Cos'è per voi la salita?

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
è parte di un uscita in mtb, io non la trovo la parte più interessante di un uscita, certo quando sei su è una bella soddisfazione.

c'è da dire una cosa: più la stramaledici quando la stai facendo e non ne puoi più e più la ami quando l'hai portata a termine, l'unico problema di quando la salita è estremamente faticosa è che non riesci a goderti a pieno la discesa perchè sei a pezzi.

altra cosa bella delle salite che rifai dopo tanto tempo che (se sei più allenato) è che ti sembrava più ripida, più faticosa e più lunga.

:bum-bum-:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
fiore ha scritto:
è il giusto pegno da pagare per poi divertirsi in discesa... :-?
è il senso della conquista... :-?
è il momento della meditazione.. :-?
è il momento delle promesse (da domani bevo meno :-P) da marinaio :-?

in discesa si gode, si gode tantissimo... non c'è tempo per il panorama, per pensare... in salita sputi l'anima e puoi vedere se è il caso di darle una pulitina...
In salita vengono le idee, ed è il momento catartico di un giro. Ma senza dubbio l'orgasmo psicologico della discesa... non ha eguali.
Per questo amo i giri "completi" con salita e discesa, ma non disdegno una discesa senza salita.
Per far la soddisfazione della salita faccio alpinismo...
laveladileo ha scritto:
è parte di un uscita in mtb, io non la trovo la parte più interessante di un uscita, certo quando sei su è una bella soddisfazione.

c'è da dire una cosa: più la stramaledici quando la stai facendo e non ne puoi più e più la ami quando l'hai portata a termine, l'unico problema di quando la salita è estremamente faticosa è che non riesci a goderti a pieno la discesa perchè sei a pezzi.
Sì... arrivare in cima e guardare le proprie gambe e dire " e voi dicevate che non mi avreste portato fino a qui!?" con tono beffardo..
Beh... se la salita ha spremuto troppe energie sarebbe meglio potersi godere un breve sonnellino, mangiarsi qualcosa e poi giùùù.
Per questo mi piacciono i giri con tanta salita e tanta discesa, senza continui strappi in salita a spezzare la discesa. Insomma.. in salita sono sprotetto e una discesina si fa, ma è sempre un rischio. In discesa sono super corazzato, a sella bassa... e una salitina è un'agonia...


Prima avevo un fanatico spirito XCountrista che non mi permetteva di farmi sorpassare da nessuno, pena la morte, quindi in salita mi dannavo, mandavo fuori giri il cuore e facevo piangere i quadricipidi... poi un favoloso spirito freeride mi ha contagiato e ora vivo meglio!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
io esco contento di casa solo solo per farmi una salita difficile....perchè poi so che quando scendo potrò dire di essere arrivato lassù con i miei stuzzicadenti e senza nessun tipo di nafta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sky6 ha scritto:
...una fgiata, LA figata, in quanto una volta arrivato in cima ti senti il re di quella collina / montagna :D
io faccio alpinismo per quello... e lì sei re davvero... perché neanche la bici ci può arrivare, e pochi mortali ci arrivano anche a piedi.
La salita in bici è un momento per meditare, per guardare il panorama, per sognare, per dimostrare quanto si è potenti nonostante il poco allenamento (nel mio caso)... per poi arrivare in cima e dire "ecco qui non ci sono impianti e ora posso godermi una discesa favolosa che i miei amici pigri downhillers non faranno mai"... si respira, stretcing, si mangia qualcosa, ci si infila casco e protezioni, giù la sella e gooooooooo!!!!! Se la salita è troppo dura non ci si gode nulla... né il panorama, perché stai cristando, né la discesa, perché avrai acido lattico a indurire le cosce e i polpacci...
le mie salite preferite sono quelle "trullallero trullallà" dove si sale piano piano, con costanza, senza sputar l'anima, ma con spazio per esaminarla e purificarla.

Ohhmmm
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
la parte integrante di un BEL giro in mtb!

Ho partecipato all'inaugurazione del sentiero che porta da Bormio 3.000 a Santa caterina Valfurva!

Devo dire che la cosa piu' noiosa e' stata salire con gli impianti!

Avrei preferito un bel giro completo fatto di salite e discese!
 

periclone

Biker novus
10/7/06
33
0
0
napoli
Visita sito
la mancanza di ossigeno ti fa sentire direiiii.... mistico....quasi pronto alle visioni.....
anzi qualche volta ce le hai le visioni.....:prega:
cmq....
a scendere sono buoni tutti....
è a salire che....
scherzoooo....., forse.....:yeah!:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Cribbio Ragazzi! Mi state facendo piangere di gioia.....
pensavo di essere l'unico esaurito al mondo a cui piace pedalare in salita!!!!!.... invece!!!!!

PS Beh! veramente ieri pomeriggio, il mio cuoricino mi ha detto molto chiaramente che se faccio un'altra volta una cosa del genere mi pianta lì dove sono e torna a casa con l'ambulanza.... cosa faccio io , ha detto, non gli frega proprio NULLA!!!!!!!

ppss LA SALITA ERA DEL 14% E STAVO SPINGENDO UN BEL 32 - 15 O 16 NN SO!!!
A MOMENTI MI SI CRICCA LA CATENA MA.............. CI SONO RIUSCITO!!! :)
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Cribbio Ragazzi! Mi state facendo piangere di gioia.....
pensavo di essere l'unico esaurito al mondo a cui piace pedalare in salita!!!!!.... invece!!!!!

Devo essere sincero io preferisco pedalare in salita!

In discesa sono molto frenato a causa di una brutta caduta!

quindi i giri con discese molto impegnative non fanno per me!

Certo se prima delle discese ci sono delle belle salite pedalabili allora mi butto, ma a volte me le faccio anche a piedi!
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
il bordo della salita è il posto migliore dove fermarsi,
litigare con gli spd,
perdere l'equilibrio,
indi franare giù per la riva un 3-4 metri, la bici sopra e tu sotto, ancora attaccato..
io oggi !!! :smile:
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
io cm ho già detto in un'altro topic la salita la faccio solamente per poi scendere all'impazzata giù per la discesa in qualsiasi terreno asfaltato o sterrato che sia :-) (fortunatamente anche se già son caduto parecchie volte ancora nn ho paura di cadere)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo