Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Arrivato il mismatch adapter ordinato a capodanno.
Pare fatto bene, montato in un attimo.
Quando forse un giorno lavero' la bici provo anche il nastro shelter 3M. Consigli su come tagliarlo bene a misura?
shift2.jpg shift.jpg
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
qualcuno ha già preso dei sensori di cadenza?

ne vorrei uno da usare sulla mtb, senza tante pretese e se lo perdo amen

ce ne sono marca Magene, Cycplus, xoss, igpsport,...
A me sono arrivati da poco i Cycplus.... poca spesa tanta resa.... quello usato per la cadenza ho preferito fissarlo con le classiche fascette da eletricista. Ho ordinato anche la fascia cardio da braccio.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Arrivato il mismatch adapter ordinato a capodanno.
Pare fatto bene, montato in un attimo.
Quando forse un giorno lavero' la bici provo anche il nastro shelter 3M. Consigli su come tagliarlo bene a misura?
Per favore, potresti passare il link? Non riesco a trovare il mismatch maledetto

EDIT: trovato
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Arrivato il mismatch adapter ordinato a capodanno.
Pare fatto bene, montato in un attimo.
Quando forse un giorno lavero' la bici provo anche il nastro shelter 3M. Consigli su come tagliarlo bene a misura?
Vedi l'allegato 422814 Vedi l'allegato 422815
Prendi la carta gommata, Scotch da carrozzeria, mettilo sulla parte interessata, dopodiché appoggi il mismath e con un pennarello a punta fine delinei i bordi. Stacca la carta gommata e mettila su un comune foglio di carta. Ritaglia la sagoma per avere un "master" da riportare sulla pellicola adesiva.
Esempio...
20200810_115957.jpg
20200810_113119.jpg
20200810_115933.jpg
20200810_121326.jpg
20200810_122835.jpg
Questo è il sistema che ho usato per pellicolarmi l'intera bici ma è valido per qualsiasi sagoma si voglia riprodurre. Basta avere mano ferma e delle buone forbici.

Cambio discorso.

Ricevuto risposta dal venditore Aliexpress. Mi ha mandato le foto di un pantalone verde "verde".
SmartSelect_20210121-153829_AliExpress.jpg
Beh...questo è verde verde mentre il mio è grigio (verde) :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Per favore, potresti passare il link? Non riesco a trovare il mismatch maledetto

EDIT: trovato

Eccolo:
A parte il manubrio piu' pulito (ma e' solo estetica), lo trovo piu' comodo in caso di monta/smonta/manutenzione, non dovendo piu' sfilare le manopole.

Prendi la carta gommata, Scotch da carrozzeria, mettilo sulla parte interessata, dopodiché appoggi il mismath e con un pennarello a punta fine delinei i bordi. Stacca la carta gommata e mettila su un comune foglio di carta. Ritaglia la sagoma per avere un "master" da riportare sulla pellicola adesiva.
Esempio...

Questo è il sistema che ho usato per pellicolarmi l'intera bici ma è valido per qualsiasi sagoma si voglia riprodurre. Basta avere mano ferma e delle buone forbici.

Grazie! Ottima idea prender la sagoma col nastro di carta.

P.S.
Dopo 7 caffe' la mano ferma non saprei. :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
73
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Sono molto caldi? Le gambe traspirano o si sudli
Mi sono arrivate settimana scorsa e sono riuscito a testarli sabato, molto belli e non danno assolutamente fastidio nella pedalata, in salita ho sofferto un po' il caldo ma non sono arrivato a sudare fai conto che la temperatura variava da 3 gradi a -2. Sul pedalato (piattume) dove è arrivata a 6 non ho sofferto. Comunque sono molto calde appena trovo un offerta proverò le defend klevar forse più utilizzabili
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dopo 7 caffè eviterei anche le forbici, non si sa mai :mrgreen:
Le mani son ferme, e' tutto il resto che si muove. :mrgreen:
Applicato poco fa la pellicola sul tubo orizzontale.
E' sottile (sull'altra bike avevo la allmountainstyle, non si puo' confrontare) ma aderisce bene, e ottima trasparenza.
Pero' a differenza dall'inserzione su aliexpress, e' parecchio rigida, dove c'e' da fare curve o parti non perfettamente piane, bisogna scaldarla per bene col phon e bestemmiare un po.
Non so quanto sia "3M" originale o no, ma dovrebbe fare il suo lavoro.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Qualcuno conosce o ha avuto esperienze con questo tipo di forcelle https://it.aliexpress.com/item/1005...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ .
Mi servirebbe per una cube 26 e non vorrei spenderci molto.
Difficile che un paccone del geenre non te lo controllano in dogana.
Quasi sicuramente dovrai pagarci IVA e qualche altro balzello.
Certo se ti serve una forcella non tapered può essere un alternativa visto che una usata economica sarà sicuramente da revisionare.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Difficile che un paccone del geenre non te lo controllano in dogana.
Quasi sicuramente dovrai pagarci IVA e qualche altro balzello.
Certo se ti serve una forcella non tapered può essere un alternativa visto che una usata economica sarà sicuramente da revisionare.
Con spedizione dalla federazione russa non cambia niente in questo senso?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Appena arrivato. Ordinato 22gg fa. Mai un ordine così veloce dalla Cina.
Come qualche utente mio aveva già anticipato il modello con lo smaglia catena è troppo lungo per entrare nella guarnitura SRAM gx per cui ho dovuto svitare il cilindretto sulla punta dove si inseriscono le bussole e così entra bene.
Per 15€ sono soddisfatto, mi sembra anche fatto bene. Non so la qualità delle punte ma quelle posso sostituirle con altre migliore che già ho.

Screenshot_20210123-133707_Video Player.jpg
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Appena arrivato. Ordinato 22gg fa. Mai un ordine così veloce dalla Cina.
Come qualche utente mio aveva già anticipato il modello con lo smaglia catena è troppo lungo per entrare nella guarnitura SRAM gx per cui ho dovuto svitare il cilindretto sulla punta dove si inseriscono le bussole e così entra bene.
Per 15€ sono soddisfatto, mi sembra anche fatto bene. Non so la qualità delle punte ma quelle posso sostituirle con altre migliore che già ho.

Vedi l'allegato 423357

come dicevo non entra perché invece di copiare perfettamente la seconda versione dell’originale, hanno pensato (male) di usare la base del primo modello aggiungendo lo smagliacatena ma così facendo non entra più bella guarnitura.

sulle punte mi ero già espresso a tempo debito, però per curiosità puoi fare una prova? Quella che dovrebbe andare nello smagliacatena riesci ad utilizzarla? Entra del tutto? Le mie erano quasi tutte fuori tolleranza e di un materiale molto economico.

altra cosa a cui fare attenzione: la lega usata per questo moltitool, è quasi sicuramente, più morbida dell’originale perché io ne ho piegato uno e poi si è proprio spezzato.

E meno male che ha detta di qualcuno le cose fatte in Cina sono uguali a quelle fatte in Europa...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Quella che dovrebbe andare nello smagliacatena riesci ad utilizzarla? Entra del tutto? Le mie erano quasi tutte fuori tolleranza e di un materiale molto economico.
Si entra perfettamente. Quello che non ho capito e come utilizzarla in caso debba smontare una maglia nel senso che la punta entra ma bisogna fare una discreta forza per smagliare la catena e con la sola mano non credo sia possibile stringere a sufficienza sulla testa del multitool. Mi sa che dovrò portare una chiave ad L.
Invece non ho potuto inserire la falsa maglia di riserva nelle apposite sedi perché quelle sram sono in po'curve e quindi di un millimetro più larghe della sede prevista.
Comunque per 15€ non sembra male, è pur sempre un accessorio di emergenza.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il bussolotto cilindrico dello smagliacatena devi svitarlo e disaccoppiarlo completamente dal resto del multitool, una volta svitato prendi la punta idonea la inserisci nel multitool e lavori sullo smaglicatena. A me la punta è talmente fuori tolleranza che entra solo 1/3 nello smagliacatena e non posso usarlo mentre la punta buona entra del tutto.
Per quanto riguarda la falsamaglia sram la mia entra perfettamente sia nel multitool senza smaglicatena sia nell’altro con smagliacatena.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo