Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

ticiotix

Biker ciceronis
io sono sempre più per la filosofia della 'gnoranza!
meno seghe mentali ci si fa e meglio è;
si compra quello che si vuole e sopratutto si sfrutta quello che si ha.
non sarà il vpp piuttosto che il dwlink a farvi fare la differenza.
il resto sono chiacchiere da bar sul 2% di progressività piuttosto che il 25%di sag in luogo del 25,5%...
tutto bello però fine a se stesso.
ciao ciao

STRAQuoto sia Borich che il suo quotato DanyBiker.
Io ho guardato un po' la componentistica, ho cercato di aggirare le varie flame-wars (Sram? MAI! Shimano? Scherzi??? ), ho messo da parte i pregiudizi contro Decathlon (vabbè, escluso il non-pregiudizio secondo cui un usato Deca deprezza di più, ma non intendo vendere se non al rottamaio...) e ho scelto.
Un chilo in più o in meno non cambia la mia vita (magari cambia la vita di chi ci fa caso, magari è solo una fissazione inutile, vallo a sapere) e lo stesso vale per qualche mm. di escursione alla forka. La linea mi piaceva, sui forum, non ho trovato nessuno che mettesse in luce pecche reali ed effettive, i budget era quello preventivato ed ho fatto l'acquisto.
Ciao
TT.
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
A parer mio, oltre alla "pura sostanza" ci vuole anche il giusto rapporto qualità prezzo...coi tempi che corrono, spendere x uno sport come il nostro, diventa abbastanza oneroso man mano che si sale di categoria....:il-saggi:
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Sicuramente Blasone e Sostanza sono i parametri fondamentali.
Poi i giudizi (se qualificati / motivati) all'interno del Forum e gli articoli sulle riviste
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Anche il mercato delle bici non si sottrae alle ferre regole del mercato di oggi: quindi notorietà, marketing ed estetica la fanno da padrone. Ben pochi sono coloro che provano a non farsi condizionare...e devo ammettere che, con il "bombardamento subliminale" che subiamo, è difficile per chiunque riuscire a mantenere un giudizio autonomo e il più possibile oggettivo.
Nik
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Io ho votato estetica...
Molte persona non stanno a guardare la sostanza della bici...
Guardano la loro disponibilità e scelgono...
Poi ci sono i malati tipo noi del forum che andiamo a guardare ogni minima caga.....ta... Dall'escursione, al materiale, alle geometrie, ecc ecc...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ho votato l'estetica, perchè una bici che non mi piace può essere anche la migliore al mondo come funzionamento, ma resta sempre una bici che non mi piace... fatta questa scrematura valuto prove e consigli degli amici che ne sanno di più
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
a mio avviso non c'e' un fattore determinante ma è un mix di tutte queste voci. per l'ultima bike ho girato vari marchi, alla fine sono andato dove l'aveva presa un mio amico che si trovava molto bene. la prossima magari sarò influenzato dalle riviste o dalla comodità dell'assistenza; nelle ruote grasse (a differenza della bdc) l'assistenza è fondamentale e quindi anche la comodità del negozio dove devi portarla.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
. In pratica mettetevi nei panni di un produttore di biciclette che debba lanciare un nuovo modello sul mercato e decidere su quale delle voci elencate ( o altre da specificare, se credete ) puntare maggiormente.

Secondo me, se uno sconosciuto vuole entrare sul mercato deve fornire un prodotto robusto, funzionale, senza fronzoli, con una estetica gradevole ad un prezzo ragionevolmente più basso rispetto ad analoghi modelli già in vendita, rinunciando magari alla pubblicità per contenere i costi.

Una volta riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato, allora, per mantenerlo, il marketing, il blasone della marca penso siano fondamentali.

Il passaparola è, secondo me, da ascoltare con attenzione, non tutti hanno la sensibilità per valutare obiettivamente un prodotto; potrebbe essere che un prodotto giudicato ottimo da alcuni, potrebbe essere giudicato mediocre da altri....la valutazione di un prodotto è sempre soggettiva e influenzata da preferenze personali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo