COPERTONI (e ruote)& CUBE

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io resto col dubbio... mi sa che provo a metterci dentro le fasce geax... più che altro mi mettono paura i colli euganei e relativi arbusti:cucù:... non vorrei restare a piedi già alla prima uscita... però anche cambiare i cerchi e le gomme non mi va... speriamo che lassù qualcuno mi voglia bene: non ho mai bucato fino ad ora (e giravo con 1,95)... speriamo continui così :medita:

Ricordati Skin nella vita ognuno ha la sua spina che ti aspetta....e prima o poi arriva!!!! :medita:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ho una domanda per tutti voi:
quando il mio moroso è andato a prendere la sua scott ha chiesto come mai alcune bicimontano le valvole della camera d'aria grosse e altre piccole. La risposta del sivende è stata: scott monta le piccole, quelle grandi sono montate su roba economica.. ora io mi chiedo: tutte le cube usano le valvole grandi? Non credo che una full tipo stereo da 2000 e passa euro sia "economica" e montata economicamente..
il sivende avrà voluto tirare acqua al suo mulino, infatti mi ha chiesto se avevo una bici e ho risposto "sì una cube e mi ci trovo molto bene"..

Dipende dal tipo di cerchione che viene montato su quel tipo di Cube, io sulla Reaction ho le valvole grandi e sulla Stereo le valvole piccole.....il sivende ha detto una cosa non vera.....non vedo cosa cambia tra le due camere d'aria :nunsacci: adesso perchè vedi una mtb con le valvole grandi pensi già che quello è un modello scarso??!! Allora mi hanno fregato :rosik: mi hanno venduto una Reaction da 1800 euro spacciandola per un modello di alta gamma e invece è un rocchetto!!!! :nunsacci::nunsacci:
Certamente non ho montato sulla Reaction dei cerchi Mavic da 800 - 1000 euro, ma non per questo la bici possa considerarsi "scarsa" solo perchè monta valvole grosse!!!
Che dite???? :spetteguless:
 

morgana84

Biker urlandum
Dipende dal tipo di cerchione che viene montato su quel tipo di Cube, io sulla Reaction ho le valvole grandi e sulla Stereo le valvole piccole.....il sivende ha detto una cosa non vera.....non vedo cosa cambia tra le due camere d'aria :nunsacci: adesso perchè vedi una mtb con le valvole grandi pensi già che quello è un modello scarso??!! Allora mi hanno fregato :rosik: mi hanno venduto una Reaction da 1800 euro spacciandola per un modello di alta gamma e invece è un rocchetto!!!! :nunsacci::nunsacci:
Certamente non ho montato sulla Reaction dei cerchi Mavic da 800 - 1000 euro, ma non per questo la bici possa considerarsi "scarsa" solo perchè monta valvole grosse!!!
Che dite???? :spetteguless:

Infatti iddo, io non sono d'accordo con quanto detto dal sivende in questione, ma volevo farvi sapere cosa si dice in giro!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ho una domanda per tutti voi:
quando il mio moroso è andato a prendere la sua scott ha chiesto come mai alcune bicimontano le valvole della camera d'aria grosse e altre piccole. La risposta del sivende è stata: scott monta le piccole, quelle grandi sono montate su roba economica.. ora io mi chiedo: tutte le cube usano le valvole grandi? Non credo che una full tipo stereo da 2000 e passa euro sia "economica" e montata economicamente..


E' una cagata pazzesca.. ma davvero una cagata fuori misura, da elefante con problemi...

puoi mettere la camera d'aria che preferisci dentro al copertone, e quindi scegliere la valvola che preferisci... i prezzi delle camere d'aria di aggirano, mediamente, sui 3-5 euro l'una, indipendentemente dal tipo di valvola...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
dunque, ho spostato lo SLIME che avevo al posteriore all'anteriore... risultato: si inserisce molto molto molto meglio in traiettoria rispetto allo schwalbe. Differenza sensibile ed immediata.

Messo uno SLIME nuovo al posteriore.. tenuta pazzesca... in discesa ha un grip da sogno

(ho portato anche la pressione del posteriore da 2,7-2,8 atmosfere a 2,2, e dell'anteriore da 2,5-2,7 a 2,2...)
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
io resto col dubbio... mi sa che provo a metterci dentro le fasce geax... più che altro mi mettono paura i colli euganei e relativi arbusti:cucù:... non vorrei restare a piedi già alla prima uscita... però anche cambiare i cerchi e le gomme non mi va... speriamo che lassù qualcuno mi voglia bene: non ho mai bucato fino ad ora (e giravo con 1,95)... speriamo continui così :medita:

io quest'anno ho iniziato con 3 uscite e 3 forutaure.....:rosik::rosik::rosik:

al che mi sono deciso e ho compratole fasce in kevlar e per ora (toccando ferro) tutto ok considerando che prima magari tendevo a evitare i rami o altro sul percorso e ora me ne frego di tutto!!!
cmq il mio sivende aveva sia le GEAX che le SLIME. lui mi ha consigliato le SLIME che costano pure meno dicendo che hanno come pregio d'esser piu dure e quindi resistenti delle altre. unico neo che magari hanno una vita piu breve. (nel senso che magari le geax ti fanno 3 stagioni e le slime 2)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io quest'anno ho iniziato con 3 uscite e 3 forutaure.....:rosik::rosik::rosik:

al che mi sono deciso e ho compratole fasce in kevlar e per ora (toccando ferro) tutto ok considerando che prima magari tendevo a evitare i rami o altro sul percorso e ora me ne frego di tutto!!!
cmq il mio sivende aveva sia le GEAX che le SLIME. lui mi ha consigliato le SLIME che costano pure meno dicendo che hanno come pregio d'esser piu dure e quindi resistenti delle altre. unico neo che magari hanno una vita piu breve. (nel senso che magari le geax ti fanno 3 stagioni e le slime 2)

io ho su le slime, e durano mezza stagione (dipende dai km che fai..), ma credo che a 1500-1600 siano alla superfrutta!!

però eccezionali, davvero
 

morgana84

Biker urlandum
dio benedica le mi schwalbe da 2,25 :bum-bum-:
oggi nel fango andavo su senza problemi e in giù pure :celopiùg:
figo figo... dopo domani ci riprovo :duello:

Ciao ski! Mi sembri davvero felice della tua uscita nel fango!
Guarda io la prima uscita con la cube l'ho fatta nel fango che più fango non si può (proprio un bel battesimo per la acid e la proprietaria:smile:) e mi sono divertita un sacco, ero ritornata bimba! Comunque (sarà per l'inesperienza) mi sembrava che le smart sam non scaricassero benissimo il fango :nunsacci: sulla strada del ritorno (asfalto..) me ne portavo dietro i quintali!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao ski! Mi sembri davvero felice della tua uscita nel fango!
Guarda io la prima uscita con la cube l'ho fatta nel fango che più fango non si può (proprio un bel battesimo per la acid e la proprietaria:smile:) e mi sono divertita un sacco, ero ritornata bimba! Comunque (sarà per l'inesperienza) mi sembrava che le smart sam non scaricassero benissimo il fango :nunsacci: sulla strada del ritorno (asfalto..) me ne portavo dietro i quintali!

Ciao Morgana, non è che sei passata dentro un cantiere edile e hai "rigato" una gettata di cemento??? :smile::smile::smile:
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
maxxis_highroller.jpg


QUESTE SONO LE MAXXIS UST SI CONSUMANO IN FRETTA,MA RIUSCIVO AD ANDARCI SU QUALSIASI TERRENO....
 
Ciao ski! Mi sembri davvero felice della tua uscita nel fango!
Guarda io la prima uscita con la cube l'ho fatta nel fango che più fango non si può (proprio un bel battesimo per la acid e la proprietaria:smile:) e mi sono divertita un sacco, ero ritornata bimba! Comunque (sarà per l'inesperienza) mi sembrava che le smart sam non scaricassero benissimo il fango :nunsacci: sulla strada del ritorno (asfalto..) me ne portavo dietro i quintali!

io monto nobby nic e racing ralph e vanno divinamente :i-want-t: hanno scaricato tutto... veramente gomme ottime... tanta roba per dirla alla lanci... ottime impressioni... forse grazie anche ai dischi che fanno un gran lavoro :celopiùg:
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
ciao fratelli cubisti mi aiutate un attimo? io monto gli xrc 180 della dt swisse e insieme fanno quasi 2 kg di cerchi, c'è mica qualche cerchio che pesa qualcosa di meno senza dover aprire un mutuo?
grasssssie
 
soprattutto camere d'aria!!

Se conosci qualcuno che possa portarti roba dagli USA, ora su internet la Slime offre a $ 9,99 i suoi penumatici... roba da prenderne una camionata!!!

Lanci se si fa un ordine collettivo credo che per le spese non dovrebbe essere un gran problema......... sarebbe da valutare come cosa.......
ma che poi per le slime ci vuole il cerchio tubeless?
 
ciao fratelli cubisti mi aiutate un attimo? io monto gli xrc 180 della dt swisse e insieme fanno quasi 2 kg di cerchi, c'è mica qualche cerchio che pesa qualcosa di meno senza dover aprire un mutuo?
grasssssie

1910gr i crossride a 171€....
970+840gr i crosstrail a 360....
tra 1700 e 1800 e red metal 5 e 3 e si aggirano sugli stessi prezzi dei mavic....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Lanci se si fa un ordine collettivo credo che per le spese non dovrebbe essere un gran problema......... sarebbe da valutare come cosa.......
ma che poi per le slime ci vuole il cerchio tubeless?

il cerchio tubeless non ci vuole, è quello il bello.

Però questi fuori dagli STATES non spediscono, quindi ci vuole qualcuno che faccia l'acquisto da oltre oceano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo