Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Si dovrebbe guardare la pura sostanza ma dato che anche l'occhio vuole la sua parte, io voto l'estetica..... Una biga può avere una grande sostanza ma se di estetica fa schifo.... Io il garage lo apro tutte le mattine e vedere una biga che non mi piace non è il massimo!!
 

Anderson

Biker popularis
8/9/14
61
0
0
Visita sito
Per me è fondamentale la fiducia e la stima che ho verso il mio tecnico-rivenditore.
Prima ne parlo con lui, poi ne parlo ancora con lui ed infine ne riparlo con lui.
All'ultimo compro la biga.
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
E del tutto soggettivo.
Può capitare che mentre la ragione direbbe di prendere un modello,si finisca poi per acquistarne un altro per pura estetica,ho per questione di brand.
Personalmente cerco di andare il più possibile "al sodo",tenendo comunque un occhio all'estetica,ma devo dire che non impazzisco per un marchio in particolare.
Per quanto mi riguarda Canyon fa belle bighe tanto quanto Specialized o Cannondale oppure Radon e Lapierre.
Chiaro che anche la questione economica una certa influenza sulla scelta finale c'è l'abbia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dipende se per "prezzo" intendi solo quello immediatamente pagato o al netto della futura valutazione/quotazione dell'usato.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
dipende se per "prezzo" intendi solo quello immediatamente pagato o al netto della futura valutazione/quotazione dell'usato.
Per rapporto qualita prezzo intendo quello immediatamente pagato,la futura valutazione dell'usato è un'altro fattore che va tenuto in considerazione ma che ha poco a che vedere col rapporto qualità-prezzo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per rapporto qualita prezzo intendo quello immediatamente pagato,la futura valutazione dell'usato è un'altro fattore che va tenuto in considerazione ma che ha poco a che vedere col rapporto qualità-prezzo.

Dipende da quelle che sono le esigenze dell' acquirente.

Chi cambia la bici spesso considera la rivendibilità come una parte integrante del prezzo, una specie di sconto differito.

Faccio un esempio personale, capitato a me ed ad un mio amico nel 2008-2009: l'amico compra un Nomad e lo paga 3900 euro. Io pochi mesi dopo compro una Canyon Torque, montata in modo analogo a 2450 euro.

Per quanto si possa disquisire sulla "qualità" reale o percepita mi pare difficile non rilevare che la Canyon presentava un miglior rapporto qualità/prezzo.

Dopo due anni sia io che il mio amico abbiamo rivenduto le bici. Lui ha incassato 2400 euro, io 1100. In altre parole, la Nomad è "costata" 1500 euro, la Torque 1350. Come si vede il rapporto qualità/prezzo per questo modello di possesso/uso è molto diverso rispetto a quello basato solo sul cartellino del prezzo...

Ovviamente per chi acquista una bici per "portarla in fondo" conta solo il prezzo effettivo di acquisto. Dipende, come avevo scritto in precedenza :prost:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Dipende da quelle che sono le esigenze dell' acquirente.

Chi cambia la bici spesso considera la rivendibilità come una parte integrante del prezzo, una specie di sconto differito.

Faccio un esempio personale, capitato a me ed ad un mio amico nel 2008-2009: l'amico compra un Nomad e lo paga 3900 euro. Io pochi mesi dopo compro una Canyon Torque, montata in modo analogo a 2450 euro.

Per quanto si possa disquisire sulla "qualità" reale o percepita mi pare difficile non rilevare che la Canyon presentava un miglior rapporto qualità/prezzo.

Dopo due anni sia io che il mio amico abbiamo rivenduto le bici. Lui ha incassato 2400 euro, io 1100. In altre parole, la Nomad è "costata" 1500 euro, la Torque 1350. Come si vede il rapporto qualità/prezzo per questo modello di possesso/uso è molto diverso rispetto a quello basato solo sul cartellino del prezzo...

Ovviamente per chi acquista una bici per "portarla in fondo" conta solo il prezzo effettivo di acquisto. Dipende, come avevo scritto in precedenza :prost:

Sì certo,discorso giustissimo,ma anche col fatto che ogni anno cambiano gli standard non è così semplice fare ipotesi sul futuro valore,per quello dicevo di considerare come qualità-prezzo solo il prezzo iniziale.
Ad esempio,anche se forse più per il settore strada, chi ha comprato canyon nel 2011 e la rivende adesso probabilmente avrebbe una tenuta del valore migliore di chi ha comprato nel 2008 e venduto nel 2011.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì certo,discorso giustissimo,ma anche col fatto che ogni anno cambiano gli standard non è così semplice fare ipotesi sul futuro valore,per quello dicevo di considerare come qualità-prezzo solo il prezzo iniziale.
Ad esempio,anche se forse più per il settore strada, chi ha comprato canyon nel 2011 e la rivende adesso probabilmente avrebbe una tenuta del valore migliore di chi ha comprato nel 2008 e venduto nel 2011.

Diciamo che l'elemento discriminante è il tempo di possesso, meno la si tiene e più ha senso la valutazione del valore dell' usato. Fermo restando che parliamo di bici, chi cerca degli "assegni circolari" o "beni di investimento" è meglio che cerchi altrove ;-)
 

Eolo07

Biker novus
11/8/16
42
0
0
Brianza
Visita sito
Pubblicità, passaparola spettegulesss e forum sono a mio giudizio fondamentali per descrivere il più dettagliatamente possibile le qualità delle varie bike e di conseguenza metterne in luce pregi e difetti. Per cui la pura sostanza (IMHO) è quello a cui l'acquirente cerca di arrivare a comprendere partendo dai vari 3d dagli articoli sulle riviste specializzate ecc ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo