Copertoni

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
bé la ghiaia é una brutta bestia con qualsiasi copertone e con qualsiasi mezzo a due ruote...

giusto....
consiglio larsen tt al posteriore da 2.0 e all'anteriore sempre larsen tt da 2.1...accoppiata molto scorrevole
altrimenti se vuoi un pò più di grip crossmark o addirittura le nuove advantage all ant e larsen tt da 2.1 al posteriore...
ovviamente tutte gomme maxxis......
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere sul copertone posteriore.

Avevo un vecchio Ritchey ZMax 2.1 con il quale mi trovato benissimo finchè non l'ho straconsumato, poi ho usato per anni uno Specialized Ground Control 1.95 finchè anche questo l'ho praticamente finito. Pochi mesi fa sono tornato al Ritchey con uno Zmax Comp da 1.95 ma il copertone dopo nemmeno tanti chilometri è quasi liscio e mi crea parecchi problemi in salita (non fa presa e la ruota slitta) ed in discesa (alla prima frenata la bici si intraversa).

Considerate che i percorsi abituali sono strade di campagna, strade bianche/ghiaia a volte sassosi, a volte sabbiosi soprattutto con tempo asciutto, niente rocce e rarissimamente umido/fango/sottobosco.

Una copertura posteriore con i tasselli che non si consumino immediatamente, con tenuta/grip in salita, ed un pò più di sicurezza in discesa sarebbe l'ideale. La scorrevolezza è relativa, tanto ci pensa il mio peso a portarmi a valle ;-)

Cosa posso cercare sul mercato?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
quanto gli hai pagati per curiosità?
!!!!
Mi stride il sangue quando leggo!!


Scusate l'off topic!

A proposito i Panaracer fire xc pro sono quelli con la spalla rossa?
Vanno bene anche quelli con il cerchietto rigido (per camera d'aria) o qualcuno consiglia un modello particolare?
Prezzi e migliore acquisto?
Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
!!!!
Mi stride il sangue quando leggo!!


Scusate l'off topic!

A proposito i Panaracer fire xc pro sono quelli con la spalla rossa?
Vanno bene anche quelli con il cerchietto rigido (per camera d'aria) o qualcuno consiglia un modello particolare?
Prezzi e migliore acquisto?
Grazie

Sarebbero meglio quelli folder, più leggeri e facili da montare. La spalla può essere rossa, blu o gialla, ma ci sono anche tutti neri. Ai miei tempi avevano anche una mescola diversa da quelli rigidi. Costano una ventina di euro, a pari prezzo si trova poco, con quelle caratteristiche. Parliamo di camere, ovviamente.
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Bella discussione, la questione gomme mi interessa molto, ma vedo che nessuno consiglia le Maxxis High Roller DH, io stavo pensando di metterle davanti, mi sembrano abbastanza tacchettate da garantire un buon grip, che ne dite?
Mi togliete una curiosià, che significa single Ply o dual Ply?
 

booz

Biker velocissimus
crossmark lust ......scorrono quasi come gli xcr dry 2 ( appenna tolti ) e grippano moooooolto di più, sono anche più leggeri degli schwalbe albert ( che in curva sono ottimi )
per essere 2,1" sono smilzi ma nello smosso ci ho sguazzato, cosa che con l'xcr davanti mi ero scordato....
se vanno bene anche con l'umido per me sono totali.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Panaracer XC Fire
Sarebbero meglio quelli folder, più leggeri e facili da montare. La spalla può essere rossa, blu o gialla, ma ci sono anche tutti neri. Ai miei tempi avevano anche una mescola diversa da quelli rigidi. Costano una ventina di euro, a pari prezzo si trova poco, con quelle caratteristiche. Parliamo di camere, ovviamente.
Li ho visti ora su Gambacicli..
il prezzo è buono.
Ne farei un uso polivalente ed escursionistico senza avere l'esigenza/pallino di cambiare gomma e dedicarla ad ogni terreno.
Non sono un agonista ma mi interessa una buona tenuta in trazione e in curva...
Pensi sia un buon acquisto (anche in relazione al prezzo..)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo