Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se ti becca male e va in polmonite senza cure adeguate si crepa. Se gli ospedali sono zeppi le cure adeguate non ci sono x tutti. Il nocciolo credo sia questo.
Si il nocciolo è questo , ma dico possibile che chi arriva dopo lo prenda sempre nel didietro?
Io spero che in polmonite ci vada solamente chi è debilitato, altrimenti lo sai quanti ne crepano..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
In maggioranza sono anziani e malati, ma arrivano i primi casi di bambini e neonati. E ci sono anche dei giovani e semigiovani.
Oggi é morto un medico di 61 anni, pochi giorni, cure o non cure, é andato.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si il nocciolo è questo , ma dico possibile che chi arriva dopo lo prenda sempre nel didietro?
Io spero che in polmonite ci vada solamente chi è debilitato, altrimenti lo sai quanti ne crepano..
Sembra che vogliano estendere la zona rossa anche qui a Bergamo, ma non ho capito se in alcuni comuni o tutta la provincia, se serve a limitare la diffusione o ulteriori vittime ce ne faremo una ragione:-(
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In maggioranza sono anziani e malati, ma arrivano i primi casi di bambini e neonati. E ci sono anche dei giovani e semigiovani.
Oggi é morto un medico di 61 anni, pochi giorni, cure o non cure, é andato.
Insomma un culo della madonna, 61 anni è giovane poi un medico, dunque la cosa non è tanto blanda
Sembra che vogliano estendere la zona rossa anche qui a Bergamo, ma non ho capito se in alcuni comuni o tutta la provincia, se serve a limitare la diffusione o ulteriori vittime ce ne faremo una ragione:-(
Certo che dovremmo farcene una ragione, ma blocchiamo tutto, il volano si ferma poi per farlo riavviare saranno dolori
Forse sarebbe meglio iniziare uno screening da fare anche in autonomia e vedere come stanno le cose, inutile andare ad intasare le strutture sanitarie, spero che trovino uno strumento per fare test in autonomia, tipo gravidanza per intenderci
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Insomma un culo della madonna, 61 anni è giovane poi un medico, dunque la cosa non è tanto blanda

Certo che dovremmo farcene una ragione, ma blocchiamo tutto, il volano si ferma poi per farlo riavviare saranno dolori
Forse sarebbe meglio iniziare uno screening da fare anche in autonomia e vedere come stanno le cose, inutile andare ad intasare le strutture sanitarie, spero che trovino uno strumento per fare test in autonomia, tipo gravidanza per intenderci
Sì sono d'accordo, la situazione è già preoccupante, oggi andato in posta e ci hanno fatto entrare due per volta, uno per sportello....
Se chiudono al lavoro me ne farò una ragione, più tempo per uscire in bici, ammesso che non prenda me o uno della mia famiglia...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sì sono d'accordo, la situazione è già preoccupante, oggi andato in posta e ci hanno fatto entrare due per volta, uno per sportello....
Se chiudono al lavoro me ne farò una ragione, più tempo per uscire in bici, ammesso che non prenda me o uno della mia famiglia...
Eh, per il tempo da dedicare alla bici, sono d'accordo, sfondi una porta aperta, ma poi i soldi l'inps dove li piglia per mantenere tutti a casa?
Mah,,,,, meglio che non ci pensi, chi sa fare i conti deve spengersi, mi vengono i brividi
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Boro

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Secondo me non centra niente l'età, ma il tuo quadro clinico generale, se ai già delle difficoltà allora prendere il virus si agrava la tua situazione. Quindi se sei un sotto a chemio o altro (ad esempio) io mi preoccupo, ma se sei sano e non ai particolari problemi dovresti superarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sembra che vogliano estendere la zona rossa anche qui a Bergamo, ma non ho capito se in alcuni comuni o tutta la provincia, se serve a limitare la diffusione o ulteriori vittime ce ne faremo una ragione:-(
Credo che come nel Lodigiano potrebbe riguardare solo alcuni comuni particolarmente colpiti sopratutto nella bassa Val Seriana :nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me non centra niente l'età, ma il tuo quadro clinico generale, se ai già delle difficoltà allora prendere il virus si agrava la tua situazione. Quindi se sei un sotto a chemio o altro (ad esempio) io mi preoccupo, ma se sei sano e non ai particolari problemi dovresti superarla.
Potresti anche essere sano ma in quel momento debole di difese immunitarie, come il maratoneta che si é tirato il collo a correre e adesso é ancora intubato.
Bene essere ottimisti, facile nel tempo lo si becchi quasi tutti, ma meglio essere prudenti e vedere se nel tempo diventa meno aggressivo.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
In maggioranza sono anziani e malati, ma arrivano i primi casi di bambini e neonati. E ci sono anche dei giovani e semigiovani.
Oggi é morto un medico di 61 anni, pochi giorni, cure o non cure, é andato.

Ma certo che anche i bambini lo prendono, esattamente come prendono una comune influenza.

Però i bambini per diventare casi gravi, pure col covid, devono essere messi parecchio male di loro. Insomma, non si registrano decessi. Invece sopra ai 70 le probabilità di lasciarci le penne salgono oltre il 10%.

Però resta quel piccolo dettaglio che se ti muore (per dire) un 80 enne, non puoi dire per certo che sarebbe arrivato a 90 senza il covid (o senza prendere pure una comune influenza), e non sarebbe morto lo stesso il mese dopo di consunzione...

Ora, muoiono anche i 60enni. Pure i 30enni, se è per quello. Meno probabilmente, ma una polmomite può venire e può fare comunque vittime anche tra i giovani.

Il punto è: questo virus ammazza veramente di più? Perché col dato dei contagiati che abbiamo, sembra un flagello. A meno che non sia vero che (per dire), Roma, Milano e Venezia hanno pochi casi (o Francia, Germania e Gran Bretagna) e invece in provincia si concentrino 2000 appestati...

Poi per carità, lo dicono dall'alto, quindi sarà così: fino a qualche giorno fa, tre casi in usa e 1 morto. Si schiatta al 33%...
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Potresti anche essere sano ma in quel momento debole di difese immunitarie, come il maratoneta che si é tirato il collo a correre e adesso é ancora intubato.
Bene essere ottimisti, facile nel tempo lo si becchi quasi tutti, ma meglio essere prudenti e vedere se nel tempo diventa meno aggressivo.
Vero. Ma come si spiega chi è asintomatico?
CMQ se di guerra batteriologica o altro si tratta, state sereni che è completamente impossibile arginare la cosa, soprattutto un intera nazione e come stanno facendo adesso. Per come la vedo io il virus gira già dall'anno scorso, e solo che ora se ne prende atto, di solito cosi si fa lo si lascia diffondere per bene e, poi si crea il panico. La cosa che più fa ridere e come viene gestita la cosa, come dilettanti allo sbaraglio. Ed è questo che mi fa preoccupare, che ci sia una cosa voluta dietro, non mi sorprenderà se per questa primavera o a settembre salti fuori una soluzione, su di un vassoio, magari invocando l'aiuto di qualche nazione che si era offesa dagli affari intrapresi con i gialli...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vero. Ma come si spiega chi è asintomatico?
CMQ se di guerra batteriologica o altro si tratta, state sereni che è completamente impossibile arginare la cosa, soprattutto un intera nazione e come stanno facendo adesso. Per come la vedo io il virus gira già dall'anno scorso, e solo che ora se ne prende atto, di solito cosi si fa lo si lascia diffondere per bene e, poi si crea il panico. La cosa che più fa ridere e come viene gestita la cosa, come dilettanti allo sbaraglio. Ed è questo che mi fa preoccupare, che ci sia una cosa voluta dietro, non mi sorprenderà se per questa primavera o a settembre salti fuori una soluzione, su di un vassoio, magari invocando l'aiuto di qualche nazione che si era offesa dagli affari intrapresi con i gialli...
Beh non fantastichiamo, a volte si scambiano eventi per guerre.
Sicuramente era previsto , ma magari non per ora, diciamo che gli è leggermente scappato
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per come la vedo io il virus gira già dall'anno scorso
Beh, in Cina pare se ne siano accorti a inizio dicembre, per via di un tale con una polmonite perniciosa, resistente agli antibiotici, che si son presi la briga di guardare bene.

A fronte di quello, può ben essere che ce ne fossero stati altri, anche fortunati allo stesso modo, ma morti senza tante analisi (d'altronde, pure con una normale influenza può succedere che ti venga una polmonite e ci resti , e non è detto che per questo in Cina si mobilitino laboratori con ricercatori attenti). Diciamo che poteva girare dai primi di novembre?

Certo, magari a fine dicembre il numero di infetti poteva essere altino, sufficiente perché qualche viaggiatore, dei tanti che tutti i giorni salgono sugli aerei per andare o per tornare nel resto del mondo, se lo portasse dietro. Anche un po' in tutto il mondo.

A metà gennaio si cominciava a dire, da noi, ma i viaggi, sia degli infetti locali che di quelli già esportati o importati non si sono fermati - hai prenotato il viaggio in qualche bel posto o anche in una città d'arte - che fai, rinunci per qualche linea di febbre? E tuo figlio, non lo mandi a scuola? Non vuoi passare da Codogno?

Ecco.

Poi non credo ci siano state grandi pensate prima, ma come sempre dopo: un po' tutti quelli che possono (e che magari non si fanno tanti scrupoli) cercano di avvantaggiarsi della situazione, da chi fa finta di nulla in attesa di dare la colpa a qualcun altro, a chi vende notizie che si vendono meglio se fanno paura; da chi ce l'ha con la concorrenza cinese, a chi dà la colpa del proprio dissesto al nome infelice; da chi ti vende l'amuchina a 100 euro a chi chiede un intervento dello Stato perché (altri) ha(nno) un dissesto finanziario; da chi cerca finanziamenti per il suo gruppo di ricerca privato a chi prova a salvare le apparenze o la poltrona.... Insomma, non serve un gomblotto, basta l'avidità o la pigrizia o la comodità locale "normale" (cioè in spregio a ennemila disgraziati rovinati da questa stessa storia) a trasformare un evento potenzialmente "solo" pericoloso in una farsa dai risvolti tragici e (sempre potenzialmente) ancora più letale.

È pericoloso questo viurs? Certo.

È pericoloso per tutti allo stesso modo? No, i più giovani e i più forti (anche tra i vecchi, non moriranno tutti) ce la faranno. Ma siamo un mondo di vecchi (tranne forse in Africa)

Qualcuno avrà dei vantaggi? Certo

Saranno, globalmente parlando, di più gli svantaggi? Ovvio, ma dipende anche dal punto di vista (tipo che se lo chiedi a chi da questa storia ha dei vantaggi...).

Le cose sono come appaiono in tv? No. Il virus è pericoloso, ma meno di quello che sembra - cioè: ci stanno molti più contagiati, dovunque.
Quanti ? Boh. Stiamo bassi: facciamo 10 volte tanti in Italia (in realtà, penso parecchi di più, ma stiamo bassi - già così si passa dal 3% al 3 per mille... ) . 100 volte tanti quel che dicono negli Usa. Almeno 3 volte tanti sulla Diamond Princess (3700 persone, nessuna con anticorpi, chiuse in uno spazio ristretto e 700 contagiati ufficiali, più qualcuno negativo al tampone e poi, sceso, scoperto positivo qualche tempo dopo...)

Ho scritto qualcosa di strano?
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi pare che i primi studi fatti in Italia sui nostri campioni indichino che il virus gira in Cina ALMENO da ottobre.

Per quanto mi riguarda, dubito via sia un complotto per colpire una particolare nazione semplicemente perchè un "prodotto" di questo genere, in un mondo globalizzato, presto o tardi finisce ovunque e fa danni a tutti in modo imprevedibile.
Daltronde tutte le influenze storiche partono sempre dall'Asia, anche la famosa spagnola veniva da li, anche se in Europa arrivò in Spagna grazie alle truppe americane.
Un'arma virale dovrebbe avere caretteristiche tipo Ebola, una robetta talmente virulenta che dove arriva spesso si autestingue da sola perchè fa piazza pulita di tutti in pochi giorni. E c'e' da dire che gli USA, per cui nutro poca fiducia al pari di ogni altra potenza presente sulla scacchiera, si sono impegnati seriamente per debellarla in Africa.
Quanto agli amici europei e' ovvio che ovunque si è cercato di sottostimare i casi dichiarati, basta fare pochi tamponi e aumentare i casi di influenza e polmonite.
Noi come al solito, anche perchè siamo in mano a cazzoni che abbiamo votato e siamo al 90% un popolo di cazzoni tutti convinti di essere più furbi degli altri, ci siamo semplicemente autodanneggiati andando subito in isteria e soprattutto lasciando entrare chiunque nel momento in cui andava chiuso tutto.
Vabbè, vedremo se ce la facciamo a saltare anche questa volta. Per il tessuto economico sarà una mazzata tremenda.
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ecco lo sapevo...ora si son infettate pure le bike! glielo avevo detto...non passate da codogno..e loro niente!! :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo