Copertoni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ho montato due kenda SM8 da 2.1, sia davanti che dietro, e ti devo dire che mi hanno stupito. D'estate con il secco sono veramente ottime, vanno in crisi SOLO sull ghiaia (nelle strade bianche).
Scorrevolezza eccezionale, tenuta pure.
 

marco dc

Biker popularis
22/7/08
89
41
0
BL
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning v3
michelin all terrain xcr,si consumano poco sono rinforzati in kevlar,è difficile bucare,almeno io non gli ho mai bucati trattandogli male sui sentieri e mi sono durati 1500 km
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
kenda nevegal... presi per quello in versione 2.1 ust e montati su cerchi tubeless...
temo dureranno poco, ma la loro morbidezza in discesa è una manna...
 

marco dc

Biker popularis
22/7/08
89
41
0
BL
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning v3
a dire il vero sono passato da michelin a kenda nevegàl ma propio ieri in nevegàl gli ho bucati su una discesa di sassi,in discesa sono ottimi ma si consumano presto per la loro morbidezza e proprio per questo ho ripreso i michelin perchè sono più rinforzati,ma forse il mio è stato solo un caso e poi non avevo nemmeno il liquido dentro...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
parere molto soggettivo, panaracer! io monto le fire xc pro k e mi trovo benissimo, ottima tenuta di strada su quasi tutti i terreni
Confermo, appena finite le hutchinson ho messo la le Panaracer Fire xc.
Mi trovo benissimo su ghiaia e rocce asciutte, vanno un po in crisi con l'umido e quando i tasselli sono alla fine (quasi tutte).
Unico neo è la scorrevolezza su asfalto ma io non faccio gare e cerco la tenuta in fuoristrada.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ho un panaracer fire xc pro all'ant ormai da 5000km ed è circa al 60-70%, ovvero se ne sarà consumato il 30-40%.

confermo che sull'asfalto fanno un pò penare, e lo stesso sul bagnato (non sono gomme da umido/fango x via della mescola dura e della tassellatura ravvicinata).

io d'estate l'abbino al post con un maxxis larsen tt da 2.0, molto scorrevole ma dalla buona tenuta (anche questo va in crisi con il fango).
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
a dire il vero sono passato da michelin a kenda nevegàl ma propio ieri in nevegàl gli ho bucati su una discesa di sassi,in discesa sono ottimi ma si consumano presto per la loro morbidezza e proprio per questo ho ripreso i michelin perchè sono più rinforzati,ma forse il mio è stato solo un caso e poi non avevo nemmeno il liquido dentro...


normali? dtc? stick-e? ust?

per curiosità....
 

Classifica mensile dislivello positivo