Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Incollato con il lattice?

Penso core avvitato male, e sporcizia tra tappino e core che li ha incollati assieme.

Una volta capitò anche a me al Paganella.
Dopo aver nastrato, aggiunto lattice, ecc ecc...molto probabilmente, anzi, sicuramente, non ho avvitato il core come si deve.
Svitando il tappino...pufffrgblblbl...una catastrofe :smile:

Stessa identica scena. La leggenda narra che le bestemmie che son volate ancora rimbombano tra le montagne :))):
Prima della prossima uscita svuoto lo zaino e faccio una bella checklist di tutto il kit emergenza.

domanda OT da niubbo proveniente dalla strada... ma si usano i tappini sulle valvole?!? io li ho buttati via... :paur:

Eh, guadagno almeno 50 watt per ruota coi tappini colorati!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ecco, cercavo una cosa del genere, ma che al posto dei coltelini e apribottiglie all'interno avesse le solite chiavi torkx/esagonali.
Magari esiste solo nella mia fantasia, ma non si sa mai.
Altrimenti ne prendo anche uno cosi', meglio che esser senza.

Oggi ero a quasi 50km da casa, sento la gomma anteriore sgonfia, faccio per svitare il tappino coprivalvola e dargli una gonfiata e... il core della valvola viene via assieme al tappino. Nessun modo di separarli a mano. Adesso so che meglio portarmi dietro anche due core di scorta, ma non avessi trovato sto tizio che lavorava in una cascina nel bosco a prestarmi un paio di pinze per sbloccarlo, ero fregato.
Per curiosità, le valvole sono della Dt Swiss?
Su un set di ruote con anonime valvole prese da ridewill, mai avuto problemi con i core; invece di recente con un set Dt Swiss e relative valvole ho dovuto cambiare i due core dopo pochi mesi.
Ora ne ho ordinato un pacco da 10 core da Ali, in viaggio verso casa
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Provate la N26 ricaricabile con Iban.
Gratuita, ricaricabile con bonifico gratuitamente, gestibile con app dalla quale si possono fare bonifici e spostare denaro su altre N26 in tempo reale.
Poi ha anche altre funzioni comode, come gli spaces.
L'ho attivata da alcuni mesi ed ho subito restituito la carta di credito legata al c/c
A chi interessa, stufo di Poste e di PostePay, ero indeciso tra N26 e Hype. Da quasi due anni ho optato gratuitamente (anzi, mi hanno regalato 10€) per quest'ultima perché di Banca Sella (suolo italiano con tutti i vantaggi del caso). È una carta conto come N26.
Quando non la si utilizza, dall'app la si "spegne" e si torna ad "accenderla" all'acquisto successivo.
Sposto i soldi gratuitamente tramite bonifico.
Scusate l'OT.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
A chi interessa, stufo di Poste e di PostePay, ero indeciso tra N26 e Hype. Da quasi due anni ho optato gratuitamente (anzi, mi hanno regalato 10€) per quest'ultima perché di Banca Sella (suolo italiano con tutti i vantaggi del caso). È una carta conto come N26.
Quando non la si utilizza, dall'app la si "spegne" e si torna ad "accenderla" all'acquisto successivo.
Sposto i soldi gratuitamente tramite bonifico.
Scusate l'OT.
E' una di quelle che ho.. comodissima ma avendo il limite dei 2500€ annui per il piano gratuito, se si fanno tanti acquisti non bastano e tocca affiancarla ad un'altra. Ora non si appoggia neanche più a banca sella in quanto è diventata una banca vera. e propria. Altra simile è YAP, funziona più o meno uguale, gratuita e senza limiti ma se vuoi la carta fisica paghi 9€ una tantum.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A chi interessa, stufo di Poste e di PostePay, ero indeciso tra N26 e Hype. Da quasi due anni ho optato gratuitamente (anzi, mi hanno regalato 10€) per quest'ultima perché di Banca Sella (suolo italiano con tutti i vantaggi del caso). È una carta conto come N26.
Quando non la si utilizza, dall'app la si "spegne" e si torna ad "accenderla" all'acquisto successivo.
Sposto i soldi gratuitamente tramite bonifico.
Scusate l'OT.
Interessante, ma bisogna farsi un conto corrente con hype oppure si può avere solo la carta?
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Interessante, ma bisogna farsi un conto corrente con hype oppure si può avere solo la carta?
E' una carta con iban.. quindi non serve un vero e proprio conto corrente in quanto già solo con la carta puoi ad esempio inviare e ricevere bonifici come faresti con un conto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Interessante, ma bisogna farsi un conto corrente con hype oppure si può avere solo la carta?
È un c/c carta. La carta (Mastercard) può essere solo virtuale o anche fisica (gratuita in ogni caso). Esistono anche profili a pagamento oltre al base che ho io.
L'attivazione avviene in pochi minuti, via web, con un sistema protetto per garantire la protezione dei dati.
Ovviamente è possibile pagare anche tramite bonifici ma quelli preferisco eseguirli dal conto principale. Hype la uso per tutti i pagamenti "a rischio", di ogni genere.
Qua la pagina ufficiale:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Premetto, vado a memoria e vi invito ad approfondire se interessati:
in fase di apertura conto, se si sceglie la carta fisica, subito viene "emessa" e attivata la carta virtuale visibile nell'app. Questa sarà poi automaticamente modificata dal sistema una volta ricevuta via posta/attivata quella fisica.
Se si sceglie solo la virtuale, ovviamente verrà ugualmente "emessa"/attivata subito e credo rimarrà tale senza modifiche successive.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Premetto, vado a memoria e vi invito ad approfondire se interessati:
in fase di apertura conto, se si sceglie la carta fisica, subito viene "emessa" e attivata la carta virtuale visibile nell'app. Questa sarà poi automaticamente modificata dal sistema una volta ricevuta via posta/attivata quella fisica.
Se si sceglie solo la virtuale, ovviamente verrà ugualmente "emessa"/attivata subito e credo rimarrà tale senza modifiche successive.
Immagino di sì, ma si può associare a paypal?
E le ricariche con bonifico quanto tempo ci mettono ad essere accreditate? Circa due giorni come i normali bonifici o pochi minuti?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Immagino di sì, ma si può associare a paypal?
E le ricariche con bonifico quanto tempo ci mettono ad essere accreditate? Circa due giorni come i normali bonifici o pochi minuti?
Io l'ho associata a PayPal.
È una banca quindi i bonifici hanno le regole di tutte le banche serie, 1 giorno lavorativo ma, per i bonifici in uscita da Hype, c'è la possibilità di adottare quelli istantanei (non ricordo il costo). Per quelli in entrata (da altra banca per ricaricare Hype), valgono le regole dell'altra banca.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Voi lo comprereste?


Sembra carino, ha ottime recensioni ecc, ma è una cosa molto delicata, non vorrei mai che si rompesse durante una discesa.

VI fidereste?
a parte il fatto che le recensioni ( il 90% x non dir oltre)son sempre sulla "prestazione" della spedizione o di come si presenta l'oggetto da nuovo nella confezione!! mica una volta che leggo una recensione di un oggetto che è stato usato x alcuni mesi! una recensione attendibile sarebbe quella! mica oggetto bello... spedizione arrivata in... venditore ottimo..
detto ciò io un oggetto in carbone lo prendo di marca..non certo un coso che costa 20€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo