Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.962
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Interessante.
Non conoscevo questa possibilità.
Sarà che non ho Intesa come banca, ma anche che uso già una ricaricabile da tanto tempo.
Non lo fa solo intesa, è una possibilità legata alla carta e non al conto intesa.
Comunque tramite l'app puoi scegliere da quale carta generare la virtuale dell'importo che desideri così fornirai semplicemente i dati di una usa e getta. Prova a informarti se la tua banca o l'istituto che ti ha rilasciato la carta dispone di tale servizio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non lo fa solo intesa, è una possibilità legata alla carta e non al conto intesa.
Comunque tramite l'app puoi scegliere da quale carta generare la virtuale dell'importo che desideri così fornirai semplicemente i dati di una usa e getta. Prova a informarti se la tua banca o l'istituto che ti ha rilasciato la carta dispone di tale servizio.
Forse non hai capito cosa ho scritto.
Non ne ho bisogno!!!
Uso carte ricaricabili da più di un decennio. E più di una.
Non ho nessun bisogno di carte virtuali
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Forse non hai capito cosa ho scritto.
Non ne ho bisogno!!!
Uso carte ricaricabili da più di un decennio. E più di una.
Non ho nessun bisogno di carte virtuali

Prima di iniziare a usare le carte virtuali, avevo la ricaricabile della posta, a parte che era una rottura doverla andare a ricaricare, il numero della carta indipendentemente da quante volte lo usavo, era sempre quello, quando ho scoperto le carte virtuali ho messo da parte la ricaricabile della posta e l'ho sostituita dalle carte virtuali, il cui numero cambia ad ogni generazione di carta.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Prima di iniziare a usare le carte virtuali, avevo la ricaricabile della posta, a parte che era una rottura doverla andare a ricaricare, il numero della carta indipendentemente da quante volte lo usavo, era sempre quello, quando ho scoperto le carte virtuali ho messo da parte la ricaricabile della posta e l'ho sostituita dalle carte virtuali, il cui numero cambia ad ogni generazione di carta.
immagino che non le usi con paypal però
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
immagino che non le usi con paypal però
Con paypal non avrebbe senso usarle, con paypal uso la mia normale carta di credito. Come già detto attualmente, uso la carta di credito virtuale quando non è possibile pagare con paypal.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come detto in precedenza, io uso carta ricaricabile accreditata su PayPal.
Doppia barriera, doppia sicurezza.
E sicuramente ha senso.
Visto che anche i servers di PayPal potrebbero prima o poi subire un cyber-attack
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and g.f.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.962
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Forse non hai capito cosa ho scritto.
Non ne ho bisogno!!!
Uso carte ricaricabili da più di un decennio. E più di una.
Non ho nessun bisogno di carte virtuali

Non paghi a ogni ricarica? Non ho ancora trovato una carta che ha le operazioni di ricarica gratuite, neanche quelle collegate direttamente al conto... boh!!!!

Per quanto riguarda il possibile “cyber-attack” a paypal le carte ormai sono tutte assicurate e non ci si rimette una lira... per fortuna!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per quanto riguarda il possibile “cyber-attack” a paypal le carte ormai sono tutte assicurate e non ci si rimette una lira... per fortuna!
Non sono sicuro che rispondano per un cyber-attack a un terzo, visto che può essere dichiarata una causa di forza maggiore.
Ma aspettiamo qualcuno che ne sa DAVVERO di più, perché lavora in banca, magari

Chiudo qui, siamo OT
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.962
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non sono sicuro che rispondano per un cyber-attack a un terzo, visto che può essere dichiarata una causa di forza maggiore.
Ma aspettiamo qualcuno che ne sa DAVVERO di più, perché lavora in banca, magari

In teoria c’è la doppia assicurazione, sia quella delle carte sia quella di paypal.
Considerato che ti rimborsano (dopo vari sbattimenti) anche se acquisti su www.tistotruffando.it...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io lavoro in banca, uso la postepay dal 2004, mai fatta la prepagata della mia banca, preferisco che il mio conto corrente sia completamente scollegato dalla carta che uso sul web.

Forse sono solo vecchio, ma so che quando si deve pagare si fa alla svelta, quando si devono recuperare no.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
il sito di poste è il più akerato del mondo.
e come la ricarichi la postepay? in contanti?
si

quando mi serve vado e ricarico o lascio su un piccolo buffer

si, costa la ricarica
si, bisogna andare in posta o in tabaccheria ................ e ci vado in bici

PS: dove trovo la classifica dei siti più hackerati del mondo?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si

quando mi serve vado e ricarico o lascio su un piccolo buffer

si, costa la ricarica
si, bisogna andare in posta o in tabaccheria ................ e ci vado in bici

PS: dove trovo la classifica dei siti più hackerati del mondo?
1€ tramite app.
Qualche mese fa lasciai una 30ina d'euro.
Mi trovo due transazioni non fatte da me.
Denuncia fdo, copia denuncia all'ufficio postale, riaccredito...non ricordo. Un paio di settimane?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
1€ tramite app.
Qualche mese fa lasciai una 30ina d'euro.
Mi trovo due transazioni non fatte da me.
Denuncia fdo, copia denuncia all'ufficio postale, riaccredito...non ricordo. Un paio di settimane?
quella dell'euro tramite app non la sapevo, ma devi avere la postepay evolution o un conto banco posta?

Io continuo con la versione vintage gialla standard e non ho il conto in posta^^'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo