Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Si ride per non piangere.
Io sono anche abbastanza inc....to! Mi hanno appena comunicato che è saltato un importante evento di lavoro... E a parte la mancata occasione di incontro con clienti e potenziali, avevo già fatto e pagato biglietti aerei e prenotazione camera per me e il mio socio.
idem, anche per noi praticamente annullati tutti gli impegni in Lombardia e Veneto... in ufficio da fare ne abbiamo, ma è un bel problema se si continua così.

Per non parlare delle Granfondo.... già annullata la Franciacorta, e stanno decidendo adesso se rimandare la Tre Valli !!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.399
9.912
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
idem, anche per noi praticamente annullati tutti gli impegni in Lombardia e Veneto... in ufficio da fare ne abbiamo, ma è un bel problema se si continua così.

Per non parlare delle Granfondo.... già annullata la Franciacorta, e stanno decidendo adesso se rimandare la Tre Valli !!
Credo che al netto di chi lavora e porta a casa la pagnotta nell'organizzare queste gare questo sia l'ultimo dei problemi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
idem, anche per noi praticamente annullati tutti gli impegni in Lombardia e Veneto... in ufficio da fare ne abbiamo, ma è un bel problema se si continua così.

Per non parlare delle Granfondo.... già annullata la Franciacorta, e stanno decidendo adesso se rimandare la Tre Valli !!

salteranno anche gare importantissime, le prime saranno la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq, aldilà de facile complottismo, segnalo un saggio molto ben fatto e sintetico che da un'idea di come si generano i virus di questo tipo.
Certo bisogna darsi il tempo di leggere, capire, valutare. Sono fenomeni complessi che spiegare in poche parole non è possibile.


Riporto per chi non volesse leggere tutto dall'inizio, anche se per capire bisogna farlo, un estratto molto significativo:

"
Nell’indagare sul possibile «innesco» dello spillover, Quammen si dilunga in una digressione che diventa fatalmente sequenza centrale: quella in cui perlustra (personalmente e nei racconti di conoscenti) gli allevamenti e i mercati (wet markets) volti a rifornire gli animali selvatici a un’immensa rete di ristoranti (più di 2000 solo a Canton) specializzati nella relativa cucina (yewei). Una cucina, va rimarcato, non certo proletaria, ma destinata a una clientela cool per cui quella fantasmagoria gastronomica estesa a «tutte le creature di terra, di aria o di mare» (non solo pipistrelli e zibetti, ma anche ratti, serpenti, tartarughe, tassi e furetti di ogni specie, e molto altro) rappresenta un’esibizione di lusso e nello stesso tempo l’adesione a una tradizione «beneagurante», inclusiva di presunti afrodisiaci come il pene di tigre.

I mercati, in particolare (come il Chatou di Canton o il Dongmen di Shentzhen) si presentano come veri «manicomi zoologici», con gli animali selvatici spesso macellati in loco, tenuti a contatto con cani e gatti (pietanze più ordinarie) e stipati in gabbie a rete verticali in cui la deiezione di chi sta sopra finisce su chi sta sotto. Non per niente, tra i «casi indice» (i primi diffusori) della SARS figurano — oltre a cuochi e personale da cucina di Canton — venditori e clienti di quei mercati, dove non è raro imbattersi in partite di pipistrelli infetti e possibili «ospiti intermedi» come gli zibetti. "
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Cmq, aldilà de facile complottismo, segnalo un saggio molto ben fatto e sintetico che da un'idea di come si generano i virus di questo tipo.
Certo bisogna darsi il tempo di leggere, capire, valutare. Sono fenomeni complessi che spiegare in poche parole non è possibile.


Riporto per chi non volesse leggere tutto dall'inizio, anche se per capire bisogna farlo, un estratto molto significativo:

Molto, molto interessante, grazie :-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi pare che i primi studi fatti in Italia sui nostri campioni indichino che il virus gira in Cina ALMENO da ottobre.

Per quanto mi riguarda, dubito via sia un complotto per colpire una particolare nazione semplicemente perchè un "prodotto" di questo genere, in un mondo globalizzato, presto o tardi finisce ovunque e fa danni a tutti in modo imprevedibile.
Daltronde tutte le influenze storiche partono sempre dall'Asia, anche la famosa spagnola veniva da li, anche se in Europa arrivò in Spagna grazie alle truppe americane.
Un'arma virale dovrebbe avere caretteristiche tipo Ebola, una robetta talmente virulenta che dove arriva spesso si autestingue da sola perchè fa piazza pulita di tutti in pochi giorni. E c'e' da dire che gli USA, per cui nutro poca fiducia al pari di ogni altra potenza presente sulla scacchiera, si sono impegnati seriamente per debellarla in Africa.
Quanto agli amici europei e' ovvio che ovunque si è cercato di sottostimare i casi dichiarati, basta fare pochi tamponi e aumentare i casi di influenza e polmonite.
Noi come al solito, anche perchè siamo in mano a cazzoni che abbiamo votato e siamo al 90% un popolo di cazzoni tutti convinti di essere più furbi degli altri, ci siamo semplicemente autodanneggiati andando subito in isteria e soprattutto lasciando entrare chiunque nel momento in cui andava chiuso tutto.
Vabbè, vedremo se ce la facciamo a saltare anche questa volta. Per il tessuto economico sarà una mazzata tremenda.
Corrisponde
Io lavoro nella produzione ed il settore moda è calato proprio in quel periodo Ottobre 2019. Questo denota che essendo la Cina il cliente da 35 % del prodotto moda, si è fermata in quel periodo provocando già allora un calo di lavoro, importante. Poi si è aggiunta la rivolta ad Hong Kong
Tuttavia oggi hanno deciso la chiusura delle scuole, la domanda sarebbe perchè allora li hanno fatti andare fino ad adesso, dunque la cosa diventa sempre più nebulosa
 
  • Mi piace
Reactions: giosimario and Boro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.571
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ferma il campionato di calcio(per i "tifosi") porte chiuse, ma chi C...O SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Problemone italiano
Bastaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con sta storia pure Toto testa che è partito il 1 marzo x il crankswork probabilmente non lo fanno gareggiare anche se il decreto dice dei voli dal 3 marzo.
Questo non lo dite TG ma d'altronde chi se lo caga un pirla di ragazzino che salta con una bicilettina? è certo.... non tira calci a un pallone...
Non gli do' del pirla sia chiaro, era ironico, lo conosco, ci ho girato assieme e lo stimo al massimo per quello che fa..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pk71 and ymarti

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Guardare dal minuto 14 in poi,prima sono chiacchiere.
Non fatevi fregare dal titolo,nel video viene illustrata un ipotesi interessante e che ritengo possibile,la realtà alle volte e meglio della fantasia.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Guardare dal minuto 14 in poi,prima sono chiacchiere.
Non fatevi fregare dal titolo,nel video viene illustrata un ipotesi interessante e che ritengo possibile,la realtà alle volte e meglio della fantasia.

La frase vera è: "La realtà supera sempre la fantasia", chi studia la storia questo lo sa bene, e in genere si intende in peggio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo