Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
abito a Milano e vedi un po' tu la fortuna, proprio nel cuore di chinatown....
l'atmosfera che si respira è a dir poco surreale, tutto chiuso ,tranne un tabaccaio, un paio di supermercati e 2 bar, nessuno o quasi in strada da giorni, cinesi per lo piu' scomparsi.......-
colpisce il silenzio ,quasi irreale.......
sono a casa dal lavoro, o quasi.......insegno Yoga e pratico Shiatsu , lavoro in palestre ( chiuse ) centri per anziani ( chiusi ) e centri per disabili, questi aperti, nessuna ordinanza li prende in considerazione, me la sono letta tutta, neppure li nominano, come se non esistessero.
eppure son persone fragilissime, che se si ammalano,rischiano, come rischiamo noi operatori, sia interni che esterni....
Massimo Galli, primario infettivologo del Sacco continua a raccomandarsi di prestare massima attenzione ai possibili focolai in citta', ma se uno come me deve andare a lavorare perchè i centri disabili sono aperti e come tutti gli operatori esterni, lavora in almeno 2 centri al giorno, il rischio di prendersi e diffondere l'infezione è reale.
ed ioi sono a contatto diretto, ne massaggio almeno 6 al giorno...
ma questo è il modo con cui chi legifera in regione lombardia si comporta.
da dilettanti.
Oppure in sintesi "fare le cose a cazzum" si potrebbe dire...condivido in toto il tuo ragionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
passati da codogno?

Guarda la società a sede in Silicon Valley e laggiù il 50% dei dipendenti son cinesi. Non credo ci fosse bisogno di passare per Codogno per portare il virus.
Non so se ci siano casi già lì: ma forse a qualcuno è venuto il sospetto che forse ciò che è capitato qui potrebbe capitare anche là.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
tra l'altro le condizioni igieniche in cui si trovano i centri disabili milanesi sono tutt'altro che degne e gli operatori non hanno alcun strumento di protezione, tanto meno le mascherine....
Settimana scorsa vado sui Colli Euganei in gravel per il mio solito giro di allenamento,primo posto di blocco a tre km della finanza(senza mascherina in 4) da Vo' ,mi dicono di andare dritto,proseguo e dopo un km altro posto di blocco di militari (con mascherina) e ovviamente non mi fanno passare e mi indicano una strada a dx asfaltata che poi diventa strada bianca con ghiaia e dove sbuco??dentro la zona rossa dietro i finanzieri di poco prima,quando mi vedono stupiti con tono minaccioso mi chiedono perché sono entrato nella zona rossa,rispondo che sono i militari poco più avanti ad avermi indicato la strada quindi c'è un passaggio di qui non hanno tenuto conto una volta fatti i posti di blocchi,quando si dice "fare le cose a Cazzzum"....
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Settimana scorsa vado sui Colli Euganei in gravel per il mio solito giro di allenamento,primo posto di blocco a tre km della finanza(senza mascherina in 4) da Vo' ,mi dicono di andare dritto,proseguo e dopo un km altro posto di blocco di militari (con mascherina) e ovviamente non mi fanno passare e mi indicano una strada a dx asfaltata che poi diventa strada bianca con ghiaia e dove sbuco??dentro la zona rossa dietro i finanzieri di poco prima,quando mi vedono stupiti con tono minaccioso mi chiedono perché sono entrato nella zona rossa,rispondo che sono i militari poco più avanti ad avermi indicato la strada quindi c'è un passaggio di qui non hanno tenuto conto una volta fatti i posti di blocchi,quando si dice "fare le cose a Cazzzum"....

per fortuna che ci salvera' la scienza medica eccellentissima, che non fa le cose a cazzum....


se non è un potenziale veicolo di infezioni un malato morto da mesi nel condotto di aereazione di uno dei piu' grandi ospedali italiani...
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.748
13.562
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche a Modena ne avevano perso uno poi trovato mummificato durante dei lavori. Gli invisibili, i disabili, i miserabili ,difficilmente avranno mai una voce, una tutela anche minima. Sono solo l'occasione per lucrare una retta da uno stato ormai allo sfacelo, o un fastidio da archiviare in fretta nel dimenticatoio.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
resto dell’idea che se avessero imposto una quarantena serie per chi rientrava dalla Cina, invece di bloccare i voli diretti (bypassabili tramite scalo), come suggerito da diverse autorità e personaggi e come hanno fatto a gennaio all’estero, ci sarebbero stati molti meno casi e di conseguenza molto meno tamponi eseguiti. La quarantena era ed è l’unica soluzione per bloccare la diffusione.
Il virus ormai è diventato endemico, a riprova che circola indisturbato da tempo ed infatti non sono stati in grado di trovare il paziente 0.

Siamo degli appestati e ci trattano come tali all’estero?
Bhe secondo me, ce la siamo cercati in un certo senso:
1) inutile bloccare i voli diretti se poi si rientra tramite scalo e senza controlli
2) inutile fare gli scanner termici in aeroporto se il virus può essere trasmesso anche dagli asintomatici

Tutte manovre inefficaci, serviva la quarantena.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Se negli Usa ti vai a fare il tampone costa 3.000 dollari, e se è negativo, una quota rilevante, secondo l'assicurazione che hai, è a carico tuo.
Secondo voi quanti lo faranno?
Semplicemente non avremo molti casi accertati, ergo non c'e' il problema.

Negli USA il costo del tampone è gratuito, d’altra parte si tratta di un banalissimo tampone analizzato poi tramite PCR.
La stessa tecnica di analisi anche in Italia Se fatta privatamente, costa pochissimo.
In America il prezzo da pagare probabilmente sarà data dalla degenza in ospedale.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
x me qui in italia non si trova il paziente zero perché semplicemente non c'è e non c'è mai stato!! il virus è arrivato a noi come son arrivati tutti gli altri...prendendo il primo aereo destinazione italia di ritorno dal carnevale cinese.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Burnout111

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
abito a Milano e vedi un po' tu la fortuna, proprio nel cuore di chinatown....(...)

Scusa, @l.j.silver , conosco almeno 3 persone di Milano (che non lavorano in chinatown) che mi dicono che da loro:
1)gli uffici sono aperti e non poi così vuoti, anche se almeno il 50% della gente non si sposta (si vede che prima erano sovraffollati)
2)la sera è il deserto, ma a pranzo i locali, anche se non hanno piula coda fuori, la sala la riempono (magari è solo perché chi c'è va comunque a mangiare a quell'ora)

Solo per dire che comunque qualcuno in ufficio pare andarci


Per quanto riguarda quarantene e zone rosse, uno dei tre mi raccontava che, a seguito di caso sospetto, hanno chiuso un piano di un grattacielo, lasciando tutti gli altri agibili.

Cioè, a Vo o a Casalpusterlengo, blindi il paese. A Milano, blindi l'appartamento.


Ma soprattutto, in un paesino c'è la peste, a Milano si prende solo se straniero di passaggio. Invece a Roma, praticamente non esiste...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
x me qui in italia non si trova il paziente zero perché semplicemente non c'è e non c'è mai stato!! il virus è arrivato a noi come son arrivati tutti gli altri...prendendo il primo aereo destinazione italia di ritorno dal carnevale cinese.

Si certo, la tua è un’ipotesi valida, come potrebbe essere valida l’ipotesi che il paziente 0 è guarito e in tal caso servirebbe la sierologia, che oltre a non essere ancora disponibile ha anche una certa percentuale di falsi negativi, a differenza della pcr che è invece più sensibile e specifica.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusa, @l.j.silver , conosco almeno 3 persone di Milano (che non lavorano in chinatown) che mi dicono che da loro:
1)gli uffici sono aperti e non poi così vuoti, anche se almeno il 50% della gente non si sposta (si vede che prima erano sovraffollati)
2)la sera è il deserto, ma a pranzo i locali, anche se non hanno piula coda fuori, la sala la riempono (magari è solo perché chi c'è va comunque a mangiare a quell'ora)

Solo per dire che comunque qualcuno in ufficio pare andarci


Per quanto riguarda quarantene e zone rosse, uno dei tre mi raccontava che, a seguito di caso sospetto, hanno chiuso un piano di un grattacielo, lasciando tutti gli altri agibili.

Cioè, a Vo o a Casalpusterlengo, blindi il paese. A Milano, blindi l'appartamento.


Ma soprattutto, in un paesino c'è la peste, a Milano si prende solo se straniero di passaggio. Invece a Roma, praticamente non esiste...

infatti gli uffici ,non tutti ma molti ,sono aperti, è chinatown che è completamente chiusa su "consiglio" del consolato cinese.
nel resto della citta' , c'è qualcosa di aperto ed effettivamente bar e ristoranti lavorano solo a pranzo, ieri sono uscito a cena da un ristoratore solitamente pieno e c'eravamo io e mia moglie piu' un altra coppia, ci ha detto che se continua cosi aprira' solo a pranzo.
per il resto anch'io rimango stupito quando leggo o sento in tv che non pochi turisti , transitati da Milano son tornati infetti ma in citta' ci sono ancora pochi casi......
sopratutto tenendo presente la vicinanza con le zone rosse del lodigiano, zone da cui solo per fare un esempio viene quotidianamente talmente tanta gente da richiedere un treno ogni 20 minuti.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Allora circolano notizie false.

Forse poco precise:

Probabilmente quell’articolo che hai segnalato tiene conto del costo della degenza (infatti si parla di costo delle cure, ma il titolo è fallace). Inoltre quando si parla di America bisogna sempre considerare che questi sono costi per chi ha un reddito ed un’assicurazione che non copre tutte le evenienze, chi ha sottoscritto assicurazioni full-risk non pagherà nulla, i meno abbienti invece potranno usufruire delle prestazioni gratuite erogate dalle strutture pubbliche.

Anche in Giappone, che ha un sistema sanitario stile americano, i test sono gratuiti se prescritti da un medico, come gratuita la quarantena e la degenza.
Il costo del test invece potrebbe variare dalle 60 alle 150€ se eseguito in autonomia (a seconda del tipo di assicurazione stipultata), più o meno quello che costa in Italia per altre patalogie se fatto privatamente.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Se il virus circola indisturbato da mesi a cosa sarebbe servito bloccare i voli a febbraio?

Quante chiacchiere inutili in questo thread

Infatti l’ho ripetuto almeno 10 volte che secondo me il blocco dei voli diretti provienti dalla Cina è stata una manovra de tutto inutile.

Aspetta, scusa forse avevo frainteso, ti spiego meglio:

1) il blocco dei voli diretta era bypassabile tramite scalo.
2) adesso hanno detto che il virus si sta “muovendo” come simil endemico, perché probabilmente presente già tempo e non riescono a trovare il paziente 0.

Secondo me le cose sono andate di pari passo, perché chi è voluto rientrare dalla Cina fino alla settimana scorsa lo ha fatto senza controlli, bastava fare scalo in qualche altro aeroporto, di conseguenza il virus ha avuto la possibilità di diventare “simil-endemico”.
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
infatti gli uffici ,non tutti ma molti ,sono aperti, è chinatown che è completamente chiusa su "consiglio" del consolato cinese.
consiglio del consolato cinese????:nunsacci: non x passar x razzista ma... a casa mia vivono sù territorio italiano ...quindi se vogliono vivere e lavorare sul territorio italiano devono ascoltare i consigli e attenersi alle leggi dati dallo stato italiano... altrimenti se non gli và bene, che ne tornino da dove son venuti!! altro che ascoltar i consigli del consolato cinese.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo