COPERTONI (e ruote)& CUBE

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
montato oggi uno SLIME SRT (praticamente, un copertone che fa anche da camera d'aria, con la schiuma dentro) 26"x2.35.

Il mio sivende mi ha garantito sull'efficacia, vedremo.
E' una specie di test, se supera le pietraie e i ricci e le spine dei miei percorsi... lo consiglio a tutti!!

(oltretutto, devono arrivare anche i 26"x2.1, per cui diventa interessante la configurazione 2.35 all'anteriore e 2.10 al posteriore, ma in futuro!!)

Vi terrò informati, domani mattina primo test "tranquillo", per i boschi del parco del ticino
1005-85708.jpg
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
montato oggi uno SLIME SRT (praticamente, un copertone che fa anche da camera d'aria, con la schiuma dentro) 26"x2.35.

Il mio sivende mi ha garantito sull'efficacia, vedremo.
E' una specie di test, se supera le pietraie e i ricci e le spine dei miei percorsi... lo consiglio a tutti!!

(oltretutto, devono arrivare anche i 26"x2.1, per cui diventa interessante la configurazione 2.35 all'anteriore e 2.10 al posteriore, ma in futuro!!)

Vi terrò informati, domani mattina primo test "tranquillo", per i boschi del parco del ticino
1005-85708.jpg

Un problema che si può presentare con un copertone con all'interno il liquido per le forature: taglio sulla gomma e fuoriuscita del liquido sul cerchione e altre parti della bici.....mahhhhh meglio il buon vecchio copertone!!!!:arrabbiat:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Un problema che si può presentare con un copertone con all'interno il liquido per le forature: taglio sulla gomma e fuoriuscita del liquido sul cerchione e altre parti della bici.....mahhhhh meglio il buon vecchio copertone!!!!:arrabbiat:
CONCORDO....CMQ INTERESSANTE LA COSA!IERI PRIMA USCITA STAGIONALE CON LA NUOVA CUBE....UN ALTRO MONDO!!! 30KM DI CICLABILE NEI DINTORNI DI DRO CON CIRCA 5 KM DI STERRATO...GLI SCHWALBE(NOBBY NIC E RACING RALPH)A DIR POCO STUPEFACENTI GRANDE TENUTA E SCORREVOLEZZA...PIENAMENTE SODDISFATTO!:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Un problema che si può presentare con un copertone con all'interno il liquido per le forature: taglio sulla gomma e fuoriuscita del liquido sul cerchione e altre parti della bici.....mahhhhh meglio il buon vecchio copertone!!!!:arrabbiat:

beh, forse, ma credo sia un caso davvero limite (in ogni caso, se so che devo andare in pietraia tagliente, nello zaino sulle spalle ci metto anche un copertone, si sa mai!).

Primo test:

slime SRT promosso, a pieni voti. grande tenuta in trazione (pari allo SCHWALBE, che già mi aveva sorpreso), preciso nei cambi di traiettoria,
buona scorrevolezza, nonostante i 2.35; ma le vere prove arriveranno settimana prossima: Gattinara e poi Montagnola senese...
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
montato oggi uno SLIME SRT (praticamente, un copertone che fa anche da camera d'aria, con la schiuma dentro) 26"x2.35.

Il mio sivende mi ha garantito sull'efficacia, vedremo.
E' una specie di test, se supera le pietraie e i ricci e le spine dei miei percorsi... lo consiglio a tutti!!

(oltretutto, devono arrivare anche i 26"x2.1, per cui diventa interessante la configurazione 2.35 all'anteriore e 2.10 al posteriore, ma in futuro!!)

Vi terrò informati, domani mattina primo test "tranquillo", per i boschi del parco del ticino
1005-85708.jpg
li ho trovati oggi dal mio sivende...25 euro!che dite?ne vale la pena x provare?
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
beh, forse, ma credo sia un caso davvero limite (in ogni caso, se so che devo andare in pietraia tagliente, nello zaino sulle spalle ci metto anche un copertone, si sa mai!).

Primo test:

slime SRT promosso, a pieni voti. grande tenuta in trazione (pari allo SCHWALBE, che già mi aveva sorpreso), preciso nei cambi di traiettoria,
buona scorrevolezza, nonostante i 2.35; ma le vere prove arriveranno settimana prossima: Gattinara e poi Montagnola senese...

Scusate non ho capito una cosa ma la camera bisogna montarla o no?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
li ho trovati oggi dal mio sivende...25 euro!che dite?ne vale la pena x provare?


beh, quel prezzo è buono.

Valer la pena.. su una mia singola uscita, ti dico che vale la pena.
Però bisogna vedere quanto si consuma, se davvero non si buca sulle spine (cioè se si autoripara), se tiene anche su pietra o roccia (il disegno dei tasselli mi sembra ottimo per il fango ma per i passaggi su roccia ho qualche dubbio)

se non hai fretta, dato che li sto testando, tra un 4-5 uscite potrò essere una cavia più affidabile!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ma se buchi e la schiuma non riesce a riparare la foratura che fai???? Si riesce a montare una camera d'aria o devi sostituirlo con un copertone nuovo???? :nunsacci:

In teoria sostituisci con il copertone nuovo.
Infatti il mio unico dubbio è quello, se buchi non riesci a mettere una camera d'aria. Il copertone fa parte della camera d'aria e viceversa...

quindi, giro con una camera e un copertone... per ora..
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
guarda, vedendolo dal vivo, credo che la tua opinione cambi.
In ogni caso, voglio provarlo.
Finito questo, finiti i miei schwalbe di serie, penso potrò pensare di andare o con Tubeless veri, o con Kevlar protettivo.

Ma l'esperienza diretta è quella che paga, quindi provo!

Per fortuna dalle mie perti non ci sono castagni, quindi spero di tenermi il caro classico copertone.
 

clinn

Biker popularis
10/1/08
72
0
0
roma
Visita sito
Per fortuna dalle mie perti non ci sono castagni, quindi spero di tenermi il caro classico copertone.
in uni dei posti che frequento con i miei amici da tutta la vita (pineta+macchiamediterranea) ci sono i bastardi di cui all'allegato...che in più occasioni hanno passato I TASSELLI e sono stati fermati solo dalle fasce in kevlar....che quindi raccomando caldamente

IL_BASTARDO.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo