COPERTONI (e ruote)& CUBE

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
beh, quel prezzo è buono.

Valer la pena.. su una mia singola uscita, ti dico che vale la pena.
Però bisogna vedere quanto si consuma, se davvero non si buca sulle spine (cioè se si autoripara), se tiene anche su pietra o roccia (il disegno dei tasselli mi sembra ottimo per il fango ma per i passaggi su roccia ho qualche dubbio)

se non hai fretta, dato che li sto testando, tra un 4-5 uscite potrò essere una cavia più affidabile!!
molto volentieri tanto x ora sono + che contento dei miei nobbie nic e racing ralph,avevo cmq in programma di cambiarli o in piena estate se nn addirittura la prx stagione :hahaha:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
in uni dei posti che frequento con i miei amici da tutta la vita (pineta+macchiamediterranea) ci sono i bastardi di cui all'allegato...che in più occasioni hanno passato I TASSELLI e sono stati fermati solo dalle fasce in kevlar....che quindi raccomando caldamente

Vedi l'allegato 40658

Che cavolo sono questi cosi. io mi sa che non li ho mai visti eppure in zona sud Sardinia pinete ce ne sono diverse:nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Lancillotto.. ma alla fine il liquido antiforatura è all'interno della camera d'aria integrata (o incollata) nel copertone???:nunsacci::nunsacci:
2007103008313753486_lrg.jpg
 

clinn

Biker popularis
10/1/08
72
0
0
roma
Visita sito
Che cavolo sono questi cosi. io mi sa che non li ho mai visti eppure in zona sud Sardinia pinete ce ne sono diverse:nunsacci:


noi sospettiamo che vengano da un altro pianeta dove odiano le biciclette
:cucù:

ma forse sono parte del guscio (mallo) di qualche cespugliazzo autoctono del medio tirreno.
il fatto è che nel sottobosco folto cresce qualunque cosa....anche i cinghiali

:-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
aperto le categorie del cube raduno sul blog ruoterandage, a cui potete arrivare cliccando sulla mia firma

ai vari argomenti accedete guardando in "CATEGORIE" sul blog.

postate il vostro commento e via (firmatevi con il nick del forum, così siamo a posto, oppure iscrivetevi al blog, che è cosa facile, carina e gratuita, così vi loggate direttamente con il nick che avete scelto per il forum)
 
in uni dei posti che frequento con i miei amici da tutta la vita (pineta+macchiamediterranea) ci sono i bastardi di cui all'allegato...che in più occasioni hanno passato I TASSELLI e sono stati fermati solo dalle fasce in kevlar....che quindi raccomando caldamente

Vedi l'allegato 40658

....non sapevo che passasse la polizia e buttasse sti cosi per farvi andare piu piano :smile: :smile: :smile: in stile barre chiodate della polizia autostradale americana :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
molto volentieri tanto x ora sono + che contento dei miei nobbie nic e racing ralph,avevo cmq in programma di cambiarli o in piena estate se nn addirittura la prx stagione :hahaha:


intanto, al primo test di Gattinara, si è comportato benissimo; all'anteriore ho forato per spine (due), e al posteriore nulla.

In più, su terreno "merdoso" vanno bene!
Per terreno merdono intendo quella terra rossa che per effetto della brina, e delle gelate notturne, anche se sono 10 e più giorni che non piove, crea una porosità "fango-limacciosa" (parolone eh! preparate il ricovero) del terreno, con conseguente:

  • effetto argilla molle
  • pesantezza esagerata del fondo
  • ruote che fanno presa con difficoltà
  • copertoni completamente "incatramati" da questa "argilla"
ebbene, la trazione in salita è molto buona,
il mio compagno con dei MICHELIN 2,10 perdeva la pedalata, io no.
La sensazione di "aderenza" in discesa anche.

Poi, sono riuscito a volare con una ribaltata frontale dopo qualche metro solo sulla ruota anteriore in un passaggio leggermente ripido... ma fa niente, tutta esperienza... (sembravo un cinghiale dopo che si è rotolato nel fango...)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
intanto, al primo test di Gattinara, si è comportato benissimo; all'anteriore ho forato per spine (due), e al posteriore nulla.

In più, su terreno "merdoso" vanno bene!
Per terreno merdono intendo quella terra rossa che per effetto della brina, e delle gelate notturne, anche se sono 10 e più giorni che non piove, crea una porosità "fango-limacciosa" (parolone eh! preparate il ricovero) del terreno, con conseguente:
  • effetto argilla molle
  • pesantezza esagerata del fondo
  • ruote che fanno presa con difficoltà
  • copertoni completamente "incatramati" da questa "argilla"
ebbene, la trazione in salita è molto buona,
il mio compagno con dei MICHELIN 2,10 perdeva la pedalata, io no.
La sensazione di "aderenza" in discesa anche.

Poi, sono riuscito a volare con una ribaltata frontale dopo qualche metro solo sulla ruota anteriore in un passaggio leggermente ripido... ma fa niente, tutta esperienza... (sembravo un cinghiale dopo che si è rotolato nel fango...)

Ma non hai pensato di chiedere al Circo Togni se cercano un funambolo con la bici.....???:-x
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
:hahaha:giusta osservazione iddo...aggiungerei anche sfortunato visto che nn c'è volta che esci e nn buchi:smile:...cmq grazie della recensione dei copertoni!montati su entrambe le ruote?

no, all'anteriore ho lo Schwalbe, che come copertone è eccezionale, peccato che con la camera si buchi sempre.

Al posteriore ho lo SLIME.


Circo Togni... se fossi capace di non sfasciarmi tutte le volte!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo