COPERTONI (e ruote)& CUBE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
avevo gettato il sasso e tolto la mano qualche giorno fa riguardo le nuove schwalbe rocket ron presentate sulle nuove scott...
dunque dunque dunque ho recuperato qualche info...
nasce come gomma da gara anche se dalla tassellatura è molto simile al nobby nic... presentata con snake SKIN -:smile:- e disponibile pure UST...
aggiornamenti anche per Alberto il ciccione, diversa tassellatura tra anteriore e posteriore, sezione logicamente generosa e peso in calo...
in arrivo nuovi cerchi mavic -crossmax slr e st- logicamente UST con nuovo mozzo che migliora la trazione...
presentate le ruote fulcrum red carbon solo per UST, molto rigide, FRO -for racing only-...
et dulcis in fundo -roy valutale- le nuove ruote di crankbros (gli stessi delle eggbeater):
wheels_product_back.jpg

dimenticavo...
presentato nuovo standard per i movimenti centrali: il BB30...
c'dale già lo usa, FSA presenta una serie di pedivelle...
praticamente aumenta la sezione del perno delle pedivelle e "sparisce" il movimento centrale classico... niente più filetti e controfiletti ma cuscinetti "spinti" tramite appositi attrezzi dentro al nodo dei tubi... minor distanza tra i pedali, distribuzione diversa delle forze, meno stress a livello della scatola del movimento...

Le ruote CB sono belle, ma mi danno l'impressione di essere fragiline, con 12 raggi...
 
Cubisti ho una piccola novità da raccontare....ho portato la bighetta al primo tagliando e come sempre Christian si è dimostrato un grande sivende!!!!
Mi ha accontentato ed è riuscito a procurarmi una nobby nic da 2.25 montata davanti....con profili bianchi come l'originale!!!!!

Risultato il vostro peso minino....:volo: ora ha un grip maggiore in salita e devo dire anche la discesa è più stabile!!!! ma sempre fighetta come uscita di fabbrica!!!:smile:
 
in teoria si...io il mio rr dietro l'ho cambiato dopo scarsi 800 km,il nn invece c'è l'ho ancora e credo mi durerà fino a fine stagione superati i 2000km...


boh :nunsacci::nunsacci:
prima di schwalbe avevo provato solo michelin e avevo fatto ca 1200km complessivi senza problemi... li ho solo dovuti cambiare perchè mi avevano cedute le carcasse....
forse dipende tanto dalla mescola del tassello... e ho come il presentimento che la mescola schwalbe sia un tantino morbida... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
prima di schwalbe avevo provato solo michelin e avevo fatto ca 1200km complessivi senza problemi... li ho solo dovuti cambiare perchè mi avevano cedute le carcasse....
forse dipende tanto dalla mescola del tassello... e ho come il presentimento che la mescola schwalbe sia un tantino morbida... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
beh oddio i racing ralph vanno giu come il burro i nobbie no...ora che ho su l'albert poi...devo dire che con quest'ultimo mi trovo da dio sopratutto su terreni molto accidentati,ottima tenuta anche su ghiaia fango e acqua dopo 800 km sono ancora quasi nuovi:celopiùg:
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
beh oddio i racing ralph vanno giu come il burro i nobbie no...ora che ho su l'albert poi...devo dire che con quest'ultimo mi trovo da dio sopratutto su terreni molto accidentati,ottima tenuta anche su ghiaia fango e acqua dopo 800 km sono ancora quasi nuovi:celopiùg:
ieri hai detto che anche l albert andava giu come il pane :nunsacci:
e poi il nobby lo hai davanti quindi e ovvio che non va giu come quello dietro:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
boh :nunsacci::nunsacci:
prima di schwalbe avevo provato solo michelin e avevo fatto ca 1200km complessivi senza problemi... li ho solo dovuti cambiare perchè mi avevano cedute le carcasse....
forse dipende tanto dalla mescola del tassello... e ho come il presentimento che la mescola schwalbe sia un tantino morbida... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ti confermo che la mescola dell'NN è morbidissima, non per niente è ai primi posti come grip per uso fuoristradistico e visto che tu li usi prevalentemente su asfalto sono proprio sprecati......!!! :spetteguless:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
beh oddio i racing ralph vanno giu come il burro i nobbie no...ora che ho su l'albert poi...devo dire che con quest'ultimo mi trovo da dio sopratutto su terreni molto accidentati,ottima tenuta anche su ghiaia fango e acqua dopo 800 km sono ancora quasi nuovi:celopiùg:

Ecco vedi uno che ha ascoltato i consigli del Capo......Albert per tutta la vita.....anzi per me FAT ALBERT.....non ho ancora trovato di meglio, gomma tassellata, semirigida, grip ottimo, consumo non eccessivo, sempre pronto a salvarti il culo!!! :il-saggi:
 
Ecco vedi uno che ha ascoltato i consigli del Capo......Albert per tutta la vita.....anzi per me FAT ALBERT.....non ho ancora trovato di meglio, gomma tassellata, semirigida, grip ottimo, consumo non eccessivo, sempre pronto a salvarti il culo!!! :il-saggi:

.....e se le tieni un po' basse di pressione hanno la capacità di rotolare su un fondo un po' più compatto pari a quelle di un cubo... :smile::smile::smile::smile:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Ecco vedi uno che ha ascoltato i consigli del Capo......Albert per tutta la vita.....anzi per me FAT ALBERT.....non ho ancora trovato di meglio, gomma tassellata, semirigida, grip ottimo, consumo non eccessivo, sempre pronto a salvarti il culo!!! :il-saggi:
infatti!un grazie speciale....moris:nn ho detto che andava giù come il burrol'albert...ma che pensavo fosse meno usurato,ieri Ste mi sono reso conto dell'usura dell'albert dopo 800 km circa...i tasselli incominciano a calare,ciò che mi ha stupito è la differenza di usura dai nn agli albert...i primi hanno un consumo omogeneo mentre i secondi sembrano quasi sfaldarsi....boh!cmq van da dio!
 
Ecco vedi uno che ha ascoltato i consigli del Capo......Albert per tutta la vita.....anzi per me FAT ALBERT.....non ho ancora trovato di meglio, gomma tassellata, semirigida, grip ottimo, consumo non eccessivo, sempre pronto a salvarti il culo!!! :il-saggi:

pensavo ad una cosa... ma che gusto c'è se la gomma ti salva il culo??
mi spiego...
la mtb è improvvisazione -con le front poi che il carro va dove vuole- percui ci sta che la gomma magari ti in certe situazioni perda aderenza, non abbia grip... fa crescere l'adrenalina :cucù::cucù::cucù: ti si presenta l'inconveniente....
se invece la gomma è sempre precisina, reagisce bene che gusto c'è? :nunsacci:
 
infatti!un grazie speciale....moris:nn ho detto che andava giù come il burrol'albert...ma che pensavo fosse meno usurato,ieri Ste mi sono reso conto dell'usura dell'albert dopo 800 km circa...i tasselli incominciano a calare,ciò che mi ha stupito è la differenza di usura dai nn agli albert...i primi hanno un consumo omogeneo mentre i secondi sembrano quasi sfaldarsi....boh!cmq van da dio!


ho avuto modo di "sentire" i fat albert di zeromeno in salita al reduno... secondo me il battistrada di alberto il ciccione, avendo meno tasselli ma più alti e più distanziati tende a "piegarli" e quindi a sfaldarli invece che mangiarli via gradualmente come invece accade sull'NN dove i tasselli sono di più e più vicini con, per conseguenza, una distribuzione dei carichi più omogenea e un'usura altrettanto tale...
ragionamento un po' contorto ma forse qualcuno che ha usato tutte e due le gomme mi può confemare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo