Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(... ) non mi risulta che Burioni abbia incarichi con l'OMS.

Qui ti volevo. Quindi Burioni è un medico del S Raffaele che pontifica in tv mentre al Sacco si occupano degli infetti e dell'infezione. Ah, ma allora contano titoli, pubblicazioni e citazioni (di tutto nella vita, meno che del covid-9, almeno fino al mese scorso). Ma c'è chi, pur nel settore, ne ha tanti di più e si sta zitto. Ah, ma allora conta chi parla. Ma c'è chi dice cose diverse. Ah, ma non lavora sul caso...

Evvabbè, c'hai ragione tu, d'altronde, io che ne so? Meno di te, per certo, come al Sacco ne san meno che al S. Raffaele.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Qui ti volevo. Quindi Burioni è un medico del S Raffaele che pontifica in tv mentre al Sacco si occupano degli infetti e dell'infezione. Ah, ma allora contano titoli, pubblicazioni e citazioni (di tutto nella vita, meno che del covid-9, almeno fino al mese scorso). Ma c'è chi, pur nel settore, ne ha tanti di più e si sta zitto. Ah, ma allora conta chi parla. Ma c'è chi dice cose diverse. Ah, ma non lavora sul caso...

Evvabbè, c'hai ragione tu, d'altronde, io che ne so? Meno di te, per certo, come al Sacco ne san meno che al S. Raffaele.

Eh va bhe dai hai ragione tu.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Le pubblicazioni contavano un tempo, quando valutavano la qualità e non la quantità... tempi andati. Comunque adiòs gente!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao a tutti.
Solo per curiosità: abbiamo notizia di qualche decesso di persone giovani o non affette da precedenti patologie a causa del fucking virus?
Non che dei malati gravi o degli anziani non mi importi nulla, ma - mi scuserete - mi importa assai di più dell'andamento dell'economia nel mondo ed in questo nostro paese di poveracci.
Concordo con quanto detto sopra; non siamo, né eravamo preparati a questo genere di emergenza; non solo ad affrontarla dal punto di vista medico, ma nemmeno da quello mediatico. Abbiamo fornito al mondo una immagine catastrofica del luogo dove viviamo.
Lavoro per una grande multinazionale, non vi dico quanti colleghi stranieri mi hanno contattato negli ultimi giorni per accertarsi delle mie condizioni. Non che io sia particolarmente simpatico o benvoluto ma tutto il mondo pensa che l'Italia sia un enorme lazzaretto, un luogo da non frequentare, come non sono da frequentare coloro che ci vivono.
Burioni è un fenomeno o un ciarlatano? Non lo so e non mi interessa. So solo che in questo momento avremmo soprattutto bisogno di qualcuno che si occupi dell'immagine del paese e che tenga a bada l'eccitazione smodata (e disorganizzata) degli organi di informazione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.114
14.937
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti.
Solo per curiosità: abbiamo notizia di qualche decesso di persone giovani o non affette da precedenti patologie a causa del fucking virus?
Non che dei malati gravi o degli anziani non mi importi nulla, ma - mi scuserete - mi importa assai di più dell'andamento dell'economia nel mondo ed in questo nostro paese di poveracci.
Concordo con quanto detto sopra; non siamo, né eravamo preparati a questo genere di emergenza; non solo ad affrontarla dal punto di vista medico, ma nemmeno da quello mediatico. Abbiamo fornito al mondo una immagine catastrofica del luogo dove viviamo.
Lavoro per una grande multinazionale, non vi dico quanti colleghi stranieri mi hanno contattato negli ultimi giorni per accertarsi delle mie condizioni. Non che io sia particolarmente simpatico o benvoluto ma tutto il mondo pensa che l'Italia sia un enorme lazzaretto, un luogo da non frequentare, come non sono da frequentare coloro che ci vivono.
Burioni è un fenomeno o un ciarlatano? Non lo so e non mi interessa. So solo che in questo momento avremmo soprattutto bisogno di qualcuno che si occupi dell'immagine del paese e che tenga a bada l'eccitazione smodata (e disorganizzata) degli organi di informazione.


Sbaglierò, ma penso sempre che non sian del tutto un caso il danno economico a Cina/Asia/Italia e parte dell'Europa...come dire...togliamo un pò di concorrenza? Visto che non possiamo inventarci un'altra crisi economica stile 2007...alla fine è bastato creare ad ok un pò di allarmismo su una semplice influenza ed il gioco è fatto...si è sempre morti per influenza, solo l'anno scorso in Italia credo ci sian stati circa 200 decessi e in buona parte over 50...poi arriva la bella stagione ,il caldo e tutto si dimentica, ma il danno economico che ci han creato non sarà molto facile da bypassare...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
VIsto che Burioni ha fatto di tutto per trasformarsi in personaggio mediatico, magari dovrebbe essere pronto ad accettare le critiche di altri personaggi mediatici.
Di lui si è occupata Selvaggia Lucarelli, che non stimo granché. Ma che nel suo articolo ha toccato dei punti interessanti e a tratti condivisibili
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Solo per curiosità: abbiamo notizia di qualche decesso di persone giovani o non affette da precedenti patologie a causa del fucking virus?
Non che dei malati gravi o degli anziani non mi importi nulla, ma - mi scuserete - mi importa assai di più dell'andamento dell'economia nel mondo ed in questo nostro paese di poveracci.
Concordo con quanto detto sopra; non siamo, né eravamo preparati a questo genere di emergenza; non solo ad affrontarla dal punto di vista medico, ma nemmeno da quello mediatico. Abbiamo fornito al mondo una immagine catastrofica del luogo dove viviamo.
Lavoro per una grande multinazionale, non vi dico quanti colleghi stranieri mi hanno contattato negli ultimi giorni per accertarsi delle mie condizioni. Non che io sia particolarmente simpatico o benvoluto ma tutto il mondo pensa che l'Italia sia un enorme lazzaretto, un luogo da non frequentare, come non sono da frequentare coloro che ci vivono.
Burioni è un fenomeno o un ciarlatano? Non lo so e non mi interessa. So solo che in questo momento avremmo soprattutto bisogno di qualcuno che si occupi dell'immagine del paese e che tenga a bada l'eccitazione smodata (e disorganizzata) degli organi di informazione.
Vorrei pensare, o meglio, sperare che questo lazzaretto sia dovuto a più controlli.
In ogni caso, valgono le considerazioni delle pagine precedenti su governanti e soprattutto di giornalai, in particolare di quella merda lecca culo al quale, in diretta nazionale, un suo collega ha fatto il culo per i titoli "disastrosi" che ha fatto.
Qualcuno appena sessantenne c'è, come al solito, solo Mentana l'altra sera ha detto le varie età dei deceduti.
E ora crescono i contagi anche altrove
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao a tutti.
Solo per curiosità: abbiamo notizia di qualche decesso di persone giovani o non affette da precedenti patologie a causa del fucking virus?
Non che dei malati gravi o degli anziani non mi importi nulla, ma - mi scuserete - mi importa assai di più dell'andamento dell'economia nel mondo ed in questo nostro paese di poveracci.
Concordo con quanto detto sopra; non siamo, né eravamo preparati a questo genere di emergenza; non solo ad affrontarla dal punto di vista medico, ma nemmeno da quello mediatico. Abbiamo fornito al mondo una immagine catastrofica del luogo dove viviamo.
Lavoro per una grande multinazionale, non vi dico quanti colleghi stranieri mi hanno contattato negli ultimi giorni per accertarsi delle mie condizioni. Non che io sia particolarmente simpatico o benvoluto ma tutto il mondo pensa che l'Italia sia un enorme lazzaretto, un luogo da non frequentare, come non sono da frequentare coloro che ci vivono.
Burioni è un fenomeno o un ciarlatano? Non lo so e non mi interessa. So solo che in questo momento avremmo soprattutto bisogno di qualcuno che si occupi dell'immagine del paese e che tenga a bada l'eccitazione smodata (e disorganizzata) degli organi di informazione.

Ci sono giovani ricoverati in terapia intensiva, sull’età dei deceduti non ho idea.
Rispetto alla influenza normale, questo virus da una patologia respiratoria più bassa che colpisce gli alveoli e quindi gli sgambi gassosi, di conseguenza non mi stupisce che ci siano giovani in terapia intensiva.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Sbaglierò, ma penso sempre che non sian del tutto un caso il danno economico a Cina/Asia/Italia e parte dell'Europa...come dire...togliamo un pò di concorrenza? Visto che non possiamo inventarci un'altra crisi economica stile 2007...alla fine è bastato creare ad ok un pò di allarmismo su una semplice influenza ed il gioco è fatto...si è sempre morti per influenza, solo l'anno scorso in Italia credo ci sian stati circa 200 decessi e in buona parte over 50...poi arriva la bella stagione ,il caldo e tutto si dimentica, ma il danno economico che ci han creato non sarà molto facile da bypassare...

Il tasso di letalità del coronavirus è 140 volte circa quello dell’influenza.
Con la bella stagione ci si dimentica dell’influenza perché con il caldo il ciclo vitale del virus è inibito, ma si ri-presenterà l’anno successivo con le dovute mutazioni, che potranno essere un bene o un male.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il tasso di letalità del coronavirus è 140 volte circa quello dell’influenza.


Basta che poi non mi vieni a dire che non l'hai scritto.

Questo tasso si basa sul numero di morti rispetto ai contagiati

Peccato che il numero di contagiati sia sottostimato, come dimostrano anche solo i raddoppi (impossibili, se i dati cinesi, che parlavano di 7 giorni sono veri - ma hanno mentito pure loro sul numero di contagiati) che avvengono in Italia (ogni 2 o 3 giorni)

D'altronde, finché si insiste a far credere che i casi che trovi sono il 99 o il 100% dei possibili....

Di pasaggio, si sta iniziando a retrodatare l'ingresso del virus in Italia. Per ora qualcuno dice "metà gennaio"
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Basta che poi non mi vieni a dire che non l'hai scritto.

Questo tasso si basa sul numero di morti rispetto ai contagiati

Peccato che il numero di contagiati sia sottostimato, come dimostrano anche solo i raddoppi (impossibili, se i dati cinesi, che parlavano di 7 giorni sono veri) che avvengono in Italia (ogni 2 o 3 giorni)

D'altronde, finché si insiste a far credere che i casi che trovi sono il 99 o il 100% dei possibili....

Di pasaggio, si sta iniziando a retrodatare l'ingresso del virus in Italia. Per ora qualcuno dice "metà gennaio"

Sul sito dell'istituto superiore di sanità è riportato testualmente:
" Di seguito un riassunto dei numeri relativi alle epidemie di coronavirus e di altri virus zoonotici che hanno dato origine a epidemie in anni recenti.

2019-nCoV: al momento il virus ha fatto 17383 casi e 361 morti, con una letalità stimata al momento intorno al 2-3%, anche se la cifra è assolutamente preliminare
"

ed ancora si legge:

"INFLUENZA STAGIONALE: La letalità stimata per l’influenza stagionale è inferiore all’uno per mille."



Mi trovi d'accordo sul discorso che il virus è entrato molto prima rispetto a quanto si pensi, d'altronde perchè l'OMS e gli scienziati si sarebbero sgolati anche agli inizi di gennaio sulla necessità delle quarantene e dei controlli?
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo