COPERTONI (e ruote)& CUBE

Secondo me è Urano che entra in Giove e, in periodi di plenilunio, risente dell'influenza di Saturno....

Certe volte fori e altre volte no....

Comunque finchè a forarsi sono le camere d'aria è poco male... basta una toppa e hai di nuovo la ruota gonfia in 9 minuti ...

Quando invece si buca qualche altra cosa... si gonfia... si gonfia... si gonfia...
e per sgonfiarsi ci vogliono

9 MESI !!! :smile::smile::smile:


e in quel caso puoi averne dieci di ricambio che cmq sarebbero inutili..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


sono pure io dell'idea che sia sfiga..........
(ma non dirlo troppo ad alta voce... che figura ci facciamo se si viene a sapere che abbiamo un capo così sfigato che buca 4 volte in 36ore??????? shhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
e in quel caso puoi averne dieci di ricambio che cmq sarebbero inutili..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Eh, già!!! Non credo che neanche le pezze possano aiutare!!!!


sono pure io dell'idea che sia sfiga..........
(ma non dirlo troppo ad alta voce... che figura ci facciamo se si viene a sapere che abbiamo un capo così sfigato che buca 4 volte in 36ore??????? shhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Io cmq sono solidale al nostro capo e mi inserisco nella categoria dei "Foratori Incalliti"!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
boh... io ste cose non me le spiego... non riesco a darci un perchè... cavoli sui colli e anche all'elba passavo sui vetri e non ho mai bucato............. :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
non è che usi camere vecchie? -la gomma si deteriora, ma dubito sennò che capo saresti??????-
o la pressione è troppo bassa?
oppure usando una gomma con troppo tassello a pressione bassa è più facile pizzicare se il fondo è duro perchè il tassello affonda nella ruota invece che nel terreno...... boh..... davvero non me lo spiego.......
qua tocca fare un consulto...
riunire tutti gli esperti e parlarne........ perchè o è sfiga oppure boh......

Quel giorno ho pizzicato con il cerchione e le due camere che avevo nel sottosella....si è scoperto avevano un buco che si era creato per sfregamento. Infatti ho subito postato il problema, chi ha le camere di scorta nel sottosella le controlli e le avvolga in un naylon perchè può capitare come è successo a me e mi sembra a Popo che abbiamo trovato le camere nuove bucate. Infatti la terza che tenevo nello zaino era a posto!!! :spetteguless:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Secondo me è Urano che entra in Giove e, in periodi di plenilunio, risente dell'influenza di Saturno....

Certe volte fori e altre volte no....

Comunque finchè a forarsi sono le camere d'aria è poco male... basta una toppa e hai di nuovo la ruota gonfia in 9 minuti ...

Quando invece si buca qualche altra cosa... si gonfia... si gonfia... si gonfia...
e per sgonfiarsi ci vogliono

9 MESI !!! :smile::smile::smile:

Hai ragione....l'anno scorso prima uscita su ciclabile BUCATO - ultimo giorno che la usavo, ossia stavo andando a lavarla.....BUCATO!!!! ...che dire?????
 
Hai ragione....l'anno scorso prima uscita su ciclabile BUCATO - ultimo giorno che la usavo, ossia stavo andando a lavarla.....BUCATO!!!! ...che dire?????

ok... ieri l'abbiamo detto sottovoce perchè sennò ci facevano una figura........ ma adesso si può anche dire ad alta voce...... MAMMA CAPO QUANTO SEI SFIGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile:

non è normale una cosa così... non è che Christian te le da già bucate così ha la scusa per vederti spesso in negozio???? eh eh?????? che non ci sia del tenero????????? Patty fossi in te sarei gelosa :smile::smile::smile::smile::smile:
 
ok... ieri l'abbiamo detto sottovoce perchè sennò ci facevano una figura........ ma adesso si può anche dire ad alta voce...... MAMMA CAPO QUANTO SEI SFIGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile:

non è normale una cosa così... non è che Christian te le da già bucate così ha la scusa per vederti spesso in negozio???? eh eh?????? che non ci sia del tenero????????? Patty fossi in te sarei gelosa :smile::smile::smile::smile::smile:


:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: ahhhhhhhhhh ma allora era da Christian che mi devo guardare non dalle belle ragazze di Brixen.....e io che pensavo fosse uno della sponda giusta:smile::smile::smile::smile:!!!!!!
 
sono andato ad invertire anteriore con posteriore sulla mia biga... al di la dei problemi che queste cavolo di gomme mi danno nel montaggio :rosik: sembra di viaggiare sulle uova :rosik: ho fatto due belle scoperte (di cui allego foto)... ecco cosa succede ad una gomma dopo 1300km con sopra uno di 95kg.........


qualcuno lassù mi vuole bene....
 

Allegati

  • 21082008109.jpg
    21082008109.jpg
    37,8 KB · Visite: 1
  • 21082008110.jpg
    21082008110.jpg
    38,6 KB · Visite: 1

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
sono andato ad invertire anteriore con posteriore sulla mia biga... al di la dei problemi che queste cavolo di gomme mi danno nel montaggio :rosik: sembra di viaggiare sulle uova :rosik: ho fatto due belle scoperte (di cui allego foto)... ecco cosa succede ad una gomma dopo 1300km con sopra uno di 95kg.........


qualcuno lassù mi vuole bene....


Ma le inverti anche se hanno disegno diverso?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
sono andato ad invertire anteriore con posteriore sulla mia biga... al di la dei problemi che queste cavolo di gomme mi danno nel montaggio :rosik: sembra di viaggiare sulle uova :rosik: ho fatto due belle scoperte (di cui allego foto)... ecco cosa succede ad una gomma dopo 1300km con sopra uno di 95kg.........


qualcuno lassù mi vuole bene....

Come hai fatto a ridurle così, skin!?!?

Sassi? O usura?
 
Ma le inverti anche se hanno disegno diverso?


se guardi bene sulla spalla del copertone ci sono le frecce col senso del rotolamento... se monti dietro va in un senso, se lo monti davanti nell'altro e quindi non c'è nessun problema :celopiùg:


Come hai fatto a ridurle così, skin!?!?

Sassi? O usura?

credo sassi-spigoli-radici e usura.... il battistrada è ancora di 1mm non di più... poi ultimamente in discesa viaggio abbastanza e tengo la pressione bassa ed è un po' più facile che si rovinino...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
se guardi bene sulla spalla del copertone ci sono le frecce col senso del rotolamento... se monti dietro va in un senso, se lo monti davanti nell'altro e quindi non c'è nessun problema :celopiùg:

credo sassi-spigoli-radici e usura.... il battistrada è ancora di 1mm non di più... poi ultimamente in discesa viaggio abbastanza e tengo la pressione bassa ed è un po' più facile che si rovinino...


I copertoni che ho io adesso, dei Tyoga, non particolarmente performanti, sono proprio diversi tra davanti e dietro..

Cmq ci hai fatto un bello "squarcio" ! (non so se questa parola e strettamente toscana o no...)
 
I copertoni che ho io adesso, dei Tyoga, non particolarmente performanti, sono proprio diversi tra davanti e dietro..

Cmq ci hai fatto un bello "squarcio" ! (non so se questa parola e strettamente toscana o no...)

i miei pure... avevo un nobby nic e un racing ralph... ma a seconda del verso in cui li monti possono andare o davanti o dietro...
per fortuna il taglio è superficiale... non profondo... ma devo ordinarmi le gomme nuove a breve................ molto breve sennò sono azzzi amari...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
sono andato ad invertire anteriore con posteriore sulla mia biga... al di la dei problemi che queste cavolo di gomme mi danno nel montaggio :rosik: sembra di viaggiare sulle uova :rosik: ho fatto due belle scoperte (di cui allego foto)... ecco cosa succede ad una gomma dopo 1300km con sopra uno di 95kg.........


qualcuno lassù mi vuole bene....

Skin quando tagli lo speck usa la tavoletta di legno e non la ruota......:smile::smile::smile:

 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
sono andato ad invertire anteriore con posteriore sulla mia biga... al di la dei problemi che queste cavolo di gomme mi danno nel montaggio :rosik: sembra di viaggiare sulle uova :rosik: ho fatto due belle scoperte (di cui allego foto)... ecco cosa succede ad una gomma dopo 1300km con sopra uno di 95kg.........


qualcuno lassù mi vuole bene....


e la madonna skin!!!!!ma che ci hai fatto?:smile:
 
i miei pure... avevo un nobby nic e un racing ralph... ma a seconda del verso in cui li monti possono andare o davanti o dietro...
per fortuna il taglio è superficiale... non profondo... ma devo ordinarmi le gomme nuove a breve................ molto breve sennò sono azzzi amari...



Skin.....da cubista...a cubista....per le ruote...secondo me..un pò di dieta..no??!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
i miei pure... avevo un nobby nic e un racing ralph... ma a seconda del verso in cui li monti possono andare o davanti o dietro...
per fortuna il taglio è superficiale... non profondo... ma devo ordinarmi le gomme nuove a breve................ molto breve sennò sono azzzi amari...


...io se fossi in te farei un giro anche per il telaio.....sai non si sa mai qualche crepetto può esserci.....visto come hai fatto le ruote....:smile::smile::smile:
 
Skin.....da cubista...a cubista....per le ruote...secondo me..un pò di dieta..no??!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

ehm................... probabile.............. anche perchè sennò tocca aprire un mutuo per comprare le ruote........... metà stagione e già la devo cambiare..........:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

e la madonna skin!!!!!ma che ci hai fatto?:smile:

sassi altoatesini... tutta colpa loro... sono infidi e bastardi.... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo