Copertoni da gravel

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno,
il telaio della mia gravel dovrebbe essere compatibile con gomme fino a 29x2.00 (in effetti al momento monto dei 29*45mm e c'è ancora abbastanza spazio in tutte le dimensioni, ricordo che 2.00 corrispondono a circa 50mm)
Sapete indicarmi qualche copertura disponibile in questa misura che sia abbastanza scorrevole (quindi destinata ad un xc veloce) e Tubeless Ready? Avevo visto ad esempio le Vittoria Aka.
Monterei su cerchio con canale da 22,5 e mi interessa che la larghezza reale resti comunque entro i 50mm (a volte tra misure nominali e reali ci sono belle differenze!)
Grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Buongiorno,
il telaio della mia gravel dovrebbe essere compatibile con gomme fino a 29x2.00 (in effetti al momento monto dei 29*45mm e c'è ancora abbastanza spazio in tutte le dimensioni, ricordo che 2.00 corrispondono a circa 50mm)
Sapete indicarmi qualche copertura disponibile in questa misura che sia abbastanza scorrevole (quindi destinata ad un xc veloce) e Tubeless Ready? Avevo visto ad esempio le Vittoria Aka.
Monterei su cerchio con canale da 22,5 e mi interessa che la larghezza reale resti comunque entro i 50mm (a volte tra misure nominali e reali ci sono belle differenze!)
Grazie
io stavo guardando i vittoria terreno dry per la mia, dovrebbero essere in versione 2.00 e 2.25
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie, darò un'occhiata
Ormai sembrano abbastanza rare le coperture mtb da 2.00 ...
Mai avuto Vittoria, sai se tendono a rispettare le misure ETRO?
mai avute delle vittoria, in casa ho anche un paio di continental double fighter III 29x2.00 che devo ancora provare (che costano poco tra l'altro, ma non so se sono tubelessizabili).

Ad oggi monto dei vee rubber da 29x2.10 che mi sono piaciute tantissimo, scorrevolissime, indistruttibili, ma ormai sono davvero alla frutta.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
mai avute delle vittoria, in casa ho anche un paio di continental double fighter III 29x2.00 che devo ancora provare (che costano poco tra l'altro, ma non so se sono tubelessizabili).

Ad oggi monto dei vee rubber da 29x2.10 che mi sono piaciute tantissimo, scorrevolissime, indistruttibili, ma ormai sono davvero alla frutta.
Stavo giusto guardando anche i VREDESTEIN Copertone Spotted Cat 29x2.0
Ne parlano anche qui: https://community.mtb-mag.com/t/info-su-coperture-vredestein.363178/page-2
Purtroppo sembra che la larghezza reale si fermi a circa 47mm
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti
Ho una specy Roubaix ,ok non è Una gravel ma ha tutte le caratteristiche per esserlo.

La casa dichiara max 33 mm di gomma.
Già canale 28 mi fa 31 su cerchio 20 mm (dt r470).

Non cerco un vero e proprio copertone gravel, diciamo qualcosa di simile ai vittoria terreno (tassellato solo ai lati).

Ovviamente tubeless. Utilizzo prettamente stradale e giusto qualche sterratino di passaggio.

Grazie
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Ciao a tutti
Ho una specy Roubaix ,ok non è Una gravel ma ha tutte le caratteristiche per esserlo.

La casa dichiara max 33 mm di gomma.
Già canale 28 mi fa 31 su cerchio 20 mm (dt r470).

Non cerco un vero e proprio copertone gravel, diciamo qualcosa di simile ai vittoria terreno (tassellato solo ai lati).

Ovviamente tubeless. Utilizzo prettamente stradale e giusto qualche sterratino di passaggio.

Grazie
Ciao, potresti pensare ai gravelking semi slick.. ma vanno bene anche quelli slick per pochissimo sterrato
Oppure Hutchinson overide, ancora più tassellati
Io mi trovo bene con i cinturato h della Pirelli... Sono molto scorrevoli anche se hanno dei tasselli più pronunciati dei precedenti, però li fanno a partire da 35mm
Dipende dalle tue intenzioni insomma
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, potresti pensare ai gravelking semi slick.. ma vanno bene anche quelli slick per pochissimo sterrato
Oppure Hutchinson overide, ancora più tassellati
Io mi trovo bene con i cinturato h della Pirelli... Sono molto scorrevoli anche se hanno dei tasselli più pronunciati dei precedenti, però li fanno a partire da 35mm
Dipende dalle tue intenzioni insomma
Continental ho trovato queste

700x32

Pirelli mi inspirano molto..

700x35

Ho 46 mm Di spazio ,sia forka che carro..
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Ciao a tutti
Ho una specy Roubaix ,ok non è Una gravel ma ha tutte le caratteristiche per esserlo.

La casa dichiara max 33 mm di gomma.
Già canale 28 mi fa 31 su cerchio 20 mm (dt r470).

Non cerco un vero e proprio copertone gravel, diciamo qualcosa di simile ai vittoria terreno (tassellato solo ai lati).

Ovviamente tubeless. Utilizzo prettamente stradale e giusto qualche sterratino di passaggio.

Grazie
Quello che dichiara la casa è relativo, io ho montato 700x40c su grade dichiarata 700x35c
Utilizzo stradale gravelking lisci 700x32c tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Continental ho trovato queste

700x32

Pirelli mi inspirano molto..

700x35

Ho 46 mm Di spazio ,sia forka che carro..
Continental non li ho mai provati
I Pirelli invece mi sono sembrati ottimi... Anch'io vado prevalentemente su strada e sto tranquillamente dietro a chi monta copertoni slick... Forse il difetto è che sono un po' pesanti, ma se non guardi troppo il grammo vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti
Ho una specy Roubaix ,ok non è Una gravel ma ha tutte le caratteristiche per esserlo.

La casa dichiara max 33 mm di gomma.
Già canale 28 mi fa 31 su cerchio 20 mm (dt r470).

Non cerco un vero e proprio copertone gravel, diciamo qualcosa di simile ai vittoria terreno (tassellato solo ai lati).

Ovviamente tubeless. Utilizzo prettamente stradale e giusto qualche sterratino di passaggio.

Grazie
Hai la mia stessa bici. Io ho ordinato gli Specialized Roubaix (chissà poi perchè Specialized sulla Roubaix non li monta). In alternativa avevo guardato i Panaracer GravelKing Slick SS.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Hai la mia stessa bici. Io ho ordinato gli Specialized Roubaix (chissà poi perchè Specialized sulla Roubaix non li monta). In alternativa avevo guardato i Panaracer GravelKing Slick SS.
Bene..molto bene.

Che misura?
Io più che tassellatura cerco una gomma più grande...

Stavo valutando i Pirelli cinturato, a questo punto ho detto prendo la versione gravel, Che non è poi tanto tassellata...

Sperando che il 35 ci stia
 

Allegati

  • IMG_20210719_182436.jpg
    IMG_20210719_182436.jpg
    161,6 KB · Visite: 20

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.947
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bene..molto bene.

Che misura?
Io più che tassellatura cerco una gomma più grande...

Stavo valutando i Pirelli cinturato, a questo punto ho detto prendo la versione gravel, Che non è poi tanto tassellata...

Sperando che il 35 ci stia
700x30/32c unica misura che fanno. Il Cinturato Gravel da 35 lo ha montato un amico sulla sua Roubaix dell'anno scorso; ci stanno al pelo, ma secondo me c'è troppa poca luce fra copertone e telaio.
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
700x30/32c unica misura che fanno. Il Cinturato Gravel da 35 lo ha montato un amico sulla sua Roubaix dell'anno scorso; ci stanno al pelo, ma secondo me c'è troppa poca luce fra copertone e telaio.
Il discorso della poca luce per mia esperienza è irrilevante, a meno che tu non abbia almeno 10mm. Avere 2, 3 o 4mm non cambia nulla. Se sei sul secco non hai problemi, il fango si ferma comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo