Coppa Liguria

wollo

Biker tremendus
qualcuno ha novità sullo stato del percorso della GF di Alassio?
Se ti può essere di piccolo aiuto qua a Savona ha piovuto bello bello fino a stamattina..visto la "vicinanza" geografiche e il tempo schifoso di tutta la settimana in TUTTA la liguria con umidità paurosa..dubito che troverai asciutto...


Per il magnesio meglio prima della gara!! (Magari meglio ancora un multiminerale...) anche se per eserienza...io che non soffro mai di crampi la prima volta che ho provato celle quest'anno (e che ero fuori forma in pieno) ne ho avuto uno....

Divertitevi tutti domani..perchè dalle prossime ci sarò anch'io!!:duello::smile:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Domenica ci sarò.
stavolta uso la full (jekill) e non la mantis con forcella rigida.
Per le gomme lascio le lobo Loco montate, anche se sono poco adatte, visto il livello delle gambe (le mie e le vostre), non mi allontanerei troppo dalla bassa classifica, tanto vale divertirsi in discesa....
Sono anche tentato di usare la DaBomb da 16kg, ma gommata con le BarroMud da 1.7.....
Come avrete capito uso solo Geax, e sono molto pigro, una volta montata la gomma con il kit conversione tubeless ce la lascio fino a quando non si vede la tela.:ronf::sumo:

Chiedo invece un consiglio chimico: Le fialette di magnesio che si trovano in giro, secondo voi vanno prese prima della partenza o a metà gara??
Soffro di crampi da scarso allenamento...:scassat:

io contro i crampi prendo il potassio in bustine, prima della gara...
il gusto fa schifo però è efficace...;-)
 

hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito
I crampi sono arrivati.......... puntuali come sempre, forse dovrei iniziare ad allenarmi:i-want-t:.

Complimenti a chi ha tracciato il percorso, tra i più divertenti mai fatti, peccato che secondo me era più adatto ad una gita in solitaria che ad una gara di 500 persone. se avete 40 km di single track fate ste benedette partenze a scaglioni!!
Non c'è niente di più frustrante che fare un pezzo tecnico(anzi quasi tutti) con i freni tirati perchè quello davanti a te non ha mai visto una pietra o una pendenza superiore alla curvatura del globo terrestre.... sono troppo arrogante?? Ho solo voglia di divertirmi in bici, scusate.
Tornerò sicuramente sul luogo del delitto quest'estate.
Complimenti a tutti!!!:}}}:
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Alassio fatta...bell'atmosfera in partenza,stand,musica e atleti di primo piano davano l'impressione di un evento di quelli da copertina.
Partenza alle 10 in punto e via su una salita regolare di circa 9km su asfalto (ma non era una gara di MTB??!!!),giunti in cima ecco il primo ingorgo,all'imbocco di un single track tutti a piedi per almeno 15 minuti,qualche pietra umida bloccava i meno coraggiosi e la coda con più di 700 partenti era inevitabile rovinando forse il pezzo più bello della gara che altrimenti sarebbe stato veloce e divertente. Ormai perso il ritmo e ogni velleità di classifica diventava l'occasione per godersi il panorama....costeggiata l'autostrada e alcune carcasse di auto abbandonate anche la parte naturalistica lasciava spazio all'ultima salita (ancora...!) in asfalto.Uno spuntino ai ristori sempre riforniti di acqua e integratori e via per la discesa finale che non lasciava spazio a nessun errore. All'arrivo bel passaggio in riva al mare e bel pasta party tra i migliori in assoluto (birra e caffè compresi!).
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Complimenti a chi ha tracciato il percorso, tra i più divertenti mai fatti, peccato che secondo me era più adatto ad una gita in solitaria che ad una gara di 500 persone. se avete 40 km di single track fate ste benedette partenze a scaglioni!!
Non c'è niente di più frustrante che fare un pezzo tecnico(anzi quasi tutti) con i freni tirati perchè quello davanti a te non ha mai visto una pietra o una pendenza superiore alla curvatura del globo terrestre.... sono troppo arrogante?? Ho solo voglia di divertirmi in bici, scusate.
Tornerò sicuramente sul luogo del delitto quest'estate.
Complimenti a tutti!!!:}}}:[/QUOTE]


Bel percorso davvero, peccato per gli ingorghi però nell'ultima parte del percorso ho avuto modo di tirare alla grande, non l'avevo provata e quindi sentito il parere di molti ero un pò preoccupato ma alla fine mi sono proprio divertito a saltare sulle rocce...forse si potrebbe scaglionare la partenza per evitare fastidiosi e demotivanti ingorghi...io personalmente aspetto, aspetto e poi timidamente chiedo il passo ma sono dell'idea che a volte dovrebbe essere quello davanti a capire quando è il momento di dare il passo e lo dice uno che si è sempre messo da parte....e se mi capita, come è successo ieri, di perdere trazione all'imporvviso la prima cosa che faccio è mettermi da parte, in compenso ieri molte volte ho rischiato di cadere perchè davanti si procedeva a passo d'uomo....cmq bella giornata

Concordo sul rifare il percorso con un gruppo di amici, ne vale davvero la pena...

Ci vediamo a Liagueglia, personalmente mai fatta, ma si dice che l'ultima discesa sia davvero tecnica....più di Alassio?!
 

J.L.Picard

Biker novus
21/2/08
19
0
0
Alassio
Visita sito
Beh, ragazzi: grazie per i complimenti. Adesso che è passata, vi confesso che ero un po' preoccupato: il percorso lo conoscevo logicamente a memoria (l'umido che avete trovato era il sudore che ci ho lasciato sopra) e sapevo che oltre che impegnativo, era anche a rischio di tappi... cosa che si è puntualmente verificata. La pioggia poi ha contribuito a renderlo più insidioso, accrescendo i miei timori visto anche il numero impressionante (non ce lo aspettavamo neanche noi) di concorrenti ai nastri di partenza. Il problema delle partenze scaglionate è che ci deve essere una qualche postilla in non so quale regolamento che le permette con un numero di partecipanti superiore a 1000. Ma abbiamo già qualche spunto per l'anno prossimo per migliorare, ma, vi prego, adesso come adesso non fatemi pensare alla zappa!
Mi sembra comunque di capire che la manifestazione nel suo complesso sia stata apprezzata, e questo mi rende contento e, permettetemelo, fiero. Ma tutto ciò è solo per merito vostro che avete partecipato. Quindi, ancora grazie.
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Bellissimo il percorso di Alassio!!! La salita su asfalto l'ho affrontata benissimo e così anche il resto. Un po' di fatica verso la fine a causa dei tanti "sali-scendi" su sterrato. Bellissime le discese, alcune veramente tecniche!!! La discesa finale, poi, è stata veramente divertente anche se ero concentrata a mettere le ruote nei punti giusti e meno scivolosi! Unica pecca sono stati i tanti ingorghi, soprattutto all'imbocco del primo sigle track nel tratto più umido del percorso. Per il resto 10 e lode!!! Ristori sempre forniti, pasta party ricco di prelibatezze e buono birra sfruttato dal papi (che x ingannare il tempo si mangiava la roba del mio pacco gara) :)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao ragazzi...
la gara è stata veramente bella...
chi ha detto che non era dura???????????????????????? :arrabbiat:
comunque divertente, peccato per il blocco nei primi single track...
l'ultima discesa era veramente fika...mi sono divertito tantissimo perchè ho recuperato 11 posizioni e altre 4 posizioni sulla scaletta...
al termine mi sono classificato 296° assoluto...
mi ha fatto piacere conoscere di persona hornet66, persona simpaticissima :loll:
come la gara di Alassio cerco se ho qualche vostra foto... attendo i n° :prost:
 

hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito
ciao ragazzi...
la gara è stata veramente bella...
chi ha detto che non era dura???????????????????????? :arrabbiat:
comunque divertente, peccato per il blocco nei primi single track...
l'ultima discesa era veramente fika...mi sono divertito tantissimo perchè ho recuperato 11 posizioni e altre 4 posizioni sulla scaletta...
al termine mi sono classificato 296° assoluto...
mi ha fatto piacere conoscere di persona hornet66, persona simpaticissima :loll:
come la gara di Alassio cerco se ho qualche vostra foto... attendo i n° :prost:

Non fare il modesto, sei arrivato 283°, lasciatelo dire dal 526° :hail:
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
ciao ragazzi...
la gara è stata veramente bella...
chi ha detto che non era dura???????????????????????? :arrabbiat:
comunque divertente, peccato per il blocco nei primi single track...
l'ultima discesa era veramente fika...mi sono divertito tantissimo perchè ho recuperato 11 posizioni e altre 4 posizioni sulla scaletta...
al termine mi sono classificato 296° assoluto...
mi ha fatto piacere conoscere di persona hornet66, persona simpaticissima :loll:
come la gara di Alassio cerco se ho qualche vostra foto... attendo i n° :prost:

Quasi quasi mi vergognavo a chiedertelo....N° 222

Senti ma una foto di tua mamma? Tanto per ringraziarla e magari salutarla in gara?! Ha per caso i capelli bianchi corti?!
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
ciao ragazzi...
la gara è stata veramente bella...
chi ha detto che non era dura???????????????????????? :arrabbiat:
comunque divertente, peccato per il blocco nei primi single track...
l'ultima discesa era veramente fika...mi sono divertito tantissimo perchè ho recuperato 11 posizioni e altre 4 posizioni sulla scaletta...
al termine mi sono classificato 296° assoluto...
mi ha fatto piacere conoscere di persona hornet66, persona simpaticissima :loll:
come la gara di Alassio cerco se ho qualche vostra foto... attendo i n° :prost:

Quasi quasi mi vergognavo a chiedertelo....N° 222

Senti ma una foto di tua mamma? Tanto per ringraziarla e magari salutarla in gara?! Ha per caso i capelli bianchi corti?!
 

hornet66

Biker popularis
13/2/07
87
1
0
genova
Visita sito
Allora.....fatta anke questa, ma con qualke coda!
I single track erano bellissimi ma forse per 500 o 600 persone un poco "strettini"
Cmq tutto OK!
Un salutone a Giulio46, mi ha fatto molto piacere conoscerlo, me soprattutto mi ha fatto piacere vedere ke e' giovanissimo!!!!! Finalmente qualcuno ke "svekkia" la griglia.
Ciao a tutti!

P.S. Giulio se "la tua fotografa di fiducia" avesse fatto delle foto al num. 98......Grazie
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Allora.....fatta anke questa, ma con qualke coda!
I single track erano bellissimi ma forse per 500 o 600 persone un poco "strettini"
Cmq tutto OK!
Un salutone a Giulio46, mi ha fatto molto piacere conoscerlo, me soprattutto mi ha fatto piacere vedere ke e' giovanissimo!!!!! Finalmente qualcuno ke "svekkia" la griglia.
Ciao a tutti!

P.S. Giulio se "la tua fotografa di fiducia" avesse fatto delle foto al num. 98......Grazie

questa sera mi metto a rovistare tra le migliaia di foto:nunsacci:....
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
47
Bra
Visita sito
C'ero anch'io ad Alassio ma purtroppo mi si è sfilata la falsamaglia sull'ultima discesa ed ho tagliato il traguado a piedi con la catena al collo :cry:
Il percorso non era male, ma non è assolutamente adatto ad ospitare piu' di 600 biker tutti assieme, troppi intasamenti!
Qualcuno lo dava per medio-facile...io lo considerei medio-duro, un po' come a Celle.
Io ero il n° 375

Ciau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo