Cos'è per voi la salita?

unoqualsiasi

Biker tremendus
Ovvio la parte migliore!
Intanto si fa al mattino, quando non fa troppo caldo, si procede lentamente tenendo d'occhio le scarpate per vedere se ci sono fragole, si chiacchiera ed ogni tanto ci si ferma a guardare il panorama.
Poi si sa che di solito a metà salita c'è un rifugio che fa un ottimo caffè e quando si arriva in cima ci si può rilassare per un paio d'ore.
Se non ci fosse la salita credo che non ci sarebbe nemmeno la mtb cosi come la conosciamo oggi. Ma solo attrezzi da DH.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La salita è quello che ti fa stare bene con te stesso quando ci arrivi in cima anche se sei cotto, fuso e da bombola di ossigeno.
E' soddisfazione, esaltazione, iniezione di fiducia.
Se poi dopo c'è la discesa ben venga ma io penso che bisogna sempre guadagnarsela.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
è il giusto pegno da pagare per poi divertirsi in discesa... :-?
è il senso della conquista... :-?
è il momento della meditazione.. :-?
è il momento delle promesse (da domani bevo meno :-P) da marinaio :-?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
La salita fa parte del gioco, si fatica e si soffre, ok, ma sono una fatica e una sofferenza positive, ke fanno bene. Mi godo la salita come la discesa, sono sensazioni diverse ma belle entrambe!
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
La salita per me è fondamentale!

Molto meno noiosa della pianura e, soprattutto quelle di montagna, davvero gratificante!

I pensieri più puri vengono solo quando senti il cuore in gola e non sei neanche a metà salita....
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Ovvio la parte migliore!
Intanto si fa al mattino, quando non fa troppo caldo, si procede lentamente tenendo d'occhio le scarpate per vedere se ci sono fragole, si chiacchiera ed ogni tanto ci si ferma a guardare il panorama.
Poi si sa che di solito a metà salita c'è un rifugio che fa un ottimo caffè e quando si arriva in cima ci si può rilassare per un paio d'ore.

PAROLE SANTE.
In discesa non si riesce a raccontare cazzate!
 

* Rò VI

Biker infernalis
fiore ha scritto:
è il giusto pegno da pagare per poi divertirsi in discesa... :-?
è il senso della conquista... :-?
è il momento della meditazione.. :-?
è il momento delle promesse (da domani bevo meno :-P) da marinaio :-?
è il momento di preparazione psicologica alla discesa :-?
è il momento in cui esisti solo tu e chi ti stà accanto
è il momneto in cui ti senti orgoglioso di fare qualcosa di salutare in armonia con la natura :prega:
è il momento di incominciare a sudare, sfiatarsi, pompare i muscoli e guardare in giù verso dove si era ed in su verso dove si stà andando; piccoli puntini alla conquista del mondo, esseri inarrestabili!
 

Marquez

Biker popularis
15/3/04
48
0
0
Bondeno (FE)
www.araparas.it
La salita? Che c...o è la salita? Io abito in pianura, niente salite, niente discese..... porca p.....a! :-(
:cry: A parte gli scherzi, la salita è parte integrante del gioco della MTB, se non ci fosse non sarebbe la stessa cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo