Cosa contribuisce maggiormente al successo di un modello?

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Purtroppo è brutto, ma come in tutte le cose, anche la bici segue la moda e spesso si guarda la bellezza e si tralascia la sostanza...
Mi tirerò addosso tutte le ire, ma vale la pena spendere tanto per una Nomad?
 
  • Mi piace
Reactions: Zero-7

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Mi tirerò addosso tutte le ire, ma vale la pena spendere tanto per una Nomad?
Non certo le mie ire...
La Nomad è la bici che molti, io compreso, vorremmo.
Recensioni idilliache.
Esperienze mistica sulla sua sella.
Senso di onnipotenza imperante.
€ 2.400 di telaio...:nunsacci:
Anche a me sembra un'esagerazione.
Io provengo dal campo musicale, strumenti e altro...
Quando un prodotto ha un grande successo o viene fortemente apprezzato ma ha un costo proibitivo accade che un tizio si alza la mattina, prende lo schema e se lo rifà, poi siccome gli viene bene, ma talmente bene che sembra avere tutti i pregi ed aver eliminato i difetti del progetto madre allora lo commercializza.
A nome suo.
E a prezzo decurtato della metà.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Come si dice.. quando senti una cosa come "tua".. ecco, per me quello conta piu di tutti.. avere un mezzo esclusivo ovviamente aiuta questa sensazione, come avere un telaio col nr. di serie 126.. :spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...per me quello conta piu di tutti...

Please leggere la domanda iniziale:

Secondo voi, quale fra quelle elencate è la voce che maggiormente può decretare il successo di un determinato modello di mtb?
Attenzione, la domanda non è "a quale voce voi date maggior importanza" :saccio:. In pratica mettetevi nei panni di un produttore di biciclette che debba lanciare un nuovo modello sul mercato e decidere su quale delle voci elencate ( o altre da specificare, se credete ) puntare maggiormente. Ancora due cose:
_E' possibile scegliere più di una risposta
_Chi ha votato cosa rimarrà segreto, quindi non fatevi problemi ad indicare ciò che realmente pensate :mrgreen:
 
secondo il mio modesto parere una risposta univoca (ma neanche due o tre) è possibile. e fin qui è scontata la mia risposta, allora la giustifico: dipende da stato economico del biker, dalla sua esperienza e persino dall'ambiente in cui si muove (dal punto di vista mtb, naturalmente)

io sceglierei la migliore dal punto di vista di affidabilità e prestazioni (cioè la sostanza) ma, dato che sono uno studente squattrinato devo aguzzare l'ingegno strizzando l'occhiolino anche al $$$, così, mediando tra le due realtà opposte (in medio stat virtus come diceva il mio amico ari...) arrivo alla semplice ma necessaria risposta: rapporto qualità/prezzo (e il prezzo è una "trasfusione di sangue" il più delle volte...:))):)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Please leggere la domanda iniziale:

Compreso..

beh allora mettendosi dall'altra parte del tavolo, direi che ciò che fà vendere di piu è probabilmente la capacità di creare un'immagine forte, quella di un'azienda capace di creare un trend (estetico in primis) piuttosto che seguirlo, grazie all' insieme di un buon marketing, tanta pubblicità, un'estetica azzeccata e accattivante.. purtroppo molti neofiti (ma non solo) sono attratti proprio da questo piu che dalle reali prestazioni in sè, che possono essere valutate concretamente solo da chi ha già molta esperienza nel campo.
Un pò come nella musica, dove la canzone in sè conta poco, mentre un buon manager che sà vendere la tua immagine fà già il 99% del tuo successo..
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Penso che sono tante le componenti che portano al successo una bici,
ma a mio parere una recensione positiva su riviste specializzate è
fondamentale.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo