Copertoni da gravel

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
Eh no non é così facile, per la mia esperienza più aumenta il grip e meno scorrevole diventa.
si io mi basavo sulle varie recensioni lette qui e anche sul sito dove si possono confrontare i vari copertoni suggerito da Bigio65. sembra che i pirelli siano più scorrevoli. ad occhio i tasselli dovrebbero anche dare più sicurezza su sterrato. però non sono esperto quindi potrebbero essere solo deduzioni sbagliate.
p.s. un minimo slittamento dietro si può gestire, davanti vai per terra.
ottima osservazione :-((:
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

gravelocity

Biker novus
22/12/19
2
0
0
45
palermo
Visita sito
Bike
caadx
con i cinturato gravel H da 45 davanti e dietro a 2bar o giù di lì (quindi tubeless) si fanno salite sterrate anche al 20% senza slittamenti, questo per dire che hanno un'ottima trazione e tenuta, su asfalto poi scorrono che è un piacere, decisamente promossi
 

US1

Biker serius
7/10/18
114
20
0
28
reggio calabria
Visita sito
Bike
frm 8hp
con i cinturato gravel H da 45 davanti e dietro a 2bar o giù di lì (quindi tubeless) si fanno salite sterrate anche al 20% senza slittamenti, questo per dire che hanno un'ottima trazione e tenuta, su asfalto poi scorrono che è un piacere, decisamente promossi
molto molto interessante! io li prenderei con una sezione più ristretta perchè con la gravel farei prevalentemente strada, ma è comunque un'ottima notizia
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Buongiorno a tutti,
Sto montando un mezzo da gravel come passatempo.
In garage ho dei cerchi mtb 27,5 plus...quali copertoni posso montarci sopra?

Utilizzo: stradale\sterrato leggero

grazie per le risposte che mi darete.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
con i cinturato gravel H da 45 davanti e dietro a 2bar o giù di lì (quindi tubeless) si fanno salite sterrate anche al 20% senza slittamenti, questo per dire che hanno un'ottima trazione e tenuta, su asfalto poi scorrono che è un piacere, decisamente promossi
Li ho presi anche io, alla fine dei vari altri che avevo guardato non c'era niente disponibile o nella misura che mi serviva.
650bx50mm, non sono stato lì a guardare la questione dei pesi non veritieri tanto è tutto un esperimento, però ottima la carcassa morbidissima, montato per prova senza lattice tallonato subito e tiene pure la pressione.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
ciao a tutti, ho preso le misure del canale....eccole qua.
quali copertoni mi consigliate?

Vedi l'allegato 457011 Vedi l'allegato 457012
Ad uso gravel per quei cerchi monterei dei G-One* da 40-584 di Schwalbe (li uso attualmente e mi trovo benissimo) oppure se percorri strade prevalentemente asfaltate + qualche strada bianca ben tenuta i Panaracer Pari Moto sempre da 42-584
*volendo i G-One esistono anche da 35-584
p.s. il canale del cerchio era scritto sul paranipples 20x584

 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
grazie per la risposta, forse i panaracer sono un pò troppo stradali....

Mi sembrano più idonei al mio utilizzo questi che mi hai consigliato:

anche se mi incuriosiscono molto anche questi:

 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
grazie per la risposta, forse i panaracer sono un pò troppo stradali....

Mi sembrano più idonei al mio utilizzo questi che mi hai consigliato:

anche se mi incuriosiscono molto anche questi:

I G-One 584x70 sono enormi e per il tuo cerchio non vanno bene, mentre Overide 48-584 sono ok, anche se potresti azzardare un misura più stretta ma dipende sempre dai tuoi percorsi.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ho montato di recente i Pirelli Gravel 700x40, in M all'anteriore e in H al posteriore. Venivo da dei Vittoria Terreno Dry, sempre 700x40 e sono stati una piacevolissima sorpresa in quanto molto piu' comodi (sebbene i tpi siano praticamente identici) e altrettanto scorrevoli o almeno la differenza con l'anteriore Pirelli ci deve essere ma non e' avvertibile. I piu' c'e' un ottimo grip all'anteriore, non al pari di una gomma 27,5 da mtb, ma nemmeno troppo distante. My 2 cents.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and US1

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Domandona.
Rene Herse Bon Jon pass.
Ho letto pareri molto contrastanti.
Di fatto sono prodotte da Panaracer, ma hanno spalle con una Struttura specifica così da essere più "supple", confortevoli pur mantenendo una scorrevolezza giudicata molto positivamente anche da Tour, rivista tedesca.
Visto che costano l'esatto doppio delle Panaracer Slick da 35, giudizi ed impressioni in merito? A parte il prezzo direi proibitivo, interessante qualche commento di chi le ha testate.
Ciauz
Andre
 

Classifica mensile dislivello positivo