Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Senz'altro, anche perché fino ad ora con Aliexpress è andato tutto bene.
Ho sempre preso cose sotto i 30 euro, poi a fine anno un ordine da circa 70 non arrivato e subito rimborsato ed ora questo problema.
Per le prossime volte oggetti elettrici o elettronici di un discreto valore li cercherò altrove, dove eventuali resi/assistenza sono più diretti e veloci
Riporto aggiornamenti sulla vicenda, magari in futuro possono tornare utili ad altri utenti.
Il problema è un tablet Teclast che dopo pochi giorni ha smesso di funzionare.
Domenica mattina scrivo in chat all'assistenza di Aliexpress per richiedere la garanzia, gestita da Allianz. Nel tardo pomeriggio mi rispondono via mail dicendomi che sono ancora nei 15 giorni di reso gratuito e la garanzia non è ancora attiva.
Mi suggeriscono di aprire una disputa per il reso.
Faccio così, invio foto e video di prova, come richiesto dal venditore.
Questa mattina arriva il giudizio di Aliexpress, che propone rimborso completo solo dopo il reso, con spedizione a mie spese.
Riscrivo in chat all'assistenza e mi ripetono più volte che non devo pagare la spedizione, ma accettare il risultato della disputa e gestire il reso da PC, non app, poiché da browser mobile non compare il tasto per richiedere l'etichetta precompilata per il reso.
Ora, ho tempo fino a lunedì per accettate o rifiutare il giudizio della disputa; credo di accettare e provare a vedere se effettivamente mi compare l'opzione per avere l'etichetta di spedizione precompilata, altrimenti mi sa che non invio nulla a mie spese e richiedo la garanzia gestita da Allianz.
Qualcuno ha esperienze con i resi? Sono effettivamente gratuiti?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Il bussolotto cilindrico dello smagliacatena devi svitarlo e disaccoppiarlo completamente dal resto del multitool, una volta svitato prendi la punta idonea la inserisci nel multitool e lavori sullo smaglicatena. A me la punta è talmente fuori tolleranza che entra solo 1/3 nello smagliacatena e non posso usarlo mentre la punta buona entra del tutto.
Per quanto riguarda la falsamaglia sram la mia entra perfettamente sia nel multitool senza smaglicatena sia nell’altro con smagliacatena.
Ok perfetto ho capito. Per le false maglie ho provato con quelle usate casomai con l'uso di sono leggermente deformate. Devo provare con una coppia nuova. Alla peggio raschio un po'il bordo del multitool con la lima.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ok perfetto ho capito. Per le false maglie ho provato con quelle usate casomai con l'uso di sono leggermente deformate. Devo provare con una coppia nuova. Alla peggio raschio un po'il bordo del multitool con la lima.

Si prova con le nuove o con la lima, tanto quella parte è in alluminio si lavora facile.
comunque, se ti interessa, con una piccola modifica è possibile montare il multitool con lo smagliacatena completo all’interno della guarnitura (senza togliere la punta), basta accorciare il perno e rifilettarlo in modo opportuno. Se conosci qualcuno che ha un tornio per metalli, è un lavoro da 5 minuti.
La parte centrale colorata è tenuta in sede dalle viti nere, basta svitarle, mettere un po’ di sbloccante e viene via facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Riporto aggiornamenti sulla vicenda, magari in futuro possono tornare utili ad altri utenti.
Il problema è un tablet Teclast che dopo pochi giorni ha smesso di funzionare.
Domenica mattina scrivo in chat all'assistenza di Aliexpress per richiedere la garanzia, gestita da Allianz. Nel tardo pomeriggio mi rispondono via mail dicendomi che sono ancora nei 15 giorni di reso gratuito e la garanzia non è ancora attiva.
Mi suggeriscono di aprire una disputa per il reso.
Faccio così, invio foto e video di prova, come richiesto dal venditore.
Questa mattina arriva il giudizio di Aliexpress, che propone rimborso completo solo dopo il reso, con spedizione a mie spese.
Riscrivo in chat all'assistenza e mi ripetono più volte che non devo pagare la spedizione, ma accettare il risultato della disputa e gestire il reso da PC, non app, poiché da browser mobile non compare il tasto per richiedere l'etichetta precompilata per il reso.
Ora, ho tempo fino a lunedì per accettate o rifiutare il giudizio della disputa; credo di accettare e provare a vedere se effettivamente mi compare l'opzione per avere l'etichetta di spedizione precompilata, altrimenti mi sa che non invio nulla a mie spese e richiedo la garanzia gestita da Allianz.
Qualcuno ha esperienze con i resi? Sono effettivamente gratuiti?
Da quel che mi è capitato di leggere nei gruppi telegram da chi ha avuto problemi con dei prodotti il reso è gratuito si, se hai telegram prova a chiedere a quei gruppi, di utenti che comprano quella roba su ali ne trovi a pacchi.
Prova guarda tipo quello di gizchina, gizdealsgroup si chiama
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
73
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Secondo giro fatto con questi pantaloni unico neo che dopo 2 lavaggi l'idrorepellenza non c'è più...
 

Allegati

  • IMG_20210113_180104.jpg
    IMG_20210113_180104.jpg
    172,3 KB · Visite: 34
  • IMG_20210113_180110.jpg
    IMG_20210113_180110.jpg
    165,9 KB · Visite: 33
  • IMG_20210113_180053.jpg
    IMG_20210113_180053.jpg
    169,7 KB · Visite: 33
  • IMG_20210113_180351.jpg
    IMG_20210113_180351.jpg
    284,1 KB · Visite: 34
  • Wow
Reactions: pecke29 and Ivo

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Appena arrivato. Ordinato 22gg fa. Mai un ordine così veloce dalla Cina.
Come qualche utente mio aveva già anticipato il modello con lo smaglia catena è troppo lungo per entrare nella guarnitura SRAM gx per cui ho dovuto svitare il cilindretto sulla punta dove si inseriscono le bussole e così entra bene.
Per 15€ sono soddisfatto, mi sembra anche fatto bene. Non so la qualità delle punte ma quelle posso sostituirle con altre migliore che già ho.

Vedi l'allegato 423357

Scusa, ma quindi l'hai inserito in una Sram DUB? Nel caso mi daresti il link?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Scusa, ma quindi l'hai inserito in una Sram DUB? Nel caso mi daresti il link?
No nel dub non va assolutamente. L'ho inserito nel GX non dub che ha il foro della pedivella di diametro nettamente maggiore rispetto a quello del dub. L'ho preso per la bici di mia moglie non per la mia che in effetti monta dub.
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo giro fatto con questi pantaloni unico neo che dopo 2 lavaggi l'idrorepellenza non c'è più...
Una cosa è certa, sono caldi!
Li ho usati un paio di giorni scendendo la mattina presto col freddo "Partenopeo" di 5°
Stamattina invece stavamo sui 10-12° e dopo qualche km non posso dire di sentire caldo ma di certo non fresco.
Conclusione, questi pantaloni sono davvero ottimi per le temperature siderali e per un uso prettamente discesistico (impianti/furgoni) oppure su ebike ma anche con quella dopo un pò si sente il calore. Per niente indicati invece su MTB e per pedalare per molti km di seguito. Penso che si inizierà a soffrire parecchio anche se a 5° (cosa buona? Meglio così).
Nicogaz per l'idrorepellenza/lavaggi, se non sporchi sporchi basta usare un panno in microfibra umido per togliere gli schizzi.
Se bisogna lavarlo e si perde l'idrorepellenza esistono delle bombolette spray che la ripristinano ;-)
 

Lusio

Biker novus
28/11/20
8
4
0
Lt
Visita sito
Bike
Cube
Una cosa è certa, sono caldi!
Li ho usati un paio di giorni scendendo la mattina presto col freddo "Partenopeo" di 5°
Stamattina invece stavamo sui 10-12° e dopo qualche km non posso dire di sentire caldo ma di certo non fresco.
Conclusione, questi pantaloni sono davvero ottimi per le temperature siderali e per un uso prettamente discesistico (impianti/furgoni) oppure su ebike ma anche con quella dopo un pò si sente il calore. Per niente indicati invece su MTB e per pedalare per molti km di seguito. Penso che si inizierà a soffrire parecchio anche se a 5° (cosa buona? Meglio così).
Nicogaz per l'idrorepellenza/lavaggi, se non sporchi sporchi basta usare un panno in microfibra umido per togliere gli schizzi.
Se bisogna lavarlo e si perde l'idrorepellenza esistono delle bombolette spray che la ripristinano ;-)
Ma quei pantaloni della Fox sono cinesi?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ricevuti tre rimborsi di tre oggetti fermi a Liegi da oltre un mese...tempi superati, se arrivano è bene, altrimenti ho rischiato 0

Chissà chi si è fott*to la falsamaglia SRAM arcobaleno, una mini chiave a cricchetto e delle palline luminose che si attaccano al soffitto :smile:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ricevuti tre rimborsi di tre oggetti fermi a Liegi da oltre un mese...tempi superati, se arrivano è bene, altrimenti ho rischiato 0

Chissà chi si è fott*to la falsamaglia SRAM arcobaleno, una mini chiave a cricchetto e delle palline luminose che si attaccano al soffitto :smile:

quanto ci hanno messo a rimborsarti? Io sto aspettando la chiusura del "refund in progress" da un po', ma per ora non sta arrivando nulla...............o meglio gli oggetti sono poi arrivati, ma ormai avevo già aperto la disputa^^'
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
quanto ci hanno messo a rimborsarti? Io sto aspettando la chiusura del "refund in progress" da un po', ma per ora non sta arrivando nulla...............o meglio gli oggetti sono poi arrivati, ma ormai avevo già aperto la disputa^^'
Mi pare di ricordare che Aliexpress sia 'intervenuto' mercoledì scorso, dunque 4 giorni lavorativi
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ricevuti tre rimborsi di tre oggetti fermi a Liegi da oltre un mese...tempi superati, se arrivano è bene, altrimenti ho rischiato 0

Chissà chi si è fott*to la falsamaglia SRAM arcobaleno, una mini chiave a cricchetto e delle palline luminose che si attaccano al soffitto :smile:
Mi hanno rimborsato mezzo pantalone perchè non corrispondente all'immagine in foto...e vai!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo