizzare come campanello se sul sentiero ci sono molti camminatori)... in più se siete allergici come me a molte piante ( o alle punture di vespa) anche del cortisone.. non si sa mai :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
scusate la domanda ma mi dite con esattezza quale parte del cambio è stò benedeto forcellino così delicato che conviene portarselo dietro?
Io ho uno Shimano XT e XTR al posteriore per il deragliatore.
Anche una foto se possibile...

il forcellino collega il cambio posteriore al carro, è quel pezzo di metallo su cui si avvita il cambio...:spetteguless:

nello zaino tengo sempre una piccola torcia
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ma quanto grosso lo avete stò zaino, per Diana... :nunsacci::mrgreen:

io utilizzo in questo periodo un 18 lt e penso che sia per le uscite di mezza giornata e anche per quelle di un intera giornata il miglior compromesso fra grandezza e peso circa 800gr vuoto..
all'interno riesco a mettere tutto il necessario che per quel che porto io non e poco :D ma almeno sono posso tornare a casa:i-want-t:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Io mi sono arrangiato così: porto un amico attrezzatissimo che ha lo zaino come le braghe di Eta Beta e sono a posto.......:smile:
EtaBeta.jpg
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
prima di tutto sempre la carta igenica,non che un paio di mutande,oltre a calzini e maglia(se si bagnano)ho vari zaini,ma ho perso un bellissimo zaino da trekking,misura giusta,compatto,teneva da dio la pioggia,non che molti scomparti.pensavo di prendere uno di quelli con sacca per liquidi,ma visto che non porto solo acqua con me preferisco un altro tipo di zaino,e mettere al interno i liquidi che più ritengo utili in base alle stagioni,d'inverno la vecchia romagna ,e d'estate la birra:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:......schezo,non bevo alcolici,ma rimane comunque per me la differenza di tipo di bevanda...

Sto valutando anche di prenderne uno col pannello solare per ricaricare eventualmente smartphone,navigatore,o altri piccoli acccessori che possano essere utili in lunghe escursioni
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
mantellina antipioggia gialla, multitool, kit foratura, torcia a led, accendino, fischietto, coltellino,
fazzolettini, fotocopia documento, 30 euro+qualche monetina, cellulare con gps, una bustina di polase, due confezioni di orociok.
Non posso portarmi dietro il ricambio di tutto ciò che si può rompere, quindi mi porto appresso anche la consapevolezza (e mi è capitato!)
di dover rientrare a piedi. E non parlo di pochi km...
Invece, forse con eccessiva leggerezza, ho sempre trascurato garze e simili.
Colgo il suggerimento e, incrociando le dita, provvedo al più presto.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio62

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
ragazzi una curiosita
oggi ho visto in giro un gruppo con bici da xc e nessuno aveva uno zaino idrico o altro... volevo chiedervi cosa portano dietro solitamente e dove mettono il materiale mi rivolgo sopratutto a chi non usa lo zaino
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ragazzi una curiosita
oggi ho visto in giro un gruppo con bici da xc e nessuno aveva uno zaino idrico o altro... volevo chiedervi cosa portano dietro solitamente e dove mettono il materiale mi rivolgo sopratutto a chi non usa lo zaino
Quando non faccio tratti oltre le 2-3 ore porto solo una borraccia d'acqua grande.

Nella seconda borraccia tengo sempre il kit antiforatura, smagliacatena, falsamaglia, etc. etc. (gran parte delle cose che ti hanno consigliato). Insomma è una falsaborraccia. La cosa ti potrebbe interessare.
Poi tengo pure un marsupio con chiavi, cellulare, barretta energetica, etc. etc. le cose personali insomma. Non mi dà fastidio (lo tengo girato verso la schiena) però mi fa sudare un pò sulla parte lombare.

Per uscite più lunghe uso uno zaino da montagna con rete per ventilare la schiena e due borracce oltre alla terza sulla bici. In una metto dei sali disciolti (polase o equivalente).
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ragazzi una curiosita
oggi ho visto in giro un gruppo con bici da xc e nessuno aveva uno zaino idrico o altro... volevo chiedervi cosa portano dietro solitamente e dove mettono il materiale mi rivolgo sopratutto a chi non usa lo zaino


Anche io come il centaurorosso quando non uso lo zaino disribuisco le cose tra una falsa borraccia ed una bustina sotttosella. Quest'ultima non la tolgo mai dalla biga e contiene: smagliacatene, camera d'aria, multitool (brugole e cacciaviti), caccia copertoni, mastice e toppe.... il tutto è un po' compresso ma incastrando bene le cose ci entra un po' di tutto.
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
io come tanti uso lo zaino su uscite sopra le 2 ore nella borsetta rigida sottosella ho il set chiavi pieghevoli cannondale levacopertoni e bombolette gonfiagomme,nello zaino idrico invece camera d aria pompa piccolissima barretta energetica e sali minerali,chiavi e cell da 20 euro da battaglia x emergenza!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao io non posso farne a meno del mio zaino,anche nelle piccole uscite di 1 ora e' sempre disponibile con tutto quello che necessita al bikers.
Gps, cellulare, pompa, camera d'aria, mastice, toppe di fascioni, barrette ,banana, piu' kit cannondale oltre maglia di ricambio.

ps.Senza contare la mia radio di radioamatore vhf,che non ti lascia mai senza segnali di campo hihihihihihih
buona strada:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo