g.f.
Biker poeticus
- 28/1/18
- 3.574
- 1.180
- 0
- Bike
- YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Riporto aggiornamenti sulla vicenda, magari in futuro possono tornare utili ad altri utenti.Senz'altro, anche perché fino ad ora con Aliexpress è andato tutto bene.
Ho sempre preso cose sotto i 30 euro, poi a fine anno un ordine da circa 70 non arrivato e subito rimborsato ed ora questo problema.
Per le prossime volte oggetti elettrici o elettronici di un discreto valore li cercherò altrove, dove eventuali resi/assistenza sono più diretti e veloci
Il problema è un tablet Teclast che dopo pochi giorni ha smesso di funzionare.
Domenica mattina scrivo in chat all'assistenza di Aliexpress per richiedere la garanzia, gestita da Allianz. Nel tardo pomeriggio mi rispondono via mail dicendomi che sono ancora nei 15 giorni di reso gratuito e la garanzia non è ancora attiva.
Mi suggeriscono di aprire una disputa per il reso.
Faccio così, invio foto e video di prova, come richiesto dal venditore.
Questa mattina arriva il giudizio di Aliexpress, che propone rimborso completo solo dopo il reso, con spedizione a mie spese.
Riscrivo in chat all'assistenza e mi ripetono più volte che non devo pagare la spedizione, ma accettare il risultato della disputa e gestire il reso da PC, non app, poiché da browser mobile non compare il tasto per richiedere l'etichetta precompilata per il reso.
Ora, ho tempo fino a lunedì per accettate o rifiutare il giudizio della disputa; credo di accettare e provare a vedere se effettivamente mi compare l'opzione per avere l'etichetta di spedizione precompilata, altrimenti mi sa che non invio nulla a mie spese e richiedo la garanzia gestita da Allianz.
Qualcuno ha esperienze con i resi? Sono effettivamente gratuiti?