Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito

Per picchiettare la maglia alternativamente al multitool in extremis sul sentiero va bene anche una semplice pietra.
Questo metodo richiede che si possa portare la falsa maglia in corrispondenza della corona, cosa non sempre possibile (se ad esempio si vuole aprire la catena perché si è bloccata).

Ad ogni modo, a parte i vari metodi alternativi per aprire la falsa maglia, questa pinza specifica non è indispensabile perché si può sempre aprire la catena in altro punto con lo smagliacatena e poi richiuderla con un'altra falsa maglia (smaglia catena e falsa maglia di scorta sono molto più utili).
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, mi sono accorto che la vecchia chiave shimano per i movimenti centrali BSA, non va bene sullo sram dub, ha la spaziatura dei dentini differente. Visto che la uso una volta l'anno eviterei parktool. Avete qualche link cinese un po affidabile?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Anche a voi Aliexpress nonostante sia settato per la versione italiana da un po' di tempo va a finire sulla versione francese? Vorrei capire se è un problema mio causato magari da qualche cookie o se è un problema generalizzato.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche a voi Aliexpress nonostante sia settato per la versione italiana da un po' di tempo va a finire sulla versione francese? Vorrei capire se è un problema mio causato magari da qualche cookie o se è un problema generalizzato.
Grazie.
Anche a me da come paese di riferimento la Francia, ma da sempre. Ho impostato le spedizioni verso l'Italia e la lingua italiana ma quando lascio una recensione mi identifica con la bandiera francese.
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Anche a me da come paese di riferimento la Francia, ma da sempre. Ho impostato le spedizioni verso l'Italia e la lingua italiana ma quando lascio una recensione mi identifica con la bandiera francese.
Esatto, anche da me succede così, quindi non è un problema mio e posso smettere di scervellarmi :-(
Da fastidio perchè volevo usare EVA per un pacchetto mai arrivato ma in francese ci capisco poco ed è anche difficile usare un traduttore col copia e incolla, l'inglese lo parlo e scrivo bene ma il francese no.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Esatto, anche da me succede così, quindi non è un problema mio e posso smettere di scervellarmi :-(
Da fastidio perchè volevo usare EVA per un pacchetto mai arrivato ma in francese ci capisco poco ed è anche difficile usare un traduttore col copia e incolla, l'inglese lo parlo e scrivo bene ma il francese no.
Quando ho dovuto usare la chat, ho sempre scritto in inglese, mi sembra di ricordare che quando riuscivo a chattare con qualcuno del servizio assistenza dopo aver rifiutato le opzioni di Eva, chiedevo di passare all'inglese.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Quando ho dovuto usare la chat, ho sempre scritto in inglese, mi sembra di ricordare che quando riuscivo a chattare con qualcuno del servizio assistenza dopo aver rifiutato le opzioni di Eva, chiedevo di passare all'inglese.
Anch'io, ma adesso posso scrivere anche in ostrogoto che risponde o fa altre domande sempre in francese.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi ho montato su una mia vecchia gary fisher da 29 pollici che regalerò a mio nipote, questi freni:

https://it.aliexpress.com/item/1005..._list.0.0.466f3696TsJjno&gatewayAdapt=glo2ita

dopo montati ci ho fatto un giro per regolarli e ho provato a vedere se girando la rotellina cosa sarebbe cambiato nella frenata, la regolazione ha effettivamente effetto sulla potenza frenante e cambia molto da tutto chiuso a tutto aperto, consentendo di avere regolazioni intermedie in base ai propri gusti.

Da quei pochi km che ho fatto, sembra che come freni promettono bene, solo ci sarebbe da migliorare il collarino della pompa, perché il corpo sembra ben fatto, mentre invece il collarino è molto dozzinale.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche a voi di recente i tracking non si aggiornano per molto? Ho un ordine che da circa una settimana viene indicato come consegnato al camion si trasporto, di solito è lo step prima dell'invio aereo.
Fino a poco fa in breve arrivavano aggiornamenti a eccessivo, ora sembra bloccato a questo step
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Anche a voi di recente i tracking non si aggiornano per molto? Ho un ordine che da circa una settimana viene indicato come consegnato al camion si trasporto, di solito è lo step prima dell'invio aereo.
Fino a poco fa in breve arrivavano aggiornamenti a eccessivo, ora sembra bloccato a questo step
A me si fermano dopo lo sdoganamento e non mi dà più info, ne sul sito delle poste.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A me si fermano dopo lo sdoganamento e non mi dà più info, ne sul sito delle poste.
Poi però ti arriva tutto?
Mi è capitato di recente, che arrivasse la consegna e il tracking era fermo all'arrivo a Liegi e sul sito di poste neanche era tracciato.
In quest'ultimo caso invece rimane fermo prima della consegna a airline, il metodo di spedizione è aliexpress standard shipping.
Forse dipende dai vari vettori locali, magari arriva tutto in tempo senza avere la tracciatura completa.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Poi però ti arriva tutto?
Mi è capitato di recente, che arrivasse la consegna e il tracking era fermo all'arrivo a Liegi e sul sito di poste neanche era tracciato.
In quest'ultimo caso invece rimane fermo prima della consegna a airline, il metodo di spedizione è aliexpress standard shipping.
Forse dipende dai vari vettori locali, magari arriva tutto in tempo senza avere la tracciatura completa.
Si si, arriva tutto, non mi è capitato che rimanesse bloccato in Cina per molto.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Poi però ti arriva tutto?
Mi è capitato di recente, che arrivasse la consegna e il tracking era fermo all'arrivo a Liegi e sul sito di poste neanche era tracciato.
In quest'ultimo caso invece rimane fermo prima della consegna a airline, il metodo di spedizione è aliexpress standard shipping.
Forse dipende dai vari vettori locali, magari arriva tutto in tempo senza avere la tracciatura completa.

Tempo fa avevo chiamato le poste per chiedere appunto su questo discorso, e la risposta era stata semplice: il traking e' come la corazzata potemkim di fantozzi... una cagata pazzesca! Nove volte su dieci, anche a me rimane fermo a liegi, hand over to airline o roba simile anche se e' gia stato consegnato.

Edit: telefonando alle poste, a volte danno info piu' aggiornate che sul sito non si vedono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Anche a voi di recente i tracking non si aggiornano per molto? Ho un ordine che da circa una settimana viene indicato come consegnato al camion si trasporto, di solito è lo step prima dell'invio aereo.
Fino a poco fa in breve arrivavano aggiornamenti a eccessivo, ora sembra bloccato a questo step
Sì, non sono affidabili i tracking, mi è arrivato ieri un pacchetto che era fermo dal 16 marzo e il tracking ancora adesso è fermo là.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Qualcuno ha provato questi?


Mi servirebbe per il kit leggero e non portarmi troppa roba in giro, quindi deve funzionare ma non è per uso quotidiano.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha provato questi?


Mi servirebbe per il kit leggero e non portarmi troppa roba in giro, quindi deve funzionare ma non è per uso quotidiano.
Stavo guardando anche io qualcosa di simile, ma mi ispira poco la piccola leva che hanno questi tool, non so quanto siano comodi quando si deve forzare il pin.
Magari funzionano benissimo ma credo che resterò su qualcosa di più classico
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
A mio parere questi tool saranno anche leggeri e poco ingombranti ma laboriosi da utilizzare e siccome racchiudono completamente la maglia il pin lo estraggono completamente mentre ci sono casi dove non vorresti estrarlo del tutto però non si vede il pin durante l'estrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
A mio parere questi tool saranno anche leggeri e poco ingombranti ma laboriosi da utilizzare e siccome racchiudono completamente la maglia il pin lo estraggono completamente mentre ci sono casi dove non vorresti estrarlo del tutto però non si vede il pin durante l'estrazione.
Infatti non è per un uso di tutti i giorni ma per avere in caso d'emergenza, che sia leggero e funzioni, che sia scomodo non mi preoccupa molto, è il prezzo a pagare
 

Classifica mensile dislivello positivo