Cosa ne pensate della classic/Double/triple subsin B'twin?

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Un mio amico ha comprato la Double e ieri abbiamo fatto la prima uscita...devo dire che per 180 euro è il miglior mezzo che mi venga in mente! Freni buoni, forcella così così e gomme perfette. Inoltre è molto leggera - riesco a hoppare fino a 30cm, cosa che con altre MTB non riesco a fare.
Tutto da leggere in modalità "questa cosa costa 180 euro" :D
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Io non l'ho mai provata ma come tutti dicono che é pesante ci credevo appunto.
Adesso tu dici che é leggera... :nunsacci: non ci sto capendo piú niente :D sono curioso di provarla, chissá come mi ci troverei io abituato alla Shred!
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Togli le luci che la deca ci monta appena la prendi :´D
Un'altra soluzione potrebbe essere il freno anteriore che nello street serve a poco visto che bisogna solo rallentare e non inchiodare.
Poi prova a tagliare via un pó del tubo reggisella, trova la tua posizione ideale e se ne rimane parecchio toglilo.
Hasta luego!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
-Taglio tubo sella.
-Rimozione gingilli quali campanello luci catarifrangenti eccetera.
-Rimozione freno anteriore O MEGLIO disco anteriore messo al posteriore e rimozione VBrake
-Solite cose (pedali in plastica e vari pezzi leggeri).
-In estremo forca rigida.
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
il campanello e le luci le ho tolte prima di arrivare in cassa.. avevo quasi vergoogna..!
x il freno ci sto pensando.. quanto risparmierei in peso? prendere un tubo sottosella in alluminio?
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Da quello che so aggiungere il disco dietro richiede un adattatore...forse togliendo l'anteriore non serve!
Scambiarli è alla portata se hai un minimo di esperienza!
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Se vuoi prendere il tubo sella in alluminio fallo e poi magari taglialo cosí risparmi ancora piú peso, in genere il tubo é abbastanza lungo e di sicuro ce ne da tagliare!

Cambiare il disco del freno posteriore é facile: togli la catena, smonti la ruota e smonti il disco.
Quando monti l'altro peró fai attenzione a seguire la sequenza giusta nel montare le viti.

Qui c'é un video esplicativo.
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Se vuoi il freno a disco posteriore l'adattatore va sul telaio. Devi trovare un adattatore adatto alle dimensioni del disco, ad es. da 160mm, comunque ti sconsiglio di riciclare il teckro meccanico anteriore, si è scassato subito. Se fai dirt basta il posteriore e il v-brake va benissimo.

Per mio figlio ho preso la triple e l'ho trasformata in front da freeride: ho montato degli avid jucy 3 (dischi da 160 ant e post), sostituito la RST con una Pike, 24" post e 26" ant.
Anche in questo campo la bike fa il suo sporco lavoro, anzi il peso non è più un problema. Il telaio è indistruttibile. Bravi francesi.

picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo