Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
"solo il sistema di attuazione" a me non pare così poco, ma voglio dire un ingegnere cinese secondo me trova molto più semplice lavorare col motorino passo-passo piuttosto che con tutta quella meccanica. il prezzo è assurdo si ma potrebbe crollare presto se lo faranno anche i vari zeray ztto, og-evkin etc etc
Sono d'accordo. È molto, molto più semplice gestire un motore passo passo che fare migliaia di ore di test e accumulare esperienza per anni, riguardo ai contatti meccanici, gli strisciamenti, l'elasticità e la rigidezza dei cavi e dei rinvii, etc... Il prezzo, che è meno assurdo di quello riportato da Aliexpress, come dicevo, non è tutto. Quello che "manca" è sapere se e quanto è affidabile e dove trovare i ricambi se necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
dei cavi e dei rinvii, etc... Il prezzo, che è meno assurdo di quello riportato da Aliexpress, come dicevo, non è tutto. Quello che "manca" è sapere se e quanto è affidabile e dove trovare i ricambi se necessario.

Si il prezzo di Alì a volte è spropositato, c'è il nuovo telaio di miraclebike stile downcountry che su Alì è a 1500 e passa euro, se invece mandi una mail a miracle sta a 699 dollari +SS
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

su Ali:


e questo sul loro sito:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
su Ali:


e questo sul loro sito:
Non sembra male, però quell'ispessimento del tubo sella al colpo d'occhio non mi piace.
Potevano osare qualcosina in più sulle geometrie, con angolo sella un pò più verticale e sterzo aperto. Però il prezzo non è affatto male.
Speriamo comincino a vedersi più down country/ trail leggere anche dai cinesi
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Mi sta salendo la scimmia di biammortizzata... Qual'e o quali sono i telai XC biammortizzati più leggeri? Il confronto di peso con i produttori europei sembra impietoso (oltre 500 gr). Mi piace il Lexon ma ho capito che pesa 2,4kg senza ammortizzatore....

no il lexon Riot nudo in taglia L pesa 2050 grammi, quel peso è con ammo, trovi le pesate nelle recensioni Ali o su chinertown.
più leggeri ci sono quello sopra di miraclebikes, i carbonda FM936 e 909 che sono entrambi molto leggeri, il 909 anche 1850gr.
però certo non raggiungono il peso dei telai specialized, Orbea, o il nuovo Arc8, ma sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
C'è qualcosa tipo il campanello knog oi lux?

Vedi l'allegato 533625
Io uso questo .
€ 0,53 40%di SCONTO | Campanello per bicicletta lega di alluminio Mountain Road Bike Horn suono allarme sicurezza giro manubrio bici per bambini chiamata accessori bici
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Io uso questo .
€ 0,53 40%di SCONTO | Campanello per bicicletta lega di alluminio Mountain Road Bike Horn suono allarme sicurezza giro manubrio bici per bambini chiamata accessori bici
Già avuto appena si piega la molla diventa inutilizzabile
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Già avuto appena si piega la molla diventa inutilizzabile
Non che l'originale goda di grande fama quanto a durata... Comunque è un clone del knog oi classico, non del lux, che dovrebbe - anche nell'originale - essere più robusto e duraturo. Quello riportato da @Nekro è un clone di un altro famoso (e costoso) campanello: lo Spurcycle.
Per rimanere sull'economico, da Decathlon ci sono campanelli minimali da 3/4/5 €. Tanto vale prendere quelli. Io per avere qualcosa di più raffinato (ma dubito granché più efficace) ho preso un Lezyne, ma non è nella stessa fascia di prezzo.
Per farla breve: meglio Decathlon che AliExpress.
 

Thelorleo

Biker novus
1/7/15
6
2
0
Visita sito
Per bdc ho comprato abbastanza, ora per la mtb ho comprato il reggisella inline (forse a posteriori era meglio arretrato)
la culla è un po' esile e le aquilette meh, viti in titanio da 5, il cinese mi ha garantito che lo hanno approvato per rider fino ai 100 kg.
Poi anche la sella copia della toupè con cui mi trovo da dio da oramai 4 anni sulla bdc un po' lunghetta ma forse con un po' di accrocco si accorcia!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai preso su aliexpress pantaloni lunghi da trekking estivi da usare in mtb?
In inverno avevo preso sa Aldi dei pantaloni trekking felpati in softshell e mi sono trovato molto bene per quel che riguarda la libertà di movimento nel pedalare, ora cercavo una versione leggera da usare in primavera/autunno, che non dia fastidio nel pedalare.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo