Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
ho votato estetica, infatti la nsr (la mia bici da gara) ha un ottimo telaio, meglio di tanti altri più blasonati ma non convince per estetica e inoltre il marchio non ha notorietà perciò ce ne sono gran poche in giro
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Sono convinto che il 90% del lavoro lo faccia il "WOW FACTOR".
Prendi un telaio Cannondale o Scott, magari Taurine e Scale, e mettili a confronto con dei telai in carbonio con le medesime caratteristiche ma anonimi in quanto a grafica. Il cliente medio di questo tipo di bike il telaio anonimo neanche lo guarda.

Un'altro esempio ecclatante secondo me riguarda il mondo delle full suspended.
Prendo sempre come esempio Cannondale. Pensate alla Scalpel o alla Rize, hanno un sistema di ammortizzamento obsoleto (Tecnologia costruttiva a parte, parlo della posizione dei fulcri) che ha un funzionamento scientificamente meno efficiente di telai molto più economici e di case sconosciute. Infatti ci sono decine di case che, in silenzio, producono degli splendidi telai forniti di giunto Horst.

Credo che molte aziente siano in grado di lavorere molto bene sul "much ado about nithing" (molto rumore per nulla) e ovviamente ne ricavano dai guadagni pazzeschi.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Sono convinto che il 90% del lavoro lo faccia il "WOW FACTOR".
Prendi un telaio Cannondale o Scott, magari Taurine e Scale, e mettili a confronto con dei telai in carbonio con le medesime caratteristiche ma anonimi in quanto a grafica. Il cliente medio di questo tipo di bike il telaio anonimo neanche lo guarda.

Un'altro esempio ecclatante secondo me riguarda il mondo delle full suspended.
Prendo sempre come esempio Cannondale. Pensate alla Scalpel o alla Rize, hanno un sistema di ammortizzamento obsoleto (Tecnologia costruttiva a parte, parlo della posizione dei fulcri) che ha un funzionamento scientificamente meno efficiente di telai molto più economici e di case sconosciute. Infatti ci sono decine di case che, in silenzio, producono degli splendidi telai forniti di giunto Horst.

Credo che molte aziente siano in grado di lavorere molto bene sul "much ado about nithing" (molto rumore per nulla) e ovviamente ne ricavano dai guadagni pazzeschi.

...sono d'accordissimo, aggiungendo la potenza dei distributori nelle varie regioni.
In alcune zone vedi marchi che in altre sono appena conosciute........
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sono convinto anch'io che la marca contribuisce moltissimo al successo di un modello.

Spesso se un costruttore minore adotta una soluzione tecnica veramente efficiente, passa inosservata o viene completamente ignorata.

Ho avuto modo di osservare un tipo di carro posteriore per le full, brevettato molto tempo fà (che non oscilla pedalando), non ha avuto successo.
Ora è adottato da molte marche al top e viene adottato soprattutto in FR e DH.
Fà l'effetto contrario ai vecchi carri, invece si assorbire la pedalata si inpunta.... non se n'è accorto nessuno...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
io ho votato estetica, passaparola fra bikers e recensioni positive...

spiego anche il perchè....
la prima cosa che tutti guardiamo quando compriamo una cosa... è l'estetica... poi visto che ci piace ci informiamo su come vada (attraverso appunto passaparola fra bikers, forum e riviste--->che quindi faranno recensioni su come lavora il carro, geometrie... ecc)

se dopo l'estetica, leggiamo tanti pareri positivi........ entrerà in garage!

tutto questo... IMHO!

ciauz
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
be direi affidabilità e cura costruttiva, comunque garantiti da una minima serietà del marchio, anche l'estetica conta, visto che si è attirati dapprima da quella: nel sondaggio, manca però il rapporto qualità/prezzo molto importante, da inserire in altro, questo è fondamentale: credo nessuno vogli pagare qualcosa di più di quello che vale no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo