Copertoni

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ti riferisci a tipologie di carcasse utilizzate in casa kenda...
ti posso dire che le dtc sono a doppia mescola, con quella più "dura" al centro del abttistrada, a favorire scorrevolezza e durata. Più morbide sulla spalla...
le stik-e dovrebbero essere monoescola, tutta morbida, quindi per avere maggiore grip
le ust sono tubeless, mescola molto morbida (come stick-e? forse si...) e spalla adeguata a garantire lo standard ust.
poi esiste anche la mescola lite, per avvere maggiore leggerezza...

questo per la kenda... se non ho detto troppe caxxate! naturalmente ogni casa utilizza diciture differenti ad indicare caratteristiche personali e spesso "proprietarie" (snake skin, double defense, protection, supersonice, superrtacky, 1-2 ply etc etc etc!!!!!!!!)
 

darosmauro

Biker serius
25/12/07
124
1
0
tv
Visita sito
quele è la differenza qualitaiva di base tra le gomme che vendono "piegate" e quelle roronde? A vedere i prezzi quelle rotonde costano di meno. ma ci sono altre cose da notare?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
quele è la differenza qualitaiva di base tra le gomme che vendono "piegate" e quelle roronde? A vedere i prezzi quelle rotonde costano di meno. ma ci sono altre cose da notare?

ci sono gomme con cerchietto rigido, non ripiegabile, e quelle con cerchietto in materiale piegabile (dovrebbe essere kevlar, ma non son sicurissmo) che le rende più leggere.
Sinceramente le "reali differenze", oltre al peso e al costo, legato al cerchietto in materiale con tecnologia più cara, non le conosco... le altre caratteristiche dovrebbero essere identiche, quindi penso che sia proprio quello ad incidere
 

TittaFunky

Biker popularis
Ciao ragazzi...

Ho da poco finito di assemblare la mia MTB...
qua potete vederla e leggere i componenti che la compongono:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2411385#post2411385

come avrete visto ho montato le Michelin XC AT 2.0 (mi hanno fatto un buon prezzo)
http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004115853&codePage=2092004115853_20092004113532〈=EN
e leggendo questo post mi è venuto il dubbio se vale la pena cambiare le mie coperture con la Schwalbe Nobby Nic 26"x2,25 (visto che equivale ad un 2.1) all'anteriore e una Schwalbe Racing Ralph 26"x2,10 al posteriore.

Secondo voi vale la pena cambiare? Le misure vanno bene 2.2 avanti e 2.1 dietro?

GRAZIE


NB
le mie coperture hanno all'attivo circa 80km circa
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.003
1.862
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao vi domando cosa ne pensate delle tioga red phenix,a me sembrano assomogliare alle NN,qualcuno le ha provate?
grazie
 

FEDERICK

Biker novus
1/10/08
16
0
0
Marche
Visita sito
Bike
Santa cruz
Le tioga le ho usate l'anno scorso(non erano le red phenix) ed andavano abbastanza bene.L'unico difetto è quello che dopo un po' di tempo si sono staccati di netto alcuni tacchetti laterali e per questo le ho dovute sostituire.Comunque nel complesso mi sono piaciute!

Adesso ho le maxxis ignitor e le highroller.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Arrivati stamani i miei 2 Nobby NIc UST 2,1.-..
:-( come cavolo stendono la gomma alla Schwalbe?? con la cazzola dei muratori??:arrabbiat:
pesate subito..una 630grammi..vabbe' dichiarano 625...
l'altra 675!!! alla faccia della precisione teutonica....:il-saggi:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Arrivati stamani i miei 2 Nobby NIc UST 2,1.-..
:-( come cavolo stendono la gomma alla Schwalbe?? con la cazzola dei muratori??:arrabbiat:
pesate subito..una 630grammi..vabbe' dichiarano 625...
l'altra 675!!! alla faccia della precisione teutonica....:il-saggi:

beh dai, nella norma!!! molti si son ritrovati con la 2,25 che pesava meno della 2,1!!!!
se ti può consolare le mie kenda dopvevano pesaer 770, e pesano 815.... ma almano la kenda ha dato una tolleranza di +-40gr... chissà perchè poi a 730 non si trovano invece!!!!!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Tonino

Biker popularis
26/3/09
77
0
0
nicotera
Visita sito
Volevo chiedere secondo voi, diciamo a parità di bici mbt, quanto puo' essere il vantaggio sull'asfalto tra chi utilizza dei copertoni 26x1,35 quasi slick e chi usa dei copertoni 26x2,15 dentellati ?
Un grazie a chi volesse rispondermi.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Volevo chiedere secondo voi, diciamo a parità di bici mbt, quanto puo' essere il vantaggio sull'asfalto tra chi utilizza dei copertoni 26x1,35 quasi slick e chi usa dei copertoni 26x2,15 dentellati ?
Un grazie a chi volesse rispondermi.
dici in termini numerici? cioè a parità di pecorso, bici e biker quanto guadagna la bici con gli slick? io personalmnte tenevo medie superiori anche di 8 km orari... e mi stancavo meno... il vntaggio aumenta con l'aumentare del chilometraggio percorso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo