COPERTONI (e ruote)& CUBE

La collettona generale sarebbe una figata!!! c'è da far saltar fuori l'aggancio!!!!

io purtroppo mi devo tirare fuori... credevo che lo slime fosse dentro la gomma "chiuso"... non mi va di tubelessizzare la ruota:duello:... e poi ho il buco della valvola grande e per fare quel lavoro ci vuole quello piccolo sennò si corre il rischio di perdite :cucù:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io purtroppo mi devo tirare fuori... credevo che lo slime fosse dentro la gomma "chiuso"... non mi va di tubelessizzare la ruota:duello:... e poi ho il buco della valvola grande e per fare quel lavoro ci vuole quello piccolo sennò si corre il rischio di perdite :cucù:

non hai capito, prendi un qualsiasi cerchio e ci monti sopra lo Slime, senza bisogno di tubelessizzare la ruota.
Con lo slime monti già Copertone, camera, e liquido interno.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
era questo che non capivo... il liquido entra in una camera apposta, non va a contatto con il cerchio allora........ giusto?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

no, il liquido è dentro alla camera d'aria che è dentro al copertone... se buchi (a me è successo due volte), gonfi il pneumatico e la pressione fa andare il liquido sul buco e..... copertone a posto!!

Fantastico poi in tenuta, davvero. Gli swalbe ottimi, questi mangiano il terreno (infatti durano "pochino")
 
Ciao ragazzi,
mi accodo anch'io se si riesce!!

macabalu.................. le fasce vanno da dio!!!!!!!!! 25euro spesi ottimamente :celopiùg:

ma........ ste slime........ mica si possono comprare solo le camere d'aria con dentro il liquido??? vedendo sul sito vendono anche solo le camere... su ebay forse ho trovato qualcosa.....
vendono in quantitativi di 1 o 3 o 5 galloni il liquido slime... però delle camere d'aria e o delle gomme nessuna traccia....... guardo e cerco meglio...
 
esatto!hai capito bene...niente male se calcoliamo che le camere d'aria normali costano praticamente la stessa cifra:celopiùg:

ma mi sorge un dubbio... cosa cambia da una camera normale? LAnci ha detto che quando ha bucato si è dovuto fermare, pompare un po' la gomma in modo che il liquido andasse in pressione e poi andare avanti... non è che è "autoriparante"...... o sbaglio? boh... credo se ne debba un attimino parlare perchè 4 camere d'aria come quelle costano come le fasce geax e quelle vivono per 2 stagioni... con 4camere d'aria ci fai una stagione e mezza... non di più... considerando che poi il iquido "invecchia" magari se non le si usa sono da buttare.........
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
macabalu.................. le fasce vanno da dio!!!!!!!!! 25euro spesi ottimamente :celopiùg:

ma........ ste slime........ mica si possono comprare solo le camere d'aria con dentro il liquido??? vedendo sul sito vendono anche solo le camere... su ebay forse ho trovato qualcosa.....
vendono in quantitativi di 1 o 3 o 5 galloni il liquido slime... però delle camere d'aria e o delle gomme nessuna traccia....... guardo e cerco meglio...

bah, solo le camere d'aria con il liquido si può fare, ovviamente.

Io, per i percorsi che faccio di solito, ho trovato i copertoni della SLIME più performanti degli SCHWALBE; inserimento in curva e tenuta della traiettoria all'anteriore decisamente meglio. Trazione al posteriore decisamente meglio.

Una volta farò la prova rimettendo gli SCHWALBE, ora che un po' ho pedalato, facendo lo stesso giorno due volte lo stesso tratto con i due copertoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo