Cos'è per voi la salita?

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
resina65 ha scritto:
quando mi organizzo un giro, guardo sempre il dislivello e penso alla salita. Mai fatto un giro in funzione della discesa.

Vale anche per me !
E poi volete mettere la soddisfazione di dire "Ah, ce l'ho fatta anche questa volta", e il premio per me non e' tanto la discesa quanto il potersi sdraiare in un prato e godersi il meritato riposo, entrare nel rifugio e farsi una sana mangiata, godersi il panorama, scattare qualche foto...
Insomma dopo la salita ti senti un po' come in paradiso, sei in pace col mondo.
Dopodiche' ti godi la discesa
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
La salita è la parte migliore. Dalle mie zone invece le salite non mancano per nulla. Anzi: ce ne sono troppe. Mi guardo in torno x fare un giro e dico: se vado in pianura devo tornare anche su. Se vado in montagna, arrivarci. Ci son salite veramente dure. E son contento:-? !!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Parte integrante di un'uscita.
La discesa è una cosa fantastica ma la salita, quando sgomma il posteriore perchè vai fuori giri, è qualcosa di...singolare.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Purtroppo da quando ho cambiato la bici, la salita è una sofferenza prima della discesa...anche se è una soddisfazione ;-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La salita è per me parte integrante e fondamentale di un'uscita; imho, come la discesa, possiede il suo indiscutibile - ma diverso - fascino. Ascendere un monte dona emozione, perchè le viste sui panorami circostanti si allargano sempre più, quasi a voler sussurrare "più fatica fai, più le meraviglie della montagna apprezzare potrai" e poi, raggiunta la cima, un senso (personale e soggettivo) di pace interiore e soddisfazione sembra permeare anima e corpo, al punto che le fatiche appaiono lontane o non più avvertibili perchè surclassate dalla commistione di sensazioni e sentimenti. Dopo questa "ubriacatura" da cui non mi risveglierei mai prende corpo, dapprima poco percettibilmente, poi sempre in crescendo, l'aspettativa rivolta alla discesa, cioè alla parte che segue e completa l'escursione (ma questa è un'altra storia, che risulerebbe inevitabilmente off-topic).
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
oddiokasko ha scritto:
quoto...si, ma solo dopo che l'hai fatta....

Certo...intanto che la faccio smadonno a tutto spiano...:loll:
Il problema è che monto gomme da 2.35" tassellate e prossimamente da 2.50":azz-se-m:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Anche se ultimamente ne faccio poca, per me la salita rimane parte integrante della mtb. Io la vedo cosi' che se vuoi scendere e divertirti, la goduria aumenta (anche se si e' piu' stanchi) pensando al fatto che ti sei conquistato la cima con le tue gambe.

E poi qualche volta mi sono divertito pure a salire, quando ti senti le gambe che girano come devono girare!!
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Parte integrante di un'uscita in mtb. Prima la soddisfazione di raggiungere l'ambita meta con le propie forze.:i-want-t: Poi il divertimento della discesa.:yeah!: Due cose che messe assieme ti fanno godere :sbavon:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
la salita ci vuole! i giri più belli che ho fatto erano pieni di salite e il premio erano le discese...
poi è una sfida tra te e lei, e se smetti di pedalare vince lei! a volte si vince e a volte si perde ma ci si diverte sempre anche se la vittoria più grande è quando conquisti la vetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo