Copertoni

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Panaracer XC Fire
Li ho visti ora su Gambacicli..
il prezzo è buono.
Ne farei un uso polivalente ed escursionistico senza avere l'esigenza/pallino di cambiare gomma e dedicarla ad ogni terreno.
Non sono un agonista ma mi interessa una buona tenuta in trazione e in curva...
Pensi sia un buon acquisto (anche in relazione al prezzo..)?

Beh, la tenuta in curva l'hai tirata in ballo solo adesso! Diciamo che è ottimo per chi cerca un posteriore robusto e ben tassellato, che non badi troppo alla scorrevolezza, con un ottimo rapporto peso/prezzo. Dietro la tenuta in curva non è basilare, sull'anteriore io monterei altro.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Beh, la tenuta in curva l'hai tirata in ballo solo adesso! Diciamo che è ottimo per chi cerca un posteriore robusto e ben tassellato, che non badi troppo alla scorrevolezza, con un ottimo rapporto peso/prezzo. Dietro la tenuta in curva non è basilare, sull'anteriore io monterei altro.
Tipo?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

La top ten delle gomme anteriori credo che veda al comando la nobby nic, che consiglio personalmente. Il problema, soprattutto per chi usa le camere, è la scarsa robustezza, e il costo. Come alternativa buona ma molto più resistente c'è il lobo loco, chiaramente per un uso prevalente su fondi difficili. Se fai molto asfalto o strade bianche non vale la pena.
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, domandina!!!

Sulla mtb "cittadina" devo cambiare le gomme!
L'utilizzo è crosscountry in pianura su terreni che vanno da ghiaia a terra battuta a sottobosco.
Volendo andare a risparmio, come vedete una Continental speed king 2,10" davanti e una Maxxis Larsen TT 2,0" dietro?
Con spedizione e tutto le porto a casa a 30 €

in alternativa potrei fare larsen davanti e dietro o speed king davanti e dietro, consigliatemi un pò :D

thx
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Anche io dovrei ordinare e sono indeciso tra Maxxis Minion DH Front e Intense Tyre Systems 909 FRO DH Lite Sticky Rubber.
Ovviamente da montare sull'anteriore, le discese che percorro sono al 90 su brecciolino (le classiche strade bianche).
Consigli?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sinceramente..
la questione coperture è una giungla.
Ognuno ha la sua ricetta
legata ora alla tenuta, ora al consumo, ora al prezzo...

Sto montando in alcune bike (una la post e in un'altra all'ant) il Hutchinson Bulldog.
Mi pare siano discrete.. soprattutto in funzione del prezzo. Che ne dite.

Anche se in terre teutoniche ho visto la quasi totalità delle bike montare le Shwalbe Nobby e Rancing Ralph, leggo invece nel forun che hanno un consumo rapido e non proprio una buona tenuta in condizioni difficili...
poi il prezzo è alle stelle!
Le scarto subito come considerazione.

Le Geax come le vedete.
Io ne monto alcune (Barro, Argo); le sento bene ma non ho grossi termini di riferimento.

E questa: Continental SpeedKing Protection 2.1?



E' possibile fare un poco di chiarezza o è meglio lasciare perdere..
cioè "ogni scarrafone è bell'a mamma sua".?

P.S. mi riferisco a coperture per camera d'aria
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
su mtb action di settembre parlano bene delle specialized the captain control 2.0 tubless
e delle S-Works Roll 2.2 tradizionali, qualcuno sa dove si possono comprare a buon prezzo?
io ho su le specialized fast track lk e mi sembrano abbastanza buone
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sinceramente..
la questione coperture è una giungla.
Ognuno ha la sua ricetta
....

Infatti, è la più classica dell discussioni da bar, dove ognuno ha le proprie sensazioni ed esigenze.
Credo che valga la pena dilungarsi solo con un principiante, che non ha idea di come si scelga un modello di copertura, dopodichè si perde solo tempo.

Pochi giorni fa ho letto un post in cui l'autore si dichiarava soddisfatto della scorrevolezza del panaracer xc fire...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Pochi giorni fa ho letto un post in cui l'autore si dichiarava soddisfatto della scorrevolezza del panaracer xc fire...

Sto leggendo in giro il ..contrario
in virtù della rigidità della tacchettatura .

Ovvio dipende molto dalle gomme precedentemente montate.

Vorrei cambiare copurture e vorrei focalizzarmi su qualcosa in particolare ed "universale" ... ma mi sto perdendo!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sto leggendo le Review del Forum...
non le avevo notate prima: interessanti e abbastanza attendibili.

Ve le consiglio.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
In Italia pare ci siano solo due siti dove ordinare online le Panaracer Fire Xc Pro Kevlar

www.gambacicli.it
www.trisports.it (io le ho ordinate da quest'ultimo per 50eu spese di spedizione include, perchè Gambacicli chiede un ordine minimo di 50 euro + spese di spedizione il che vuol dire un'altra decina di euro; pur avendo spulciato l'intero catalogo per vedere se arrivavo ai 50 eu, al momento non mi serve altro)

Sui siti online tedeschi (dove di solito tutto costa meno) pare non vengano proprio distribuite, dai siti inglesi non conviene (su e-bay ci sono solo questi ultimi e gli americani e un altro po' costa più la spedizione rispetto al copertone).

Molto mi hanno aiutato le reviews di MTBR.com http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/Tire/PLS_151crx.aspx (in inglese)

Quando arrivano le monto e farò sapere ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo