Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tutte le voci che hai indicato, però le più importanti sono:

La pura sostanza

Estetica

La pura sostanza è importantissima, però se non viene fuori da un Marchio noto e blasonato, ma chi se ne accorge? Però anche l'estetica vuole la sua parte, come per una donna, la scintilla scatta sempre, o quasi dall'estetica!!!

Pertanto, uno solo dei tre elementi non basta

Se mi presentassero davanti un paio di bighe da FR assolutamente identiche, una col marchio e colorazioni SCOTT e l'altra DA BOMB, sceglierei senza indugi la seconda o-o
L'occhio spesso ci fà spendere soldi perchè vogliamo un paio di cerchi identici ma di un altro colore, idem per forke, selle.. ma non cè niente di male a volere una bici bella. Purchè non si scenda a compromessi pur di averla (ad es. meno funzionalità)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
le prestazioni ovviamente ma anke un modo semplice e chiaro per trovare informazioni sul prodotto(internet),una campagna pubblicitaria ben studiata e la possibilità di provare i modelli, poi le opinioni di rider più esperti sulle testate del settore...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
In assoluto la prima cosa è il colpo d'occhio, potrebbe essere come un colpo di fulmine, quindi l'estetica, poi subbentrano una serie di altri elementi concomitanti, ma la scelta è comunque condizionata.
Certo è che se una bike non ci piace, e la stessa cosa vale anche per altri tipi di scelte, donne comprese, nemmeno ci proviamo a farcela piacere, provate il contrario.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Quello che più conta, a mio parere, è il blasone. Sono troppe le persone che prima di tutto guardano la marca. Sono convinto che vende più una povera bici con impresso sul telaio un marchio importante che una ottima con un marchio meno blasonato.
Certo che anche un buon marketing e l'estetica hanno la loro importanza...
Straquoto, purtroppo è vero, vende di più una bici con componenti scarsi ma "di marca" che una con ottimi componenti ma "sconosciuta".
Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io direi nell'ordine marketing, marca ed estetica. Sono dell'idea che gran parte dei biker non sappiano o non abbiano interesse ad apprezzare le caratteristiche tecniche di un telaio. Sono più di quello che si pensi i bikers che non sanno la differenza tra un telaio VPP e un monocross e comprano soltanto in base a quello che più va di moda. I biker che scelgono una bici per le sue caratteristiche (geometrie, tipologia di carro ecc) sono pochissimi. D'altra parte è chiaro che non tutti sono in grado di apprezzare le differenze che variano da modello a modello e sono tantissimi quelli che comprano bici costosissime solo perchè vengono considerate come uno status symbol, o magari vogliono solo fare bella figura con gli amici.
Il tutto ovviamente imho.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Io direi nell'ordine marketing, marca ed estetica. Sono dell'idea che gran parte dei biker non sappiano o non abbiano interesse ad apprezzare le caratteristiche tecniche di un telaio. Sono più di quello che si pensi i bikers che non sanno la differenza tra un telaio VPP e un monocross e comprano soltanto in base a quello che più va di moda. I biker che scelgono una bici per le sue caratteristiche (geometrie, tipologia di carro ecc) sono pochissimi. D'altra parte è chiaro che non tutti sono in grado di apprezzare le differenze che variano da modello a modello e sono tantissimi quelli che comprano bici costosissime solo perchè vengono considerate come uno status symbol, o magari vogliono solo fare bella figura con gli amici.
Il tutto ovviamente imho.
io sono sempre più per la filosofia della 'gnoranza!
meno seghe mentali ci si fa e meglio è;
si compra quello che si vuole e sopratutto si sfrutta quello che si ha.
non sarà il vpp piuttosto che il dwlink a farvi fare la differenza.
il resto sono chiacchiere da bar sul 2% di progressività piuttosto che il 25%di sag in luogo del 25,5%...
tutto bello però fine a se stesso.
ciao ciao
 

raw69

Biker marathonensis
la prima cosa che guardo in una bici o telaio è sempre la cura costruttiva, sbavature nelle saldature, robustezza totale del telaio, e tutte ste cose qui........in ultimo posto c'è l'estetica........se una cosa mi soddisfa in tutti questi fattori ok.....se no ricomincio daccapo con un'altra cosa

p.s. al bottlerocket gli stanno larghi questi fattori (nel senso che soddisfa in pieno):-):up:
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
estetica e solidità della ditta produttrice (assistenza post-vendita, copertura reale e quanto più duratura della garanzia, ecc.).inoltre guardo anche la comodità del mezzo in oggetto. questi sono i punti che osservo quando guardo un modello. in realtà ho dato però il voto al tan-tan dei consumatori perché nel mio caso è stato questo che mi ha fatto scegliere la biga che ho al momento.:spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ora che ho visto le KONA 2009, direi che l'estetica è fondamentale per la scelta del prodotto.. infatti la stragrande maggioranza dei forumendoli non ha apprezzato le nuove grafiche & colorazioni... e ciò potrebbe indirizzarli verso altri marchi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo