Coppa Liguria

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao, per we ad alassio qualcuno ha qualche previsione precisa? A me risulterebbe qualche pioggia leggera tra giovedì e venerdì, nuvoloso con schiarite sabato e domenica....sole?!

A questo punto scatta l'incognita coperture perchè il percorso se umido o ancor peggio bagnato è scivoloso....consigli?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao, per we ad alassio qualcuno ha qualche previsione precisa? A me risulterebbe qualche pioggia leggera tra giovedì e venerdì, nuvoloso con schiarite sabato e domenica....sole?!

A questo punto scatta l'incognita coperture perchè il percorso se umido o ancor peggio bagnato è scivoloso....consigli?

tanto, con tutta la pioggia e il fango che mi sono preso quest'inverno non è un problema se piove anche domenica... :loll:
l'unico cosa è che poi devo passare un settimana a pulire la biga...:roll:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao, per we ad alassio qualcuno ha qualche previsione precisa? A me risulterebbe qualche pioggia leggera tra giovedì e venerdì, nuvoloso con schiarite sabato e domenica....sole?!

A questo punto scatta l'incognita coperture perchè il percorso se umido o ancor peggio bagnato è scivoloso....consigli?
ora che hai provato il percorso, cosa dici?? gomme da asciutto o bagnato??
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
ora che hai provato il percorso, cosa dici?? gomme da asciutto o bagnato??

Io metterò una gomma una gomma di sezione non troppo generosa ma un pochino artigliata, direi nella maniera più assoluta di lasciare a casa le semislick, celle ligure a confronto era come andare su asfalto per il 100% del percorso...ora mi tocca pure acquistare due copertoni....a casa ho solo due copertoni di sezione 1.95 che mi hanno regalato...Kenda, tra l'altro contrariamente ai Geax hanno le spalle particolarmente sottili e ho il timore di forare con quelle....penso che andrò sulle geax barro mountain...io uso solamente le geax, se avete qualche consiglio lo ascolterò volentieri...

:-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Io metterò una gomma una gomma di sezione non troppo generosa ma un pochino artigliata, direi nella maniera più assoluta di lasciare a casa le semislick, celle ligure a confronto era come andare su asfalto per il 100% del percorso...ora mi tocca pure acquistare due copertoni....a casa ho solo due copertoni di sezione 1.95 che mi hanno regalato...Kenda, tra l'altro contrariamente ai Geax hanno le spalle particolarmente sottili e ho il timore di forare con quelle....penso che andrò sulle geax barro mountain...io uso solamente le geax, se avete qualche consiglio lo ascolterò volentieri...

:-)

secondo te come posso trovarmi con le 1.5 da fango??? sono belle artigliate...
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
secondo te come posso trovarmi con le 1.5 da fango??? sono belle artigliate...

Ci sono alcuni passaggi su rocce che se riesci a prendere non in piega non ti creeranno alcun problema, se ci arrivi un pò piegato allora anche gomme da 2.3 non cambierebbero il risultato. Io ho avuto qualche problema di tenuta all'amteriore in una simil toboha perchè c'era quasi un binario scavato e ovviamente finchè l'anteriore viaggiava all'interno tutto bene se cambiavo legg. direzione.... .-(

Concludendo 1.5 mi sembrano davvero piccole, personalmente non le ho mai usate, ma visto che ti fai anche dele belle discese secondo me non dovresti trovarti particolarmente male....se poi ad Alassio non fosse piovuto per tutta la settimana allora anche meno artigliate...ma attualmente non ho informazioni a riguardo.

Ci vediamo in griglia domenica....
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Concludendo 1.5 mi sembrano davvero piccole, personalmente non le ho mai usate, ma visto che ti fai anche dele belle discese secondo me non dovresti trovarti particolarmente male....se poi ad Alassio non fosse piovuto per tutta la settimana allora anche meno artigliate...ma attualmente non ho informazioni a riguardo.

Ci vediamo in griglia domenica....

ci vediamo in griglia... :loll:
io in discesa non ho mai grandi problemi...
a celle con le gomminine da 1.5 artigliate da fango, anche se era asciutto, nel toboga mi sono stradivertito, al 2° giro ho superato alemno 4 biker :loll:
non posso lamentarmi di quelle gomme....:celopiùg:
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
47
Bra
Visita sito
ciao ragazzi, domenica ci saro anch'io ad Alassio, in che stato è il percorso?
Pensavo di venire con le geax mezcall, non mi sembra abbia piovuto ultimamente
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
ciao ragazzi, domenica ci saro anch'io ad Alassio, in che stato è il percorso?
Pensavo di venire con le geax mezcall, non mi sembra abbia piovuto ultimamente

Sinceramente le mezcall mi sembrano un pò azzardate, non sono al corrente se questa sett. sia piovuto o meno, avevano dato leggera pioggia tra mercoldedì, giovedì e venerdì però non ho idea se sia piovuto o meno....sabato c'era abbastanza fango
 

hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito
Domenica ci sarò.
stavolta uso la full (jekill) e non la mantis con forcella rigida.
Per le gomme lascio le lobo Loco montate, anche se sono poco adatte, visto il livello delle gambe (le mie e le vostre), non mi allontanerei troppo dalla bassa classifica, tanto vale divertirsi in discesa....
Sono anche tentato di usare la DaBomb da 16kg, ma gommata con le BarroMud da 1.7.....
Come avrete capito uso solo Geax, e sono molto pigro, una volta montata la gomma con il kit conversione tubeless ce la lascio fino a quando non si vede la tela.:ronf::sumo:

Chiedo invece un consiglio chimico: Le fialette di magnesio che si trovano in giro, secondo voi vanno prese prima della partenza o a metà gara??
Soffro di crampi da scarso allenamento...:scassat:
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
124
0
0
47
Bra
Visita sito
Domenica ci sarò.
stavolta uso la full (jekill) e non la mantis con forcella rigida.
Per le gomme lascio le lobo Loco montate, anche se sono poco adatte, visto il livello delle gambe (le mie e le vostre), non mi allontanerei troppo dalla bassa classifica, tanto vale divertirsi in discesa....
Sono anche tentato di usare la DaBomb da 16kg, ma gommata con le BarroMud da 1.7.....
Come avrete capito uso solo Geax, e sono molto pigro, una volta montata la gomma con il kit conversione tubeless ce la lascio fino a quando non si vede la tela.:ronf::sumo:

Chiedo invece un consiglio chimico: Le fialette di magnesio che si trovano in giro, secondo voi vanno prese prima della partenza o a metà gara??
Soffro di crampi da scarso allenamento...:scassat:

io la prenderei prima di partire, ma la cosa piu' importante è rimanere sempre idratato durante la gara, bere piccoli sorsi ma spesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo