Coppa Liguria

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao a tutti, non mi pare sia già stato aperto un topic sulla Coppa Liguria quindi eccomi qua!

Cosa ne pensate di questo nuovo circuito in liguria? A me l'idea piace molto....finalmente un circuito che valorizzi la Liguria, e poi una bella gara nelle cinque terre....non ha prezzo!!! Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla gara delle cinque terre?
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
Ciao a tutti, non mi pare sia già stato aperto un topic sulla Coppa Liguria quindi eccomi qua!

Cosa ne pensate di questo nuovo circuito in liguria? A me l'idea piace molto....finalmente un circuito che valorizzi la Liguria, e poi una bella gara nelle cinque terre....non ha prezzo!!! Qualcuno mi sa dare indicazioni sulla gara delle cinque terre?


Ciao!!
intanto.....complimenti x la bici!!!
piacerebbe anche a me fare qualche garetta in Liguria....dicono siano molto toste x via del territorio particolare che alterna ripide salite e tecniche discese....il tutto però con lo sfondo del mare!!stupendo...
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io domenica 17, vado alla 1° tappa a Celle Ligure...
poi credo di fare anche quella alle 5 terre e la Laigueglia Classic...
qualcuno viene??? :celopiùg:

io ci sarò e spero di farne quattro scartandone una. mi hanno parlato bene di ste gare liguri quindi non vedo l'ora che sia domenica. sarà la prima di stagione. se qualcuno sapesse un po il percorso si accetano consigli.... Io penso che correrò (a meno che non diluvi i giorni prima) con semislick da 2" davanti e dietro. se piove qualcosa di piu artigliato da 1.9
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
"I primi 3 Km di gara si svolgono in salita su larghe strade asfaltate dove è possibile la selezione dei concorrenti prima dell’inizio dello sterrato [Bivio Dx Giro 1 Bivio Sx Giro 2]. Questo bivio differenzia i due giri della gara: al primo giro si prende a destra in leggera salita, mentre al secondo a sinistra in pianura.
Il primo giro continua poi con un misto di single track nel bosco, strade sterrate carrabili ed alcuni tratti asfaltati fino alla [Croce di Castabuona] a quota 300m, punto panoramico a 180 gradi sul mare la cui vista spazia nelle giornate limpide dalla catena delle Apuane in Toscana ad est fino capo Mele ad ovest. Non è raro da questo punto vedere anche i rilievi più alti della Corsica."

ho incollato un pezzo di descrizione dal sito e chiedevo a chi conosce il percorso se dopo questi primi tre Km c'è il rischio di imbottigliasrsi oppure se è scorrevole....
 

HILIP

Biker superioris
Io sono indeciso se fare la Laigueglia (bellissima gara e molto tecnica) ma come tutti gli anni si crea un tappo immenso al primo singletrack da far perdere anche fino a 15 minuti di tempo e tutti gli anni è la stessa storia, poi da quest'anno che fa parte della coppa liguria ci sarà ancora + gente quindi ancora + tappo)
Sicuramente farò Terre blu ma per il circuito Savoia
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao!!
intanto.....complimenti x la bici!!!
piacerebbe anche a me fare qualche garetta in Liguria....dicono siano molto toste x via del territorio particolare che alterna ripide salite e tecniche discese....il tutto però con lo sfondo del mare!!stupendo...

Grazie e complimenti anche per te per la bici...condivido pienamente la scelta.....

Potresti venire a farti una bella gara in liguria, la stagione migliore è proprio adesso...non c'è troppo traffico e ci si riesce a muovere abbastanza, e poi effettivamente i percorsi sono divertenti....ho provato il percorso della GF Olmo e ci sono alcuni single track davvero belli
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Io sono indeciso se fare la Laigueglia (bellissima gara e molto tecnica) ma come tutti gli anni si crea un tappo immenso al primo singletrack da far perdere anche fino a 15 minuti di tempo e tutti gli anni è la stessa storia, poi da quest'anno che fa parte della coppa liguria ci sarà ancora + gente quindi ancora + tappo)
Sicuramente farò Terre blu ma per il circuito Savoia

Pare abbiano proprio variato la parte iniziale per evitare l'intasamento....io non l'ho mai fatta ma quest'anno ci sarò!
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
"I primi 3 Km di gara si svolgono in salita su larghe strade asfaltate dove è possibile la selezione dei concorrenti prima dell’inizio dello sterrato [Bivio Dx Giro 1 Bivio Sx Giro 2]. Questo bivio differenzia i due giri della gara: al primo giro si prende a destra in leggera salita, mentre al secondo a sinistra in pianura.
Il primo giro continua poi con un misto di single track nel bosco, strade sterrate carrabili ed alcuni tratti asfaltati fino alla [Croce di Castabuona] a quota 300m, punto panoramico a 180 gradi sul mare la cui vista spazia nelle giornate limpide dalla catena delle Apuane in Toscana ad est fino capo Mele ad ovest. Non è raro da questo punto vedere anche i rilievi più alti della Corsica."

ho incollato un pezzo di descrizione dal sito e chiedevo a chi conosce il percorso se dopo questi primi tre Km c'è il rischio di imbottigliasrsi oppure se è scorrevole....

Per due/tre km ancora abbastanza scorrevole, dopo iniziano alcuni tratti in single track
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Domenica alla GF Olmo pare ci siano più di 400 partecipanti!! Ottimo risultato se consideriamo che l'anno scorso per una serie di coincidenze i partenti erano meno di 100!!

Ho provato il percorso e pur non essendo troppo allenato considero difficile i primi 4-5 km in cui si dovranno affrontare alcune salite piuttosto impegnative, dopo per quanto mi riguarda trovo il percorso molto più abbordabile e divertente....non mi sono molto piaciute le scalette in cemento da fare in salita....(tra l'altro ho le scarpe nuove che un pochino mi stallonano e quindi quando si tratta di camminare mi trovo male..... :-(()

Per chi verrà domenica......ci vediamo a Celle Ligure!
 

wollo

Biker tremendus
io ci sarò e spero di farne quattro scartandone una. mi hanno parlato bene di ste gare liguri quindi non vedo l'ora che sia domenica. sarà la prima di stagione. se qualcuno sapesse un po il percorso si accetano consigli.... Io penso che correrò (a meno che non diluvi i giorni prima) con semislick da 2" davanti e dietro. se piove qualcosa di piu artigliato da 1.9
Semislick?? Lasciale a casuccia a riposo...tra scaloni, scale, fondi rocciosi in salita dove se non hai grip scendi a piedi...qualcosa di artigliato va solo per la salita...poi ci sono le discese bianche, quelle fangose (DOMENICA C'ERA ANCORA ACQUA in alcuni tratti del percorso) e quelle rocciose...io un buon artigliato lo metterei...Specie da Sanda a pecorile..in salita se non hai trazione è un calvario...specie se non l'hai mai provato...mentre chi l'ha fatto (e domenica erano in molti..)concordano sui copertoni...e sul discreto culetto che c'è da farsi..non partite a bomba il PRIMO GIRO... vedrete che nel secondo in molti cadranno in salita...L'anno scorso erano in pochi anche perchè molti che l'hanno provato..dopo il primo giro se ne sono tornati a casuccia...dicendo che la domenica dopo avrebbero fatto un altro giro...(non è un caso che in tutte e due le edizioni ci sia stata poca gente...). Se avete dubbi chiedete...la conosco come casa mia...
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Semislick?? Lasciale a casuccia a riposo...tra scaloni, scale, fondi rocciosi in salita dove se non hai grip scendi a piedi...qualcosa di artigliato va solo per la salita...poi ci sono le discese bianche, quelle fangose (DOMENICA C'ERA ANCORA ACQUA in alcuni tratti del percorso) e quelle rocciose...io un buon artigliato lo metterei...Specie da Sanda a pecorile..in salita se non hai trazione è un calvario...specie se non l'hai mai provato...mentre chi l'ha fatto (e domenica erano in molti..)concordano sui copertoni...e sul discreto culetto che c'è da farsi..non partite a bomba il PRIMO GIRO... vedrete che nel secondo in molti cadranno in salita...L'anno scorso erano in pochi anche perchè molti che l'hanno provato..dopo il primo giro se ne sono tornati a casuccia...dicendo che la domenica dopo avrebbero fatto un altro giro...(non è un caso che in tutte e due le edizioni ci sia stata poca gente...). Se avete dubbi chiedete...la conosco come casa mia...

Concordo pienamente...non è proprio semplice come prima gara della stagione....l'ho fatta il primo anno ed era anche una delle mie prime gare...sono arrivato alla fine stremato e solo con la forza di volontà, l'anno scorso non l'ho fatta e quest'anno ci rirpovo, non mi sento particolarmente in forma (ma questa è una costante...) però spero di finirla con un tempo migliore di due anni fa (è anche più corta.... :-)) )

Per i copertoni effettivamente non andrei troppo sui semislick...tra l'altro come tradizione pare che il tempo non sarà proprio clemente (freddino e coperto).
 

wollo

Biker tremendus
dite che domenica, con con delle 1.5 da fango potrei andare bene??
1.5 oppure 2...
non ne ho altre da xc...
Lasciale stare ancora un po' a casuccia quelle da 1.5....Non è proprio la gara giusta...:specc: Anche se quest'anno rispetto la scorsa edizione, il pezzo dalla chiesa all'asfalto è stato più spianato...Ma rimane sempre tecnico e mooolto stancante..Lunedì mi direte.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo