Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se vai in Cina ed hai la fortuna di capitare nella zona ricca, vedrai una grande Nazione ed il lusso sfrenato, con tutte le grandi aziende che o lavorano per il governo o enti filogovernativi oppure hanno commissioni ed esclusive con aziende occidentali.
Tutto il resto è una marea di fabbriche dove si produce senza il minimo pensiero del rispetto delle più banali norme di messa in sicurezza degli edifici e dei lavoratori, figuriamoci se si fanno problemi sul controllo di qualità di prodotti per bicicletta a basso costo.
Con questo non voglio dire che tutto quello che arriva dalla Cina, faccia schifo, sto solo dicendo che non essendo normati, fanno quello che gli pare, basta vedere le automobili, molte di quelle che producono e che regolamento li girano, in Europa non potrebbero circolare per mancato rispetto delle più semplici norme di sicurezza.
Seguire le norme non é nel dna dei cinesi. Basta guardare a cosa combinano dai noi col tessile, i ristoranti e i centri massaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Seguire le norme non é nel dna dei cinesi. Basta guardare a cosa combinano dai noi col tessile, i ristoranti e i centri massaggio.

invece noi italiani siamo sempre ligi alle norme.......ahaha

tutto il mondo è paese
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mistero delle poste: due pacchi, partiti lo stesso giorno da Liegi, uno e' finito a Bologna, l'altro a Padova. Per arrivare a Torino quasi alla stessa ora. Entrambi marchiati "chrono economy".
Altri due pacchi arrivati a liegi 10 giorni prima, sono ancora li.

Niente di importante sia chiaro, aspetto senza problemi, ma ormai ho rinunciato a capire come funzionino i trasporti!
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Infatti. Il comportamento dei pacchi è quasi sempre imprevedibile.
L'unica cosa (quasi) certa è che la spedizione Cainao super economy è lentissima.
Il resto arriva in un tempo che varia da due settimane a mai.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ci sono altri video, con angolazioni diverse. É stato proprio il tombino. Almeno la ghisa risulta ben temprata;-)
A me pare più una perdita di controllo data da non so cosa con successivo stallonamento e poi il cerchio che fa kaput con asfalto, non con il tombino...perchè almeno da quel video (e anche da altri sul tubo) la bici si scompone molto prima del tombino, e il carbonio che esplode sempre prima del tombino..andando a 0.25 su youtube
Tombino e bici già molto scomposta
Schermata 2021-01-20 alle 15.20.00.png

Tombino e primi pezzi di carbonio esplosi
Schermata 2021-01-20 alle 15.20.22.png Lui addirittura cade quasi SUL tombino, ad una velocità simile è un po' assurdo...poi non vedo nessun'altra camera a riprendere in altre angolazioni


Scusate per l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A me pare più una perdita di controllo data da non so cosa con successivo stallonamento e poi il cerchio che fa kaput con asfalto, non con il tombino...perchè almeno da quel video (e anche da altri sul tubo) la bici si scompone molto prima del tombino, e il carbonio che esplode sempre prima del tombino..andando a 0.25 su youtube
Tombino e bici già molto scomposta
Vedi l'allegato 422601

Tombino e primi pezzi di carbonio esplosi
Vedi l'allegato 422602 Lui addirittura cade quasi SUL tombino, ad una velocità simile è un po' assurdo...poi non vedo nessun'altra camera a riprendere in altre angolazioni


Scusate per l'OT
Analisi dettagliata. Se trovo l'altro video posto in modo da approfondire.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Io è un po' che ne sto cercando uno che non sia di quelli ultrafini da 1€, il perché non lo so nemmeno io però considerando che la mtb ormai ha più graffi che altro :cry:
[/QUOTE
Io è un po' che ne sto cercando uno che non sia di quelli ultrafini da 1€, il perché non lo so nemmeno io però considerando che la mtb ormai ha più graffi che altro :cry:
Io ho preso questo, è da 0.4 ma non so come girarti il link Screenshot_2021-01-20-23-09-48-397_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bah...in foto effettivamente assume quella colorazione.
Con flash:
Vedi l'allegato 422755
Senza flash:
Vedi l'allegato 422756
Senza flash con miglioramenro immagine:
Vedi l'allegato 422757
Ad ogni modo a vista e in confronto all'immagine su Aliexpress è davvero diverso:
Vedi l'allegato 422758

Vediamo cosa risponde il venditore ;-)

vediamo, non ho mai contestato un oggetto, giusto per non avere lo sbattimento reinviarlo in cina......visto che questi costicchiano presumo che chiedano il reinvio.......o transerà con dei buoni
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo