Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ho letto bene la domanda:

Se Io fossi il responsabile del lancio di un nuovo modello, indubbiamente punterei sul marketing: secondo me la pubblicità non è solo quella "diretta" dell'inserzione sulla rivista, ma tutto il mondo trasversale fatto di atleti, opinion leaders, reviews, etc.
 

Aldone

Biker marathonensis
personalmente bado alla sostanza però alla fine quello che fa la differenza è il marketing.
Siamo seri bici che "non funzionano" praticamente non ne esistono più, alla fine vanno tutte benissimo e solo un superprofessionista è veramente in grado di apprezzare la differenza tra una bici ottima e una eccezionale.

Sarebbe interessante capire perchè ad esempio alcune ditte/importatori puntano tutto sulla pubblicità su riviste spendendo un mare di soldi e non hanno atleti sponsorizzati, mentre altre fanno il contrario, o magari fanno pubblicità su MTB forum e poi hanno un sito internet incomprensibile o viceversa.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Non parlo per me ma guardando il mercato e le bici che vedo in giro.

Direi che la fanno da padrone il blasone del marchio e il marketing azzeccato.
In Italia si guarda moltissimo anche la bilancia.
Nei paesi d'oltralpe molto molto meno.....
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
tutto quello ke è elencato contribuisce al successo di un nuovo prodotto!
ma secondo me il successo di un modello alla lunga la si ottiene con l'affidabilita' e la funzionalita':vedi modelli ke sono sul mercato da anni,tipo;big hit,stinky e bullit!!
 

vilmon

Biker ultra
tutto quello ke è elencato contribuisce al successo di un nuovo prodotto!
ma secondo me il successo di un modello alla lunga la si ottiene con l'affidabilita' e la funzionalita':vedi modelli ke sono sul mercato da anni,tipo;big hit,stinky e bullit!!

Quanto soprariportato è condivisibile, anche se ritengo che di alcuni modelli di continuità ci sia solo il nome vista l'esagerata trasmormazione strettamente legata all'evoluzione delle soluzioni.

Quindi ne desumo che se azzeccato il modello di bici in origine il nome rimane nella memoria mentre il mezzo si trasforma contribuendo a dare continuità nelle vendite.

Vilmon
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
i tre modelli ke ho elencato hanno subito negli anni poche modifiche..............è anche vero che sono modelli abbastanza abbordabili nel prezzo:i-want-t:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....in misura minore passaparola e forum:prost:

Forum era un'opzione semiseria ( purtroppo in quel campo non ho potuto inserire alcuna emoticon per farlo capire chiaramente ).
Il passaparola ovviamente non ha molto senso nel caso di modelli nuovi, mentre per modelli già sul mercato va inteso come il classico "ho sentito dire che....".
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
io...penso un po' di tutto....
poi a volte uno ..finisce per essere a scapito dell'altro....
a meno che non si hanno sempre 10.000 euri a disposizione per un acquisto...
se dovessi .......investirei su "qualita'-prezzo"....e molto importanti sono le nostre impressioni.....
ciao a tutti.
Paolo
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Tutte le voci che hai indicato, però le più importanti sono:

La pura sostanza

Estetica

La pura sostanza è importantissima, però se non viene fuori da un Marchio noto e blasonato, ma chi se ne accorge? Però anche l'estetica vuole la sua parte, come per una donna, la scintilla scatta sempre, o quasi dall'estetica!!!

Pertanto, uno solo dei tre elementi non basta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo