Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valbike

Biker popularis
20/7/04
64
8
0
venezia
www.otririgonfi.it
Qualcuno ha provato questi?


Mi servirebbe per il kit leggero e non portarmi troppa roba in giro, quindi deve funzionare ma non è per uso quotidiano.
uso un kmc uguale al primo che hai postato, funziona bene ma non ho mai provato a reinserire il pin (uso la falsa maglia)
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A mio parere questi tool saranno anche leggeri e poco ingombranti ma laboriosi da utilizzare e siccome racchiudono completamente la maglia il pin lo estraggono completamente mentre ci sono casi dove non vorresti estrarlo del tutto però non si vede il pin durante l'estrazione.
Infatti non è per un uso di tutti i giorni ma per avere in caso d'emergenza, che sia leggero e funzioni, che sia scomodo non mi preoccupa molto, è il prezzo a pagare
E' fondamentale che ci sia la possibilità di non estrarlo completamente, altrimenti non si riesce a rimagliare.........nel caso si sia sprovvisti di falsa maglia
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, con l'ultimo freebie vinto su aliexpress il tracking (ed anche l'app di aliexpress tramite notifica) mi dice che la spedizione è ferma in dogana per eccezione di sdoganamento.
Si tratta di un parafango che forse non monterò nemmeno, ma visto che era praticamente in omaggio lo ho preso.
Forse il valore di 1 centesimo dichiarato ha insospettito durante i controlli.
A qualcuno è mai capitato? Devo fare qualcosa io oppure nel caso verrò contattato? Oppure la spedizione verrà annullata?
Grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao a tutti, con l'ultimo freebie vinto su aliexpress il tracking (ed anche l'app di aliexpress tramite notifica) mi dice che la spedizione è ferma in dogana per eccezione di sdoganamento.
Si tratta di un parafango che forse non monterò nemmeno, ma visto che era praticamente in omaggio lo ho preso.
Forse il valore di 1 centesimo dichiarato ha insospettito durante i controlli.
A qualcuno è mai capitato? Devo fare qualcosa io oppure nel caso verrò contattato? Oppure la spedizione verrà annullata?
Grazie
ho anche io della roba ferma in dogana. bisogna aspettare...
ma cosa sono sti "freebie"???
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho anche io della roba ferma in dogana. bisogna aspettare...
ma cosa sono sti "freebie"???
I freebie sono gli omaggi che si potevano vincere dall'app aliexpress, ora però non più disponibili.
Con fermi in dogana intensiva che stanno passa di in controlli standard oppure ci sono ulteriori approfondimenti?
Di recente per i pacchi di poco valore il. Tracking mi da arrivo a Malpensa e poi subito dogana, non più a Liegi, ma poi tutto arrivava circa una settimana dopo
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
I freebie sono gli omaggi che si potevano vincere dall'app aliexpress, ora però non più disponibili.
Con fermi in dogana intensiva che stanno passa di in controlli standard oppure ci sono ulteriori approfondimenti?
Di recente per i pacchi di poco valore il. Tracking mi da arrivo a Malpensa e poi subito dogana, non più a Liegi, ma poi tutto arrivava circa una settimana dopo
Peccato che non li fanno più, secondo me alla lunga ci guadagnavano, io entravo tutti i giorni per i freebie e ogni tanto scappava l'acquisto di altre cosette, ora non apro più l'app...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
I freebie sono gli omaggi che si potevano vincere dall'app aliexpress, ora però non più disponibili.
Con fermi in dogana intensiva che stanno passa di in controlli standard oppure ci sono ulteriori approfondimenti?
Di recente per i pacchi di poco valore il. Tracking mi da arrivo a Malpensa e poi subito dogana, non più a Liegi, ma poi tutto arrivava circa una settimana dopo
sdoganato dopo 5 giorni
1654605975997.png
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ma secondo voi, un cambio elettronico è più facile da copiare per loro? voglio dire, può essere che l'elettronico cinese funzioni bene uguale o meglio dell'originale? mentre sul meccanico potrebbe essere più difficile...
Mai lo saprò... Mi sfiorerebbe l'idea di provarlo se e solo se costasse come un meccanico di media-alta gamma.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma secondo voi, un cambio elettronico è più facile da copiare per loro? voglio dire, può essere che l'elettronico cinese funzioni bene uguale o meglio dell'originale? mentre sul meccanico potrebbe essere più difficile...
guarda che la meccanica di un elettronico e di un manuale è praticamente la stessa. cambia solo il sistema di attuazione.
piuttosto la domanda è: perchè comprare quello cinese che costa il doppio di quello "originale"?
e guarda caso di 2 recensioni la prima è di un italiano. Che cojoni che siamo...
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
guarda che la meccanica di un elettronico e di un manuale è praticamente la stessa. cambia solo il sistema di attuazione.
piuttosto la domanda è: perchè comprare quello cinese che costa il doppio di quello "originale"?
e guarda caso di 2 recensioni la prima è di un italiano. Che cojoni che siamo...
Non so perché ma per alcuni oggetti hanno prezzi parecchio alti...anche i misuratori di potenza costano più che in europa...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.509
2.020
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
guarda che la meccanica di un elettronico e di un manuale è praticamente la stessa. cambia solo il sistema di attuazione.
piuttosto la domanda è: perchè comprare quello cinese che costa il doppio di quello "originale"?
e guarda caso di 2 recensioni la prima è di un italiano. Che cojoni che siamo...

"solo il sistema di attuazione" a me non pare così poco, ma voglio dire un ingegnere cinese secondo me trova molto più semplice lavorare col motorino passo-passo piuttosto che con tutta quella meccanica. il prezzo è assurdo si ma potrebbe crollare presto se lo faranno anche i vari zeray ztto, og-evkin etc etc
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
il prezzo è assurdo si ma potrebbe crollare presto se lo faranno anche i vari zeray ztto, og-evkin etc etc

Sì ma dovrebbe crollare di parecchio, scendere al di sotto dei 150€ comprese le spese di spedizione, per essere appetibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo