Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Siamo al terzo rimborso consecutivo per oggetto non arrivato, due con cainano e uno con aliexpress shipping che si è proprio perso...ultimamente anche amici stanno ricevendo solo rimborsi :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sei sicuro? da quando? no perché... io ho comprato proprio ieri sù eBay con paypal e oggi mi han consegnato...GLS
Sono diventate due società indipendenti.
Ma lavorano insieme come quando erano la stessa.
La differenza è che ormai PayPal è un sistema di pagamento con un raggio di azione mille volte più ampio di ebay
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, mi sapete suggerire qualche multitool un po completo? Insomma, che magari abbia anche almeno delle pinze oltre le solite chiavi torx/esagonali?
Mi porto sempre dietro mezza officina, ma se oggi non avessi trovato un operaio con degli atrezzi in mezzo al bosco, starei ancora spingendo la bici :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ragazzi, mi sapete suggerire qualche multitool un po completo? Insomma, che magari abbia anche almeno delle pinze oltre le solite chiavi torx/esagonali?
Mi porto sempre dietro mezza officina, ma se oggi non avessi trovato un operaio con degli atrezzi in mezzo al bosco, starei ancora spingendo la bici :azz-se-m:
ne trovi a bizzeffe! però con pinze mi fa pensare più ad uno 'strumento di sopravvivenza' come descritto da ali

 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ne trovi a bizzeffe! però con pinze mi fa pensare più ad uno 'strumento di sopravvivenza' come descritto da ali

Ecco, cercavo una cosa del genere, ma che al posto dei coltelini e apribottiglie all'interno avesse le solite chiavi torkx/esagonali.
Magari esiste solo nella mia fantasia, ma non si sa mai.
Altrimenti ne prendo anche uno cosi', meglio che esser senza.

Oggi ero a quasi 50km da casa, sento la gomma anteriore sgonfia, faccio per svitare il tappino coprivalvola e dargli una gonfiata e... il core della valvola viene via assieme al tappino. Nessun modo di separarli a mano. Adesso so che meglio portarmi dietro anche due core di scorta, ma non avessi trovato sto tizio che lavorava in una cascina nel bosco a prestarmi un paio di pinze per sbloccarlo, ero fregato.
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Ho comprato lunedì su eBay e ho pagato con PayPal.
Ebay ha mollato paypal come metodo per RICEVERE i pagamenti, ma lo offre comunque come metodo di pagamento per chi compra.
Ora quando vendi su ebay, devi associare una carta o un conto e il pagamento ti arriva direttamente li anche se l'acquirente paga con paypal
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ebay ha mollato paypal come metodo per RICEVERE i pagamenti, ma lo offre comunque come metodo di pagamento per chi compra.
Ora quando vendi su ebay, devi associare una carta o un conto e il pagamento ti arriva direttamente li anche se l'acquirente paga con paypal
ah ecco perché allora non mi son accorto di nulla di diverso... io ho sempre avuto una carta associata a paypal e ho sempre pagato in questo modo..
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
ne trovi a bizzeffe! però con pinze mi fa pensare più ad uno 'strumento di sopravvivenza' come descritto da ali

io dico che per utenzili di emergenza dove l'importante è che siano efficiaci e che non creino emergenza a loro volta :) , chiedo ma cè da "fidarsi" di prodotti Aliexpress?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.968
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
io dico che per utenzili di emergenza dove l'importante è che siano efficiaci e che non creino emergenza a loro volta :) , chiedo ma cè da "fidarsi" di prodotti Aliexpress?
La maggior parte di determinati prodotti che trovi su amazon sono gli stessi di Aliexpress.
Solo se vai su marche che costano almeno il doppio (del prezzo Amazon) inizi a sentire davvero la differenza.
Comunque a suon si fregature di bassa qualità alla fine si inizia a fiutare subito il prodotto valido anche da Ali e il prodotto dove conviene spenderci davvero...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and sepica

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
io dico che per utenzili di emergenza dove l'importante è che siano efficiaci e che non creino emergenza a loro volta :) , chiedo ma cè da "fidarsi" di prodotti Aliexpress?

La legge di murphy e' sempre in agguato! :))):
Seguendo il link di vins123, ho trovato questo:
Magari usando poi degli inserti non cinesi, si avvicina abbastanza a quello che cerco.

Ragazzi c'è su aliexpress un cambio 10-11velocità decente?
o meglio cercare uno shimano o sram di qualche anno fa magari usato?

Io mi ero trovato bene con un "LTWOO". Sembrava una copia dello sram NX, con una cambiata un po piu' secca. Montato su una RR520 fatta monocorona, non ci ho mai fatto niente di esagerato, ma non mi ha mai lasciato a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ebay ha mollato paypal come metodo per RICEVERE i pagamenti, ma lo offre comunque come metodo di pagamento per chi compra.
Ora quando vendi su ebay, devi associare una carta o un conto e il pagamento ti arriva direttamente li anche se l'acquirente paga con paypal
Mi spieghi cosa vuol dire?
Se paghi con paypal il pagamento arriva SEMPRE sulla carta. Ma paypal fa da garante sulla sicurezza del pagamento in quanto non devi fornire dati della carta al venditore ed eventualmente su eventuali controversie.
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Mi spieghi cosa vuol dire?
Se paghi con paypal il pagamento arriva SEMPRE sulla carta. Ma paypal fa da garante sulla sicurezza del pagamento in quanto non devi fornire dati della carta al venditore ed eventualmente su eventuali controversie.
C'è un po di confusione. Innanzi tutto bisogna distinguere il CONTO paypal e la CARTA paypal. La carta paypal non esiste più. Al conto paypal si può associare una carta di credito o ricaricabile o ancora un conto corrente sul quale si attiverà un e vero e proprio addebito SEPA.
Quando io PAGO con paypal i soldi verranno scalati dalla carta associata al conto (eventualmente dal fondo del conto paypal se disponibile o se ho ricaricato direttamente il conto) e ovviamente sul sito dove acquisto non devo inserire nessun dato della carta, ma solo le credenziali paypal.
Se io RICEVO un pagamento su paypal, i soldi non andranno direttamente alla carta associata, ma rimarranno sul CONTO paypal. Se vuoi li puoi trasferire successivamente sulla carta o conto corrente associati. L'operazione non è automatica e a seconda delle condizioni comporta delle tariffe. Puoi anche lasciarli li sul conto e usare quei fondi per eventuali altri acquisti. In questo caso puoi decidere di non fare intervenire la carta associata.
Ora tornando a ebay, per vendere un oggetto e ricevere il pagamento devi necessariamente aggiungere un conto corrente o una carta ricaricabile con iban che permetta di ricevere un bonifico. Questo servirà a ricevere il pagamento e a pagare la tariffe di vendita indipendentemente dal metodo scelto dall'acquirente. Anche se l'acquirente ti paga su paypal, non li vedrai mai su paypal ma passeranno direttamente su ebay e sulla nuova piattoforma che ora gestisce le transazioni.
Lato acquirente invece tutto è rimasto invariato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot and Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Esatto. Se pago con PayPal un acquisto su eBay di fatto PayPal si prende i soldi dalla mia carta e paga lui per me. Invece se pago direttamente devo fornire i dati della mia carta per autorizzare il pagamento direttamente al venditore.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
...faccio per svitare il tappino coprivalvola e dargli una gonfiata e... il core della valvola viene via assieme al tappino...

Incollato con il lattice?
Una volta capitò anche a me al Paganella.
Dopo aver nastrato, aggiunto lattice, ecc ecc...molto probabilmente, anzi, sicuramente, non ho avvitato il core come si deve.
Svitando il tappino...pufffrgblblbl...una catastrofe :smile:
Tale è stata la repentina perdita di pressione che tallonò anche e non ci fù più verso di ritallonare.
Accorsero @tunerz e @baffo82 con una pompa da pavimento.
Però non ricordo se risolvemmo così o dovetti montare l'altra ruota completa che già avevo pronta :nunsacci: (lo diranno loro).
P.S. Quando vado molto lontano mi porto un'altra bici smontata ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Una volta capitò anche a me al Paganella.
Dopo aver nastrato, aggiunto lattice, ecc ecc...molto probabilmente, anzi, sicuramente, non ho avvitato il core come si deve.
Svitando il tappino...pufffrgblblbl...una catastrofe :smile:
Tale è stata la repentina perdita di pressione che tallonò anche e non ci fù più verso di ritallonare.
Accorsero @tunerz e @baffo82 con una pompa da pavimento.
Però non ricordo se risolvemmo così o dovetti montare l'altra ruota completa che già avevo pronta :nunsacci: (lo diranno loro).
P.S. Quando vado molto lontano mi porto un'altra bici smontata ;-)
non mi ricordo come abbiamo risolto :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo