COPERTONI (e ruote)& CUBE

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
SRT: Standard Rim Tubeless
Il tubeless per cerchi standard:
La tecnologia SRT permette di convertire in pocchi minuti i cerchi standard in tubeless, il tutto spendendo una frazione rispetto al montaggio dei convenzionali cerchi e ruote tubeless.
Funziona su qualsiasi cerchio standard.
  • Previene il 95% delle forature con il liquido all'interno
  • Previene le forature da pizzicamento con la tecnologia Beefeater
  • È la copertura tubeless più facile da installare
  • Le SRT permettono di lavorare con una pressione bassa e garantiscono una migliore trazione
18a5_1_sbl.JPG
cavolo !mi ispirano molto ma darò retta al grande saggio...nobbie nick anche retro:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Non chiedere a me....io rimango sulla mia scelta di non montare nulla se non copertone e la sua bella camera d'aria, niente liquidi interni alla camera d'aria o al Tubless. C'è gente che per un buco ha dannato una settimana a lavare la bici per il liquido fuoriuscito dal copertone, senza contare quanto matti si diventa a levare quella specie di collante dal cerchione. Queste cose le lascio a chi fa gare che non ha tempo da perdere nel sostituire e/o aggiustare la camera d'aria durante una competizione.
:il-saggi:

Iddo, io ho bucato due volte, e due volte (una delle quali una spina enorme!) non è uscito nulla di nulla dal copertone. Poi, su cerchio non c'è contatto tra camera d'aria e cerchio, perchè il copertone avvolge tutta la camera.

Ribadisco, l'unico inconveniente si ha se tagli completamente sia cerchio che camera... ma direi che insomma... non si dovrebbe verificare così spesso!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Iddo, io ho bucato due volte, e due volte (una delle quali una spina enorme!) non è uscito nulla di nulla dal copertone. Poi, su cerchio non c'è contatto tra camera d'aria e cerchio, perchè il copertone avvolge tutta la camera.

Ribadisco, l'unico inconveniente si ha se tagli completamente sia cerchio che camera... ma direi che insomma... non si dovrebbe verificare così spesso!

Questo sistema è meglio del normale liquido che mettono, si infatti come dici tu rimane tutto dentro a meno che non si formi un grosso taglio. :nunsacci:
 

KytoCat

Biker novus
14/2/08
6
0
0
trento
Visita sito
Buon pomeriggio Cubisti!
Vorrei sottopore alla vostra eperienza il mio caso.:nunsacci:
Nel weekend su sterrato ho bucato la camera d’aria del Racing Ralph al posteriore, a causa di un taglio (mezzo cm :maremmac:!!) sulla carcassa in posizione centrale… guardando meglio ne ho notati altri di dimensioni minori.
Vi è mai capitato?
L’anno scorso montavo geax mezcal e mai difetti del genere…
A questo punto vi chiedo se la mia è semplice sfiga, difetto di fabbricazione sul mio RR o magari carcassa dell’ RR debole di suo?
(Gomma usata 200 km, pressione 2,5 bar, e senza fare troppo il pirla in giro!! :wink:)
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Buon pomeriggio Cubisti!
Vorrei sottopore alla vostra eperienza il mio caso.:nunsacci:
Nel weekend su sterrato ho bucato la camera d’aria del Racing Ralph al posteriore, a causa di un taglio (mezzo cm :maremmac:!!) sulla carcassa in posizione centrale… guardando meglio ne ho notati altri di dimensioni minori.
Vi è mai capitato?
L’anno scorso montavo geax mezcal e mai difetti del genere…
A questo punto vi chiedo se la mia è semplice sfiga, difetto di fabbricazione sul mio RR o magari carcassa dell’ RR debole di suo?
(Gomma usata 200 km, pressione 2,5 bar, e senza fare troppo il pirla in giro!! :wink:)
ciao monto anch io racing ralph ho circa 500km e non ho mai notato difetti del genere sui copertoni e nemmeno i miei due amci cubisti con la quale esco sempre, eh si penso che la tua sia proprio...... sfiga:hahaha:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
8754_1.JPG
oggi con moris breve giro in quel di riva(a piedi) per negozi mtb...abbiamo trovato un sivende che ha questi copertoni....alla "modica" cifra di 75 euro l'uno!!!!scandaloso!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Buon pomeriggio Cubisti!
Vorrei sottopore alla vostra eperienza il mio caso.:nunsacci:
Nel weekend su sterrato ho bucato la camera d’aria del Racing Ralph al posteriore, a causa di un taglio (mezzo cm :maremmac:!!) sulla carcassa in posizione centrale… guardando meglio ne ho notati altri di dimensioni minori.
Vi è mai capitato?
L’anno scorso montavo geax mezcal e mai difetti del genere…
A questo punto vi chiedo se la mia è semplice sfiga, difetto di fabbricazione sul mio RR o magari carcassa dell’ RR debole di suo?
(Gomma usata 200 km, pressione 2,5 bar, e senza fare troppo il pirla in giro!! :wink:)

potresti vedere se la mescola si è seccata troppo... in ogni caso, non è mai capitato...

(non è che qualche volta lei hai gonfiate a 7 bar??????????:omertà::omertà::omertà::omertà:)
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
hiddo sono stato dal mio sivende x il copertone da montare dietro...tra il nobbie nic e il fat albert mi ha vivamente consigliato quest'ultimo da mettere dietro,dice che è decisamente più indicato...x te?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
hiddo sono stato dal mio sivende x il copertone da montare dietro...tra il nobbie nic e il fat albert mi ha vivamente consigliato quest'ultimo da mettere dietro,dice che è decisamente più indicato...x te?

La differenza tra i due è che le FAT hanno una gomma più rigida per cui si consumano meno anche se il grip rimane alto.....io non le cambierò mai!!! Sono le "suole" della mia Biga.....:il-saggi:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo