COPERTONI (e ruote)& CUBE

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
sono due coperture ottime per XC da gara, molto leggere e scorrevoli; però quando c'è da "scendere" e mettere le ruote dove vuoi per benino, e sentirsi "sicuri", credo comincino ad evidenziare dei limiti.

Delle Ralph ti do ragione, invece le Nobby sono ottime, io non le monto però il mio compare è già il terzo treno di gomme che cambia e si trova bene e facciamo gli stessi itinerari.
Io monto FAT ALbert e mi trovo più che bene, sono gomme più dure a confronto delle NOBBY e più "artigliate".:il-saggi:
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Io consiglio di tenere la pressione delle gomme non superiore ai 2,5. Io quando arriva in cima e so che c'è molta discesa le sgonfio ancora di più, cosi la presa del pneumatico aumenta ancora di più.....poi c'è anche il fattore di conoscere la biga e saperne i limiti, dopodichè diventa più facile gestirla in tutte le situazioni....:il-saggi:

Infatti quello è sicuramente un fattore, usandole su misto e per evitare di sgonfiare/rigonfiare forse le tengo un pò troppo alte di pressione.
Per il resto...appena la potrò provare un pò meglio imparerò a domare con dolcezza e fermezza questo cavallo puro sangue ;-).....come diceva un famoso uomo della storia "bisogna essere duri senza perdere la tenerezza"....anche se il campo di applicazione era un pò diverso, penso si possa leggere anche in funzione guida mtb.

Per quanto riguarda quello che dice Lancillotto...è vero, si vede anche ad occhio che sono ruote "veloci" che privilegiano la scorrevolezza alla "sicurezza" di presa....quanto meno laterale.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Infatti quello è sicuramente un fattore, usandole su misto e per evitare di sgonfiare/rigonfiare forse le tengo un pò troppo alte di pressione.
Per il resto...appena la potrò provare un pò meglio imparerò a domare con dolcezza e fermezza questo cavallo puro sangue ;-).....come diceva un famoso uomo della storia "bisogna essere duri senza perdere la tenerezza"....anche se il campo di applicazione era un pò diverso, penso si possa leggere anche in funzione guida mtb.

Per quanto riguarda quello che dice Lancillotto...è vero, si vede anche ad occhio che sono ruote "veloci" che privilegiano la scorrevolezza alla "sicurezza" di presa....quanto meno laterale.

Le NOBBY NIC sono considerate una delle migliori coperture della SCHWALBE, sia per il GRIP che per la tenuta, l'unico neo è che essendo un triplo strato a gomma morbida, si consumano molto velocemente.
Nobby Nic
trans.gif
trans.gif
trans.gif
Devilish grip! Nobby Nic has truly great grip, cornering speed and defies wash-out, which is why so many riders love it! And pros are surprised how it has been possible to have so much grip with such low rolling resistance. The secret is 3 +?s: Hi-tech manufacture + an Evo-carcass + triple compound + U-blocks.

New. Width 2.4? now with SnakeSkin side wall. Fit for full-on Enduro.
showImage.php5
trans.gif



TIRE EVALUATION
trans.gif



Speed Grip Protection Durability
showIndicationImage.php5


trans.gif

trans.gif
trans.gif
trans.gif
trans.gif
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Le NOBBY NIC sono considerate una delle migliori coperture della SCHWALBE, sia per il GRIP che per la tenuta, l'unico neo è che essendo un triplo strato a gomma morbida, si consumano molto velocemente.
Nobby Nic
trans.gif
trans.gif
trans.gif
Devilish grip! Nobby Nic has truly great grip, cornering speed and defies wash-out, which is why so many riders love it! And pros are surprised how it has been possible to have so much grip with such low rolling resistance. The secret is 3 +?s: Hi-tech manufacture + an Evo-carcass + triple compound + U-blocks.

New. Width 2.4? now with SnakeSkin side wall. Fit for full-on Enduro.
showImage.php5
trans.gif



TIRE EVALUATION
trans.gif



Speed Grip Protection Durability
showIndicationImage.php5


trans.gif

trans.gif
trans.gif
trans.gif
trans.gif

Be certo....non metto sicuramente in discussione la bonta della(e) gomma(e). Sono solo le prime impressioni e sicuramente un pò di adattamento me le farà apprezzare al meglio. Grazie per la scheda...
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ultimamente le fasce in kevlar stanno facendo un po cilecca...:rosik::rosik::rosik:
Sara perchè han sulle spalle 100km??:medita: di solito quanta vita ha una fascia?? qualcuno lo sa?? son quelle della slime non della geax (nel caso ci fosse differenza)
be e dato che son stufo di pezzare camere d'aria (l'ultima 3 buchi in un colpo) e per fortuna che avevo le fasce se no chissa che succedeva!!! stavo pensando di provare le camere d'aria della slime quelle col liquido appiccicoso!!!:smile::smile::smile: qualcuno le ha provate??
0070_g.jpg
 
Ultimamente le fasce in kevlar stanno facendo un po cilecca...:rosik::rosik::rosik:
Sara perchè han sulle spalle 100km??:medita: di solito quanta vita ha una fascia?? qualcuno lo sa?? son quelle della slime non della geax (nel caso ci fosse differenza)
be e dato che son stufo di pezzare camere d'aria (l'ultima 3 buchi in un colpo) e per fortuna che avevo le fasce se no chissa che succedeva!!! stavo pensando di provare le camere d'aria della slime quelle col liquido appiccicoso!!!:smile::smile::smile: qualcuno le ha provate??
0070_g.jpg

a sto punto non ti converrebbe tublessizzare?????? o al max latticizzare col liquido frm?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ultimamente le fasce in kevlar stanno facendo un po cilecca...:rosik::rosik::rosik:
Sara perchè han sulle spalle 100km??:medita: di solito quanta vita ha una fascia?? qualcuno lo sa?? son quelle della slime non della geax (nel caso ci fosse differenza)
be e dato che son stufo di pezzare camere d'aria (l'ultima 3 buchi in un colpo) e per fortuna che avevo le fasce se no chissa che succedeva!!! stavo pensando di provare le camere d'aria della slime quelle col liquido appiccicoso!!!:smile::smile::smile: qualcuno le ha provate??
0070_g.jpg

in ogni caso, ne ho due da provare. Sabato rimonto il Kenda Nevegal con la fascia in kevlar, e questa camera d'aria...

l'altra però è libera (dietro una buona offerta, te la posso regalare!!)
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
km i km delle fasce eran 1000 non cento:smile::smile::smile:
guarda stamattina ero in giro per lavoro son passato davanti al sivende mi è partito l'embolo sono entrato e ne ho prese 2. appena buco sostituisco e metto quelle con lo slime. se poi non mi trovo amen!! ma almeno provo!!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
no solo 8 €!! meglio che in internet!!
cmq riflettevo sul fatto che c'è gente che si svena per alleggerire la biga... mentre io... ultimamente spendo soldi e l'appesantisco:nunsacci::nunsacci::nunsacci: c'è qualcosa che non quadra!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
:smile::smile::smile:
 

iggiova

Biker novus
31/5/08
27
0
0
Schignano (PO)
Visita sito
Volevo chiedervi una cosa riguardo alle camera d'aria...Monto i copertoni originali della mia Cube Attention (dovrebbero essere 2.1 di larghezza) con le camera d'aria del decathlon (valvola presta e misura 26x1.75 fino a 2.25) con le fasce sempre comprate dal decathlon(che alcuni dicono essere in kevlar e altri no) e su 4 uscite ho forato 3 volte, e sempre la ruota dietro...Le forature sono strane, perchè non sono vere e proprie forature,nel senso che il copertone non è bucato da spine o roba varia, mentre la camera d'aria presenta una piccolissima incisione con relativo foro...Naturalmente ho controllato bene sia il copertone che la fascia e non mi sembra che ci sia niente di strano...

Ora mi chiedevo se:

-sono normali tutte queste forature? Quante volte forate voi?
-mi conviene cambiare camere d'aria e magari metterci quelle della slime(quelle con il liquido dentro, gia citate nella discussione)?

Scusate se la domanda è banale, ma sto spendendo un capitale in camere d'aria e non so se sia normale o meno...:roll:....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Volevo chiedervi una cosa riguardo alle camera d'aria...Monto i copertoni originali della mia Cube Attention (dovrebbero essere 2.1 di larghezza) con le camera d'aria del decathlon (valvola presta e misura 26x1.75 fino a 2.25) con le fasce sempre comprate dal decathlon(che alcuni dicono essere in kevlar e altri no) e su 4 uscite ho forato 3 volte, e sempre la ruota dietro...Le forature sono strane, perchè non sono vere e proprie forature,nel senso che il copertone non è bucato da spine o roba varia, mentre la camera d'aria presenta una piccolissima incisione con relativo foro...Naturalmente ho controllato bene sia il copertone che la fascia e non mi sembra che ci sia niente di strano...

Ora mi chiedevo se:

-sono normali tutte queste forature? Quante volte forate voi?
-mi conviene cambiare camere d'aria e magari metterci quelle della slime(quelle con il liquido dentro, gia citate nella discussione)?

Scusate se la domanda è banale, ma sto spendendo un capitale in camere d'aria e non so se sia normale o meno...:roll:....

Per me è rimasto qualcosa sul copertone o sul cerchione....controlla bene....anzi benissimo!!! :il-saggi:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
innanzitutto direi che è il caso di iniziare anche a pezzarle le camere cosi si risparmia un po!!! io ho le fasce e sto bucando che è un piacere :smile::smile:
ma le spine ci sono eccome!!! ultima foratura 5 spine tolte!!! dovresti controllare dov'e esattamente che fori perchè tempo a dietro avevo letto di gente che con certe fasce (ora non ricordo la marca) bucava ma controllando attentamente la foratura aveva scoperto era causata dalla fascia stessa che nei lati era non perfettamente liscia e causava questi buchi a volte pure taglietti tipo pizzicata.
ora guardo se rimedio il topic che avevo letto.
questo cmq non è detto che sia il tuo caso ma sta storia delle spine che non ci sono nel copertone mi da a pensare!!
 

iggiova

Biker novus
31/5/08
27
0
0
Schignano (PO)
Visita sito
innanzitutto direi che è il caso di iniziare anche a pezzarle le camere cosi si risparmia un po!!! io ho le fasce e sto bucando che è un piacere :smile::smile:
ma le spine ci sono eccome!!! ultima foratura 5 spine tolte!!! dovresti controllare dov'e esattamente che fori perchè tempo a dietro avevo letto di gente che con certe fasce (ora non ricordo la marca) bucava ma controllando attentamente la foratura aveva scoperto era causata dalla fascia stessa che nei lati era non perfettamente liscia e causava questi buchi a volte pure taglietti tipo pizzicata.
ora guardo se rimedio il topic che avevo letto.
questo cmq non è detto che sia il tuo caso ma sta storia delle spine che non ci sono nel copertone mi da a pensare!!

Pensandoci bene le fasce mi lasciano dei segni sulla camera d'aria più evidenti intorno alla zona dove è presente il buco della foratura...Mi hai illuminato...Adesso controllo subito la parte laterale della fascia...

Per me è rimasto qualcosa sul copertone o sul cerchione....controlla bene....anzi benissimo!!! :il-saggi:
guarda, ti assicuro che ho guardato con molta attenzione il copertone...l'ho tolto del tutto dal cerchio ed l'ho scrutato tutto per benino...Sicuramente un'altra occhiata posso anche dargliela che male non fa...grazie ad entrambi per le pronte risposte!!:celopiùg:
 

iggiova

Biker novus
31/5/08
27
0
0
Schignano (PO)
Visita sito

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
grazie mille di aver ritrovato il link..:mrgreen:.domani mi leggo tutta la discussione, perchè adesso è un po' tardino....Quasi sicuramente credo che sia la fascia posteriore il problema.....adesso dormo!!:-?

ho visto le fasce da decathlon.
Non sono in kevlar,

ma soprattutto sono troppo strette, non sufficienti per coprire la camera d'aria anche sulla "spalla" di quest'ultima.

Quelle della Geax (in kevlar), decisamente più avvolgenti.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Giovedì sono andato dal mio fornitore di Slime a Novara ma era privo di quelle 2.35 che monto all'anteriore.

Ero quasi incaxxato (era un mese che gli avevo detto di ordinarle..) quando mi esce con questa frase:

"Se vuoi ti lascio questa a 30 euro, fidati è ottima, e ci mettiamo la camera d'aria slime per altri 5 euro, dai, 35 facciamo tutto".

Il Copertone in questione è il KENDA NEVEGAL 2.35... (ora sono nevegal all'anteriore e al posteriore, 2.35 davanti e 2.10 dietro).
Boh, spero sia degno della fama che si porta dietro.

Onore allo slime 2.35 all'anteriore: 2.000 chilometri e nessun problema, mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo